Libri di Federico Parra
A little girl in the middle of nowhere lost her happy thought
Federico Parra
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2018
La ricerca della bellezza
Federico Parra
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 96
Leggere questa raccolta di poesie è come sgranare la collana di un rosario, preghiera per preghiera. Forse è come un filo invisibile che unisce i chicchi del rosario stesso, e concretamente, e certamente, è una preghiera per qualche Dio minore o superiore. Preghiera per i sogni, e per quell’essere supremo che è la nostra personale evoluzione; di noi l’estensione, del gabbiano il volo, dei pesci il movimento, della fotografia l’attimo colto, e della mia mano il solo gesto umano. Non c’è altro in questi testi se non la ricerca di se stessi. La ricerca della vita vera, e della bellezza più limpida e pura.
Un pensiero felice perso da una bambina sperduta
Federico Parra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2012
pagine: 215
The Road. Fiori, gente, donne e bambini
Federico Parra
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2007
pagine: 160
"Le cose che non hai mai visto sono nei posti dove non sei mai stato". La strada, il viaggio come crescita, come la nascita di ogni cuore e di ogni fiore. Questo libro è la nostra voglia di raccontare e di tornare a imparare, un viaggio dentro e fuori di noi, con anima, mani e piedi, con foto, ricordi e poesia, canzoni, dialoghi, articoli di giornali inesistenti, immagini sognanti e sognate, da adesso in poi...per sempre ricordate. Buon viaggio ad ogni viaggiatore, con tutto di questo nostro amore. Il mondo come per Alice il paese delle meraviglie, con la bellezza e la follia, il dolore e la nostalgia, la nostra piccola barca e la sua limpida scia.
L'esilio di Casanova
Federico Parra
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2006
pagine: 68
Old sea dog. Diario di bordo del comandante
Federico Parra
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 134
"Old sea dog. Diario di bordo del comandante", è un libro di poesia libera dettata dal cuore e dai movimenti dei pianeti e del mare. I pensieri del comandante in contrasto spesso con i racconti dei marinai sono il ritmo costante del diario, come un’onda ad andare per poi ritornare. Poesia per immagini quantistiche e radici filosofiche, poesia per gli uomini e per l’amore, poesia che serve per guarire, come in tempi antichi serviva come cura il mare.
No man's land. Terra di nessuno
Federico Parra
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 296
"No man's land" è prima di tutto un percorso artistico. Le immagini, frutto dell'occhio e della macchina fotografica dell'autore, insieme ai componimenti poetici trasportano il lettore in un viaggio che prende più direzioni. Quella protratta verso l'esterno, fatta di esperienze, luoghi, incontri personali, relazioni amorose, carnali e spirituali in cui perdersi tra i colori e le parole. Dall'altro lato abbiamo quella rivolta verso l'io interiore, fatta di pensieri, domande, ricerche di verità e umanità, in cui le fotografie fortemente evocative accompagneranno il lettore come una lente d'ingrandimento su se stessi!

