fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Monti

Interstellar. Venti scudetti, due stelle: Milano è nerazzurra

Interstellar. Venti scudetti, due stelle: Milano è nerazzurra

Fabio Monti, Federico Pistone

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2024

pagine: 144

Al termine di una stagione straordinaria, vissuta da dominatrice assoluta e conclusa con la conquista della seconda stella, l’Inter si racconta qui come non l’ha mai fatto prima, in una sorta di derby infinito, e vinto, con il Milan, quella che l’avvocato Prisco definiva semplicemente come “l’altra squadra di Milano”. Due grandi cuori nerazzurri come Fabio Monti e Federico Pistone ci spiegano il complesso di superiorità interista, che si manifesta già dalla fondazione da “fratelli del mondo” nella notte del 9 marzo 1908 e si consolida negli anni, passando dall’epoca d’oro della Grande Inter alle sfide tra Helenio Herrera e Nereo Rocco, Angelo Moratti e Andrea Rizzoli, Massimo Moratti e Silvio Berlusconi, dai record del Trap al Triplete di Mourinho, fino al ventesimo titolo firmato Steven Zhang, Simone Inzaghi e Lautaro Martinez. Una storia tutta da leggere, ricca di effetti speciali come il kolossal da cui prende il nome, retroscena inediti e gustosissimi aneddoti, per la passione degli interisti, la rabbia dei milanisti e la curiosità del resto del mondo. Oltre ad apprezzare il racconto glorioso del ventesimo scudetto e l’immancabile pagella dei suoi protagonisti, ripasseremo la leggenda nerazzurra ripercorrendo i diciannove titoli precedenti e concluderemo con un vero e proprio torneo di fantaderby tra le migliori formazioni di Milano di sempre, al termine del quale scopriremo qual è stata la più forte in assoluto. Un omaggio appassionato a una squadra unica in uno dei momenti più esaltanti della sua storia.
14,90

Inter. Miracolo a Milano. 2023, il racconto di un anno pazzo e indimenticabile

Inter. Miracolo a Milano. 2023, il racconto di un anno pazzo e indimenticabile

Fabio Monti

Libro

editore: TAM

anno edizione: 2023

pagine: 96

L'Inter è folle per definizione, ma nemmeno il più ottimista dei tifosi nerazzurri avrebbe previsto una stagione così magica, tra Supercoppa, Coppa Italia, campionato e soprattutto Champions League. Ecco il racconto brillante, appassionato e sorprendente di un'annata strepitosa che ha visto protagonista insospettabile il club presieduto da Steven Zhang e guidato da Simone Inzaghi. Partita dopo partita, emozione dopo emozione, un resoconto affidato a un grande giornalista storico da leggere d'un fiato e collezionare come un piccolo classico.
9,50

I cento metri. Storie, leggende e protagonisti di 100 sprint da ricordare

I cento metri. Storie, leggende e protagonisti di 100 sprint da ricordare

Claudio Colombo, Fabio Monti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 448

I 100 metri, nell’immaginario collettivo, rappresentano la gara regina dell’atletica, il paradigma perfetto di ciò che questo sport è in grado di sviluppare in fatto di emozioni e conoscenze tecniche. In questo libro si raccontano i cento 100 metri più significativi a partire dal 1896, anno dei primi Giochi olimpici della storia moderna: da Thomas Burke, che inaugurò la nuova era, a Harold Abrahams, reso immortale dal film Momenti di gloria; dal formidabile Jesse Owens, l’afroamericano che fece infuriare Hitler, ai più contemporanei e mediatici Carl Lewis, Usain Bolt e Marcell Jacobs, l’uomo che ci ha fatto sgranare gli occhi all’Olimpiade di Tokyo 2021. Senza ovviamente tralasciare il campo femminile, dove riemergono dal passato personaggi immensi come la “mammina volante” Fanny Blankers-Koen, la “gazzella nera” Wilma Rudolph e la “recordwoman” Florence Griffith-Joyner. Passione, adrenalina e momenti di pura magia: la meravigliosa storia dei 100 metri raccontata attraverso le imprese dei suoi immortali protagonisti.
19,00

Il mondo di Piero. Parole, titoli e sfuriate di un grande giornalista: Piero Dardanello

Il mondo di Piero. Parole, titoli e sfuriate di un grande giornalista: Piero Dardanello

Roberto Beccantini, Fabio Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2021

pagine: 244

Viaggio nel mondo di un giornalista che fece del marciapiede la sua Nasa e della notizia la sua Luna. A vent'anni dalla scomparsa, per perpetuarne la memoria e la lezione, attraverso le sue parole, i suoi titoli e le testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui, per lui o «contro» di lui. Il lettore, per Piero, non era un cliente, era una conquista. Da inviato a direttore, il mestiere come divertimento. A patto che, in pagina, ci fosse «della polpa». Con «Il mondo di Piero» le ragazze e i ragazzi potranno finalmente toccarne con mano la tecnica, la personalità, quel modo di essere giornalista che vien dalla strada, come la donzelletta leopardiana che veniva dalla campagna, cacciatore di fatti, esploratore di talenti, né santo né benefattore, con il carattere aspro della sua terra, ma anche, e soprattutto, con i guizzi di serietà e semplicità che ne hanno indirizzato la missione.
15,00

Appunti di storia ticinese

Appunti di storia ticinese

Fabio Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Pedrazzini

anno edizione: 2021

21,00

I Collegi universitari: mosaico di storia e di storie

I Collegi universitari: mosaico di storia e di storie

Libro: Libro rilegato

editore: CCUM - Conferenza dei Collegi Universitari di Merito

anno edizione: 2018

pagine: 84

Qual è l’origine dei Collegi universitari? Come hanno contribuito alla storia culturale e politica dell’Europa (e degli Stati Uniti)? Che rapporto hanno avuto e hanno con l’istituzione universitaria e con quelle statali? Dove si trovano oggi i Collegi di Merito italiani e come sono organizzati? Che riconoscimento e sostegno ricevono a livello nazionale e continentale? In queste pagine si trovano le risposte, attraverso un excursurs storico, legislativo e documentale che esamina da ciascuna angolazione il mondo delle residenze universitarie di eccellenza e permette di coglierne a tutto tondo la dimensione, le specificità culturali e il vero valore. Nel corso del libro il lettore scoprirà la vita e il fermento dei Collegi in epoca medievale, la crisi durante l'Illuminismo, la loro rinascenza nel dopoguerra; comprenderà le ragioni e le modalità del sostegno odierno delle istituzioni ai Collegi di merito e infine potrà collocarli nel loro attuale contesto storico, sociale e geografico.
16,00

Franco Arese divieto di sosta. Storia e vita di un campione raccontata da Gianni Romeo, Franco Fava, Fabio Monti

Franco Arese divieto di sosta. Storia e vita di un campione raccontata da Gianni Romeo, Franco Fava, Fabio Monti

Gianni Romeo, Franco Fava, Fabio Monti

Libro: Libro rilegato

editore: Correre

anno edizione: 2017

pagine: 352

Il contenuto di questo libro è la vicenda umana, sportiva e professionale di Franco Arese, percorsa costantemente dal desiderio di conoscere, sperimentare, confrontarsi con i migliori. Prima simbolo dell’atletica degli anni ’70, poi imprenditore di successo proprio nel mondo dello sport, tagliato il traguardo dei 70 anni Arese ha deciso di ripercorrere tutta la vita, chiamando a raccontarla tre giornalisti che lo conoscono bene. Con Gianni Romeo rievoca l’inizio della passione che porta ai primi successi; con Franco Fava, già compagno in maglia azzurra, ripassa la stagione d’oro dell’agonismo culminata nella vittoria sui 1.500 metri ai Campionati europei di Helsinki ‘71; con Fabio Monti rivive la carriera da imprenditore proprio nel mondo dello sport e la contemporanea esperienza da dirigente sportivo, in cui spicca la presidenza della Federatletica dal 2004 al 2012. Tre firme competenti per le tre stagioni che compongono la sua vita. E “Divieto di sosta” è il titolo scelto per porre l’accento sulle caratteristiche comuni a tutte e tre le stagioni: la curiosità e l’energia di chi ha scelto di correre senza fermarsi mai, nell’atletica come nella vita, con l’entusiasmo degli esordi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.