Libri di Andrea Cavaletto
Sia benedetto tutto ciò che mi ha reso più folle. Paranoid Boyd. Volume Vol. 6
Andrea Cavaletto, Renato Riccio
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
Will Boyd è in prigione per aver ucciso la sua amata figlia, avendole fatto una iniezione letale nella speranza che i suoi deliri la salvassero. Eppure, le allucinazioni sembrano mescolarsi sempre di più con la realtà, rendendogli un arduo compito decidere su quale binario stare. La visita in carcere di Lord Deucalion e del Colombre, suo inquietante servitore, è frutto della sua follia? Oppure esistono veramente, e come dicono, sono tra i vertici della potente e segreta organizzazione dei Dottori di Satana? E che ruolo ha Will nella loro guerra contro i Seguaci della Luce Divina? Quel che è certo è che da quando Will è arrivato, la violenza all'interno del carcere ha subito un'escalation impressionante, e il sangue continua a scorrere. Adatto a un pubblico maturo.
Schegge
Gianfranco Staltari
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 102
Il filo conduttore di queste storie è la paura, “il sentimento più antico del genere umano”, la paura dell’ignoto, del mostro, del “diverso”, il mistero del lato oscuro della realtà e il rifugio nel mondo della fantasia. Dieci storie a fumetti, dieci short stories che spaziano dall'horror al thriller, dalla fantascienza al noir. Storie a tratti un po' ironiche e con un pizzico di erotismo, spesso crudeli e spietate. Dieci fiabe nere uscite dalla penna di Gianfranco Staltari e disegnate da altrettanti disegnatori emergenti nel mondo del fumetto italiano e internazionale. Rappresentanti che si perdono con l'auto in una campagna sconosciuta e misteriosa, bizzarri cacciatori di prede molto particolari, vampiri che si svegliano nel futuro e trovano un mondo completamente cambiato e poi ancora zombi con il diritto di voto, memorie dimenticate che celano terribili segreti, esseri soprannaturali e bellissime e spietate vendicatrici.
Incubi rurali
Andrea Cavaletto, Enrico Teodorani
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 98
Il lupo sulla soglia. Paranoid Boyd. Volume Vol. 2
Andrea Cavaletto, Enrico Carnevale, Matteo Pirocco
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il ragazzino selvaggio che abitava l'armadio di Gill è fuggito. William Boyd vuole scoprire chi è, ma soprattutto si sente in dovere di aiutarlo, forse come riscatto dalla sua impotenza nei confronti di sua figlia Gretel, malata terminale. Si mette sulle sue tracce, aiutato dai poco affidabili compagni di bevute, in una lotta contro il tempo. Perché Will sa che la città è malvagia e pericolosa. Gli incubi sono ovunque, e se ti ci perdi dentro la possibilità di essere divorato è alta. Intanto facciamo conoscenza con Mamma Therese e la sua comunità religiosa. Anche loro sono alla ricerca del misterioso ragazzino... Continua la saga di Paranoid Boyd ideata e sceneggiata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystére, Splatter) per Inkiostro Edizioni. I disegni di questo albo sono di Enrico Carnevale e Matteo Pirocco. Adatto a un pubblico maturo.
Il cavaliere triste. Paranoid Boyd. Volume Vol. 3
Andrea Cavaletto, Rossano Piccioni, Renato Riccio
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Il cerchio si stringe. Il primo ciclo narrativo di Paranoid Boyd si chiude con un finale che, siamo certi, non vi lascerà indifferenti. Scopriremo la sorte di Wotan, bambino dei miracoli o figlio del diavolo? Will riuscirà a salvarlo dalla setta di cristiani fanatici capeggiata da Mamma Therese? Che ne sarà della piccola Gretel? I cieli scuri si caricano di incubi e tragedie, il sangue e la sofferenza si preparano ad avvolgere il mondo di William Boyd. Continua la saga di Paranoid Boyd ideata e sceneggiata da Andrea Cavaletto (Dylan Dog, Martin Mystére, Splatter) per Inkiostro Edizioni. I disegni del numero 3 sono firmati da Simone Delladio, Rossano Piccioni, Emmanuele Baccinelli, Rossano Piccioni, Renato Riccio, Gian Luca Spampinato, Daniele Statella. Adatto a un pubblico maturo.
Il corpo del mostro. Paranoid Boyd. Volume Vol. 4
Andrea Cavaletto, Enrico Carnevale
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
11 Settembre 2001. Will risulta tra i dispersi sotto le macerie del World Trade Center. Alison, Jacknife, Toby e Vince sono sgomenti e preoccupati. Affrontano la paura e la paranoia a modo loro, sfondandosi di droga, alcol e musica metal in compagnia della band dei The Foreshadowing, intenzionati a fare il loro concerto nonostante il mondo sembri essere sull'orlo della catastrofe. Ma in città sta arrivando un'altra band, i Pandaemonius Ater. Si dice che suonino la musica di Satana. Si dice che i loro concerti siano delle messe nere. Si dice che sacrifichino le loro groupies al demonio... E quel che si dice potrebbe anche essere vero... Adatto a un pubblico maturo.
Giorni penitenziari. Paranoid Boyd. Volume Vol. 5
Andrea Cavaletto, Simone Delladio
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Adatto a un pubblico maturo.
Disneycide. Paranoid Boyd. Volume Vol. 7
Andrea Cavaletto
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2018
pagine: 96
Siamo arrivati al capolinea per William Boyd. Sono passati quattro anni dalla sanguinosa rivolta nella prigione in cui era detenuto, prigioniero dei seguaci della Chiesa del Risveglio. Adesso lo ritroviamo cambiato nell'animo e nell'aspetto, a fare il figurante in un parco tematico. Avrete finalmente tutte le risposte agli interrogativi che si sono aperti nei precedenti numeri della serie, ma preparatevi, perché saranno brutali, drammatici e più sconvolgenti di quanto possiate immaginare. La serie horror di Andrea Cavaletto si chiude con un pugno nello stomaco che farà male a lungo. Adatto a un pubblico maturo.
The real cannibal. La vera storia dei più grandi cannibali e mostri a fumetti. Volume Vol. 2
Andrea Cavaletto, Giuseppe Candita
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2018
pagine: 48
Questa è la storia di un uomo che vive nell'inframondo. Un uomo meschino. Sporco e cattivo. Un uomo che sa di essere nella Plaza de Toros. Un fuorilegge che spara alla gente. Con lui non si gioca. Mai. Prodotta da Inkiostro Edizioni questa serie di one-shot di 44 tavole esplora in ogni volume la biografia di uno dei più efferati serial killer del 1900, unendo il rigore del graphic journalism alla narrazione tagliente. Il principio è semplice: un volume, un serial killer, uno staff creativo differente, in cui Alfredo Petronio (protagonista della serie "The cannibal family" creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni) condurrà i lettori nella vicenda.
Absolute. Paranoid Boyd. Volume Vol.
Andrea Cavaletto
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
pagine: 440
Paranoid Boyd narra le vicende di William Boyd, un folle in balia dei propri demoni. Will è sopravvissuto alla tragedia dell’11 settembre 2001, evento che ha profondamente cambiato tutta la società, ma che su di lui ha avuto conseguenze devastanti. La paranoia è elemento fondamentale della serie: la vita di Will è condizionata dalle visioni raccapriccianti di cui è vittima, ansie e paure veicolano ogni sua scelta. Realtà e immaginario si fondono in universo caotico, cruento e crudele. Boyd ha lo sguardo proiettato verso l’abisso, per non sprofondare dovrà tenere a bada i suoi demoni.
Bloody park. Ediz. italiana
Franco Trentalance, Marco Limberti, Andrea Cavaletto, Gero Grassi
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
pagine: 80
Alba, giovane americana, studia arte a Firenze. Non avendone più notizie, il padre, a capo di un'agenzia di security internazionale, chiede a Paul Ferrara, suo ex dipendente e amico, di andare a cercarla in Italia. Forse la fuga di Alba è una scelta volontaria per far perdere le proprie tracce. O forse la ragazza è caduta vittima di un pericoloso serial killer che filma i suoi feroci delitti per venderli sul deep web. La chiave del mistero si trova tra le montagne di un parco naturale, dove in contrasto con la bellezza della natura, si consumano spaventosi omicidi e crudeltà. Dal thriller di successo di Franco Trentalance e Marco Limberti.
Tiziano Sclavi. Io sono i mostri. Regular edition
Giovanni Canadè, Andrea Cavaletto, Giuseppe Di Gregorio
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 118
Tiziano Sciavi, tra gli autori che hanno rivoluzionato il mondo del fumetto italiano con il suo Dylan Dog, ha portato nella narrativa il suo mondo mostruoso e assurdo: una lunga scia di orrori, miserie quotidiane e terrori psicologici dove il Mostro è metafora, allegoria, simbolo di una società che non può adeguarsi alla vera mostruosità di un presente capitalista, liberista, una macchina che stritola ogni vita, restituendoci paranoie e violenze. Questo volume rilegge la sua produzione letteraria con lo sguardo ammirato da tecniche e forme di romanzo/racconto inusuali nel mondo editoriale italiano, un viaggio nell'universo sclaviano per capire se siamo noi i mostri e quali mostri siamo. Il libro è stato ideato da Giuseppe Di Gregorio, fondatore dell'associazione di collezionisti Harlech Group Dyd sviluppato e riscitto da Andrea Cavaletto, partendo dal saggio "Tiziano Sclavi, la diversità del mostro" di Giovanni Canadè, uscito in e-book nel 2020 per Teomedia. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni dell'artista Renato Florindi. Disponibile anche una limied edition cartonata con cover di Davide Furnò.