fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Baldolini

Lemonade

Lemonade

Margherita Meneguzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2024

pagine: 96

Babsonia è la principessa dei maghi ma di regnare non ne vuole proprio sapere. Suo padre, il re dei maghi, è in viaggio da anni alla ricerca dell'origine della mistica bevanda da cui tutti i maghi sono dipendenti: la limonata. L'unico modo per evitare i doveri della corona è ritrovarlo a tutti i costi. Inizia così il viaggio di Babs alla scoperta di un mondo popolato da vampire mangiauomini, vecchiucci immortali, affascinanti sirene e temibili troll pirati. Al suo fianco troverà Frankobert, uno strambo alchimista che non capisce niente ma che, con la sua innocenza, aiuterà Babs a crescere scoprendo il valore della vera amicizia. Nel frattempo un oscuro personaggio trama nell'ombra per ostacolare i piani della nostra eroina. Ci riuscirà?
15,00

Il mostro di Firenze. Al di sopra di ogni sospetto

Il mostro di Firenze. Al di sopra di ogni sospetto

Marco Perugini, Paolo Cochi

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2023

pagine: 112

"Il Mostro di Firenze" non è solo cronaca nera. Le ultime e inedite indagini del documentarista Paolo Cochi, sceneggiate e disegnate sapientemente da Marco Perugini (Morgan Lost, Samuel Stern) ci suggeriscono strade mai battute per uno dei serial killer più prolifici di questo paese. L'indagine di un semplice poliziotto conduce a un pezzo di storia italiana fatta di continui depistaggi, bugie e omissioni. Perché no, non è solo cronaca nera.
15,00

Maelstrom

Maelstrom

Stefano Cardoselli

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2023

pagine: 88

Sullo sfondo sbiadito di un conflitto atroce, un palombaro passeggia tra i fondali marini senza apparente meta, trascinando con sé una gigantesca ancora navale. Sul suo cammino troverà ad attenderlo un uomo senza testa, suo vecchio amico e compagno d'armi durante la guerra. Avrà così inizio un altro viaggio, tra ricordi di sangue, petrolio e caos... ricordi dolorosi e scelte drammatiche, il cui riverbero rischia di avere effetto anche sul presente.
15,00

La sala d'attesa

La sala d'attesa

Ilenia Trano

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2023

pagine: 88

In una città come Buiopesto, la sola cosa che puoi fare è alzarti la mattina, bere caffè, accendere la radio, infilare le cuffie e andare a lavoro. Quindi, l'unica cosa che puoi realmente fare è meditare di scappare via. Questa è la storia di come sono finita a bussare alle porte di una stazione morta a notte fonda. Questa è una storia che non ha nessun lieto fine. Non smettere mai di correre, gazzella.
15,00

Sofia

Sofia

Cristian Blasco, Kundo Krunch

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2023

pagine: 72

Tra le vie di una città dilaniata dalla corruzione si incrociano i destini di due donne. Sofia, in lotta contro i membri di un governo sempre più corrotto e spietato e Cecilia, detective freelance nell'ossessiva ricerca di un serial killer che sta terrorizzando le alte sfere della società: ancora non si conoscono, ma ben presto la sorte le metterà una davanti all'altra. Un poliziesco dalle forti tinte dark su uno sfondo di politici corrotti, vendette e sette segrete. Una terribile verità sta per emergere in superficie e solo una cosa è davvero certa: niente è come sembra.
12,00

Astaroth

Astaroth

Lucio Perrimezzi, Wu Xiao Jing, Fabio Baldolini

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 152

L'inferno è diventato una terra di conquista. Lucifero è misteriosamente scomparso. I restanti Principi dell'Inferno desiderano il suo trono: fra di loro Astaroth - un tempo pupillo di Lucifero - è determinato ad avere la meglio, scatenando una battaglia fra i vari regni capace di scuotere le fondamenta dell'Inferno stesso. Una guerra totale per il predominio dagli esiti incerti, che porterà Astaroth a confrontarsi in primis con se stesso, in una sorta di "conflitto nel conflitto" le cui conseguenze potrebbero essere devastanti… innanzitutto per lui.
15,00

Despero

Despero

Gianluca Morozzi, Giulio Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 120

Sullo sfondo di una Bologna mai così vivida, "Despero" racconta la storia di Kabra, "il peggior chitarrista del mondo", e delle sue uniche vere passioni (a parte il Bologna): la sua band - i Despero, appunto - e la donna che ama da sempre, Sarah. Despero segue Kabra per dodici anni della sua vita a partire dal 1998, attraverso speranze disilluse, concerti rock disastrosi e rapporti incerti nel loro evolversi. Uno spaccato di vita intenso e vivo, come la distorsione di una chitarra sul palco. Tratto dall'omonimo romanzo di Gianluca Morozzi.
12,50

Hyde's secret nightmare

Hyde's secret nightmare

Andrea Cavaletto, Officina Infernale

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 64

Henri Chagall è un ragazzino in età preadolescenziale. È molto timido e introverso, e vive chiuso in un mondo di fantasia. E' solo e senza amici, e il suo rapporto con i genitori non è sicuramente idilliaco. Suo padre, un medico di fama internazionale, è una figura genitoriale assente e la madre, estremamente possessiva e rancorosa, sembra voler sfogare le sue frustrazioni sul figlio. Henri è in un equilibrio psicofisico altamente instabile. Quando Thomas, suo unico compagno di giochi, abusa di lui, tutto il mondo che Henri ha cercato di mantenere faticosamente in piedi crolla in un delirio di follia. E gli esiti saranno devastanti. Consigliato ad un pubblico maturo.
12,00

Gravedigger rose

Gravedigger rose

Tommaso Destefanis, Lorenzo Daddi, Michel Mammi

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questa è una storia di pallottole e incantesimi, di guerra e di complotti. Questa è la storia del lontano Regno del Texxxas e della sua Principessa ribelle: della sua rovinosa caduta e del suo feroce ritorno sulle scene. Gravedigger Rose è Alice nel Paese delle Meraviglie visto da Sergio Leone, è Walt Disney che incontra Joe R. Lansdale: è un classico viaggio fantasy scandito da piombo e poker, è una fiaba foderata di steampunk. Ambientato in una versione monarchica e matriarcale degli U.S.A. (i Regni Uniti di Giunonia), Gravedigger Rose si propone di trascinare i lettori in una cavalcata delirante attraverso quelle terre che sono entrate a far parte ormai del mito, riscrivendo luoghi ed eventi, giocando con i generi... il Selvaggio West non è mai stato così selvaggio!
16,00

L'ultima risorsa

L'ultima risorsa

Lubrio, Kundo Krunch

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 80

Prisca Ulrico. Lars Korbenfeld. Ethel e Gogó Méndez. Max Basca. Vivono raschiando il fondo del barile, proprio lì, dove si trova la soluzione quando non c'è più nessuna possibilità. Sgradevoli, sacrificabili, scorretti... necessari. Per piccoli problemi, piccole soluzioni. Per grandi problemi, soluzioni estreme. Per problemi di merda, beh, potete immaginarlo. Quando il gioco si fa duro, i duri arrivano a salvare il mondo. Sono eroi, sono l'unica speranza per l'umanità. La soluzione estrema quando tutto sembra perduto. Sono l'ultima risorsa.
12,99

Denti da latte

Denti da latte

Boris Ramírez Barba

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2022

pagine: 104

Cara è una bambina frenetica e molto fantasiosa che vive in un cupo appartamento con un lungo e tetro corridoio insieme a suo padre e a sua madre. I genitori di Cara, ormai da giorni, non escono dalla propria camera da letto. Solo la porta li divide e la scarsa comunicazione tra loro si fa via via sempre meno frequente. Cara, abbandonata a se stessa, dovrà contare solo sulle proprie forze. Inizia così un immersione in un mondo fatto di vividi incubi inquietanti, vissuto tra le pareti di casa sua che la condurrà verso una orribile verità nascosta che cerca di emergere in superficie. Il tutto accompagnata dal suo migliore amico, l'inseparabile orsetto di peluche Orsy. Una storia che contorce lo stomaco e che vi spezzerà il cuore. L'imperativo è uno solo: "Non lasciarli entrare"
14,50

Hank Folder

Hank Folder

Rodrigo Canessa

Libro: Libro in brossura

editore: Green Moon Comics

anno edizione: 2021

pagine: 120

"Hank Folder" (2019), sceneggiato da Rodrigo Canessa per i disegni di Matías Chenzo, è un'opera decisamente singolare, in un panorama fumettistico ormai molto affollato di proposte. I due autori, entrambi argentini classe 1990, hanno esordito verso il 2016 inserendosi in una lunga tradizione fumettistica del loro paese natale che ha avuto grande influsso presso di noi. Una matrice che si vede dalla ripresa del genere noir - in modo però obliquo, ironico, sarcastico e paradossale - sotto il profilo della narrazione. Coerentemente, dal punto di vista del disegno, troviamo la scelta di un bianco e nero fortemente contrastato, nel caso di questo fumetto intercalato a eleganti acquerellature e ad un tratto caricaturale e umoristico, sebbene di un humour nerissimo come si confà a questa sulfurea narrazione, che a tratti ha qualcosa di quasi lynchiano. Il collegamento con un certo hard boiled fumettistico argentino infatti viene qui declinato in un modo assolutamente originale. La vicenda inizia subito in medias res, in una scena al contempo inquietante e grottesca. Si intersecano subito due classici tropi del genere noir: l'inizio a rebours, col protagonista sul punto di morire per mano di sicari, e al tempo stesso quello che vuole l'eroe catapultato, completamente ignaro, in una vicenda in cui non ricorda neppure la propria identità. Questo doppio presupposto narrativo, introdotto fin dalle primissime tavole, viene poi interrotto da un misterioso narratore palese dall'aria vagamente diabolica, che riannoda le fila della trama e ci riporta a quando tutto era iniziato. Se fino a qui siamo in un campo classico, per quanto decisamente ben giocato, il prosieguo della storia ci conferma lo straniamento prodotto da un tratto cartoonesco, per quanto graffiante e niente affatto rassicurante. Infatti l'indagine avviata dal presunto Hank lo conduce a incontri surreali e a un vagabondare alienante su una pista che apre molti più dubbi di quelli che risolve (e non tutti saranno chiariti nel finale, lasciando materiale per ulteriori speculazioni).
11,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.