Libri di Emanuele Verdura
Figli della pandemia
Emanuele Verdura
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 194
Un libro che mancava nel panorama della letteratura per ragazzi e per adulti. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Si viene coinvolti emotivamente dalle vicende incalzanti che abbracciano sentimenti e convinzioni contrastanti. Il lettore ha la vivida sensazione di vivere la narrazione in prima persona. Nel romanzo ospedali, scuole e famiglie si confrontano e combattono quotidianamente contro un fenomeno lambito da malattie, morte, disperazione, ma la consapevolezza di studenti, professori e medici colora di speranza i pensieri dei lettori. I ragazzi sperimentano la D.A.D., la solitudine, la ricerca di libertà e la sconvolgente scoperta del traffico di mascherine e di respiratori. È un libro da leggere e far leggere per conoscere meglio l'animo umano e le differenti reazioni di ragazzi e adulti di fronte alla tragedia globale della pandemia.
La banda dei quattro. Da bulli a piccoli supereroi
Emanuele Verdura
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Medusa
anno edizione: 2023
Apprendista nonno
Emanuele Verdura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 138
Generazioni a confronto (nonno e nipote) danno vita nel romanzo ad un restyling delle vicende familiari con riflessioni e prese di coscienza incentrate sull'arte della comprensione e dell'amore. Nonno e nipote diventano la chiave di svolta per il superamento delle difficoltà relazionali in famiglia e nella società. Il romanzo segnerà profondamente l'anima del lettore e fornirà stimoli positivi nelle relazioni parentali, il cui obiettivo è l'unione della famiglia sostenuta dal dialogo, dall'equilibrio emotivo, dalla felicità e dall'amore.
Gesù mistero svelato. Cammino sprituale dai 13 ai 29 anni
Emanuele Verdura
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 222
È un romanzo sulla vita di Gesù dai 13 ai 29 anni. È di alto interesse religioso perché si colloca in quegli spazi lasciati vuoti dal Vangelo. La narrazione vivace e lo stile fluido e accattivante prendono il lettore, lo affascinano e lo proiettano verso una visione nuova e sconosciuta della figura umana, spirituale e universale di Gesù. Il centro dell’esperienza di Gesù è l’amore e, in ogni sua azione o parola, è evidente la donazione della sua vita per amore. Gesù incontra il mondo orientale dall’India al Tibet e compie miracoli. È un Gesù che mostra di possedere conoscenze soprannaturali pur vivendo pienamente la concretezza, la materialità, il lavoro e le fatiche dell’esistenza quotidiana. Il libro tocca temi molto dibattuti in un rinvio continuo tra memoria e attualità, fa riflettere sul rapporto tra Oriente e Occidente, tra ebraismo, cristianesimo e induismo, buddismo e culto zoroastriano e, soprattutto, sulla figura di Gesù come punto di collegamento tra le religioni.
Nati dal cuore
Emanuele Verdura
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2015
pagine: 160
Il romanzo racconta due vicende parallele che il destino decide di intrecciare fra loro: due storie di coraggio e di bisogno d'amore, due coppie diverse, lontane nello spazio e negli stili di vita, che con fatica e abnegazione troveranno forse il modo di unirsi. In Italia, Eros e Linda sognano di diventare una famiglia. Nella lontana India, Jivan e suo fratello lottano per la sopravvivenza e per conservare le proprie radici. Tutti insieme e ognuno a suo modo si impegneranno per trovare un equilibrio e un senso allo stare insieme come famiglia.
La via verso la normalità. Storia di una bambina cerebrolesa guarita dal metodo Doman
Emanuele Verdura
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 128
Vivere la Grande guerra
Emanuele Verdura
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Medusa Editrice
anno edizione: 2009
Rapimento di un bambino sordo
Emanuele Verdura
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 140
Il libro vuole essere un contributo alla comprensione della problematica della sordità e vuole offrire una spinta propulsiva a riflettere sull'infanzia "perduta" e sulle atrocità che vengono perpetrate su scala mondiale : rapimenti, accattonaggi, espianti di organi, bambini soldati.
Senza di lei
Emanuele Verdura
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Medusa
anno edizione: 2019
Educazione motoria per la scuola dell'infanzia e primaria
Emanuele Verdura
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Ecogeses
anno edizione: 2016
pagine: 150
Il testo, con la prefazione del Prof. Pasquale Moliterni, Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico, propone itinerari didattici corredati da una serie di esercizi sui seguenti temi: schema corporeo, organizzazione spaziale, posizione nello spazio, organizzazione temporale, concetti temporali, ritmi e storie per lo sviluppo degli schemi corporei. Il testo propone una serie di schede operative di supporto alle attività didattica molto utile per integrare i percorsi motori e offrire opportunità di interventi personalizzati.