Libri di Emanuela Signorini
Bottonuto di fragole e sangue
Emanuela Signorini
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2024
pagine: 406
Milano, quartiere Bottonuto, 1926. Un furto al museo del Teatro alla Scala, due omicidi, un ispettore di polizia, Egidio Farè che dovrà indagare, un giro di gioco d'azzardo, i silenzi e i segreti di Magiostra… Tanti indizi ma in apparenza nessuna possibilità di riuscire a dipanare l'intricata matassa di accadimenti. Un giallo storico avvincente e dal ritmo incalzante intriso di suspense, amore, mistero… un susseguirsi di eventi che renderà il lettore vigile e appagato.
Nero di mummia
Emanuela Signorini
Libro: Libro rilegato
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2020
Intrigante raccolta di nove storie fantasy dal forte accento gotico e barocco nella scrittura, ma anche nei contenuti. Protagoniste delle vicende sono streghe, tutte giovanissime o di età indistinta che, in un modo o nell'altro, in prima o seconda persona, vivono e rivivono la loro condizione di altre, usando la magia come arma di rinascita o di vendetta. In ogni storia, il bene e il male vengono completamente azzerati dalla necessità di ognuna di loro di esistere e di essere. La raccolta si propone, grazie alle storie di queste maledette, di far rivivere, il tempo della lettura, luoghi italiani dimenticati della geografia e della storia, i cosiddetti borghi fantasma: piccoli, spesso minuscoli, paesi abbandonati da tempo dai loro abitanti e condannati al degrado totale e all'oblio. I borghi sono stati scelti e visitati personalmente dall'Autrice nelle varie provincie italiane. In tal modo, il lettore può, rimanendo comodamente seduto in poltrona, lasciare correre la mente in luoghi reali che il tempo e l'abbandono hanno trasformato in luoghi fantastici, ricchi di fascino e, perché no, di lugubre attrazione.
Il sangue nero di Mussolinia
Emanuela Signorini
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 328
La vicenda si concentra in una settimana di fine estate 1931 in una landa di recente bonifica della Sardegna, dove sorge la città nuova di Mussolinia (oggi Arborea di Sardegna), abitata da famiglie poverissime e numerose, per lo più venete, trapiantate per lavorare la terra dalla Società Bonifiche Sarde, con il benestare del regime fascista. Un lunedì mattina, tra polvere e fichi d'india, vengono trovati, morti ammazzati, due ragazzini: lei è veneta, lui è un pastore sardo di Terralba. Immediatamente il giovane parroco salesiano di Mussolinia, don Massimo, veneziano d'origine, è coinvolto nelle indagini. Sulla scena si fanno avanti innumerevoli personaggi. Tutti, chi per un motivo chi per un altro, ostacolano il sacerdote che, con l'aiuto del maresciallo dei carabinieri e del medico, vuole scoprire che cosa è accaduto. A complicare la situazione, arriva da Roma donna Erminia, moglie del presidente della Società Bonifiche Sarde, Manlio Dolce: ricca, viziata, spudorata, vede nel giovane sacerdote un balocco erotico, come i tanti amanti che ha avuto; un uomo da possedere a ogni costo, per il gusto di avere per sé qualcosa di vietato. Invece, seguendo il parroco nelle indagini, con lo scopo non tanto nascosto di circuirlo, a poco a poco qualcosa muta nel suo atteggiamento e sarà proprio lei la chiave di volta dell'intera vicenda. Tra colpi di scena, improbabili colpevoli e segreti inconfessabili, grava la presenza oppressiva di una città, Mussolinia, a cui, per contratto, si deve ubbidienza, sudore della fronte e soprattutto una moralità ineccepibile. Mussolinia è una colonia di lavoro: non c'è spazio per l'amore o la passione; la città il cui nome è stato cancellato nel 1944 per decreto regio dai documenti, dalle mappe, dai libri, dalla storia e dalla memoria è la vera protagonista del giallo.
Il primo libro del cuore di Hello Kitty
Emanuela Signorini
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2009
pagine: 32
Hello Kitty va a vedere come è grande il mondo e torna subito! Frasi spontanee e curiose, originali, stravaganti, dolci, sognanti...
Barbie e le tre moschettiere. Quadrottino
Emanuela Signorini
Libro
editore: Edicart
anno edizione: 2009
pagine: 22
Fin da piccola Corinne sognava di diventare una moschettiera, propri come suo padre. "Credi sempre nei tuoi sogni anche quando ti dicono che sono irrealizzabili" le diceva sempre. Una storia di amicizia e di sogni realizzati nella magica atmosfera della campagna francese. Età di lettura: da 3 anni.
Il secondo libro del cuore di Hello Kitty
Emanuela Signorini
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2009
pagine: 32
Hello Kitty pensa: "Nessuno è perfetto... Eccetto i presenti!". Frasi spontanee e curiose, originali, stravaganti, dolci, sognanti.
Il club. Hello Kitty
Emanuela Signorini
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2009
pagine: 72
Hello, sono Hello Kitty! Per sapere tutto quello che vorresti sapere su fashion, gossip, bon ton, beauty, tempo libero, viaggi, party, capricci e... Leggi questo libro segreto, anzi segretissimo! Età di lettura: da 5 anni.
Creare riciclando
Emanuela Signorini
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2008
pagine: 32
L'intento principale di questo manuale è specificatamente quello di servire come corredo teorico delle scatole di premontaggio e non di insegnare qualche cosa a modellisti esperti. È rivolto particolarmente ai principianti, anche se non hanno mai fatto del modellismo, ma che desiderano cimentarsi in questa attività veramente interessante.