fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ezio Marinoni

Le piace Lawrence? Spotorno: Lady Chatterley cent'anni dopo-Do you like Lawrence? Spotorno: Lady Chatterley a hundred years later

Le piace Lawrence? Spotorno: Lady Chatterley cent'anni dopo-Do you like Lawrence? Spotorno: Lady Chatterley a hundred years later

Ezio Marinoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 340

Torino e Spotorno, due città separate da circa cento chilometri, possono essere unite da una linea immaginaria che segue le orme di David Herbert Lawrence. Lo scrittore inglese, insieme alla moglie e musa Frieda von Richthofen, dopo aver alloggiato nel 1919 a Torino, a Villa Becker, si è spostato a Spotorno dove ha soggiornato dal 1925 al 1926. Nella stessa località ligure si intrecciano successivamente le esistenze di vari personaggi: Patrizia, quarantenne sposata e delusa dalla vita, lo studente Angelo e Mario, un reduce della nobiltà e dell’esercito, reclusosi volontariamente in una torre. Il parallelismo con “L’amante di Lady Chatterley” di Lawrence, che scandalizzò la società dell’epoca, è chiaro. In queste pagine prende vita un nuovo racconto, altrettanto scandaloso e avvincente, in cui gli amori si intrecciano. Nel 2019, a Torino, un giornalista conosce una giovane bibliotecaria innamorata di Lawrence. Per Roberto e Antonella, i due personaggi del presente torinese, il viaggio a Spotorno alla scoperta dello scrittore inglese si trasformerà in una ricerca interiore, guidati da un locale “Virgilio”, Bruno Marengo, scrittore dai delicati sentimenti.
18,90

Profumi d'altri tempi. Intrecci di vite e di amorosi sensi

Profumi d'altri tempi. Intrecci di vite e di amorosi sensi

Graziella Luttati, Ezio Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: Atene del Canavese

anno edizione: 2024

pagine: 148

Provate a immaginare se un giorno vi ritrovaste faccia a faccia con alcuni personaggi dal passato glorioso come Lidia Poët, Adelaide di Susa, Edmondo De Amicis. E con loro iniziaste un viaggio sui sentieri della storia meno conosciuta, dove la fatica del lavoro ha modificato il territorio, sorseggiando vini pregiati, visitando cantine locali e ascoltando racconti d’altri tempi dalla voce di chi li ha realmente vissuti. Inizia così il viaggio di Cecilia e Tancredi, personaggi di oggi che vivono questa avventura immersiva nel passato, intrecciando le loro vite accomunate dalla passione per il vino. E non solo... Un viaggio che si dipana attraverso il pinerolese, la collina di Torino, la Valle di Susa e il Canavese. Un racconto identitario alla ricerca di un paesaggio caratteristico di borghi, paesi, cantine, palazzi e castelli in percorsi, a torto, considerati minori. Itinerari vitivinicoli storici che ci raccontano storie importanti e talvolta oscure.
15,00

Torino bianca e noir

Torino bianca e noir

Milo Julini, Ezio Marinoni

Libro: Libro in brossura

editore: Graphot

anno edizione: 2023

pagine: 208

Magica e diabolica, concreta e metafisica, bianca e nera: Torino è un perfetto chiaroscuro. In questo libro gli autori ne raccontano le luci e le ombre, senza retorica o tifoserie. Da un lato la Sindone, la Consolata, il fotografo Jest, Silvio Pellico, la Marchesa di Barolo e il pittore Enrico Reffo. Dall'altro lato della medaglia atipici martiri politici, barabba, falsari e delitti atroci. Ci sarà spazio per divertirsi e stupirsi, rabbrividire e commuoversi: una doppia lettura per un unico luogo, quella Torino che sa trasmettere un fascino eternamente in bilico tra il Bene e il Male.
15,00

Elva. Il mio sguardo

Elva. Il mio sguardo

Ezio Marinoni

Libro

editore: Edizioni Mille

anno edizione: 2022

16,50

Il libro e l'affresco di Elva. Hans Clemer e il suo mistero in Val Maira
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.