fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Giomi

Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale

Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale

Elisa Giomi, Sveva Magaraggia

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 237

"Perché sedurla se puoi sedarla?", oppure "perché sedurla se puoi saldarla?": solo due esempi del livello di violenza e brutalità quotidianamente veicolate dai social in pagine che mescolano misoginia, omo/transfobia, razzismo, incitamenti alla pedofilia. Al centro di questa indagine, la violenza contro le donne, ma anche la violenza che dalle donne è agita, due fenomeni speculari benché di natura e portata assai diverse, che sono analizzati nella loro copertura mediale. Dalle serie tv a circolazione globale alle cronache nazionali, dalla musica alla pubblicità, muovendosi tra "factual" e "fictional", ciascuna delle due forme di violenza è esplorata attraverso molteplici raffronti tra il piano della realtà e il piano della rappresentazione, illustrando modelli, attori, dinamiche, radici, così come retoriche, estetiche, politiche.
23,00

Quaderno di appunti di Gender e Media

Quaderno di appunti di Gender e Media

Elisa Giomi

Libro

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 80

10,00

Il giornalismo francese

Il giornalismo francese

Fabrizio Tonello, Elisa Giomi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2006

pagine: 144

Giornalismo "letterario" e politicizzato, quello francese? Nonostante i miti legati al ruolo di Émile Zola nel caso Dreyfus, il giornalismo francese si è progressivamente avvicinato al modello americano. Il libro evidenzia come i recenti sviluppi dell'economia dell'informazione, con le concentrazioni in grandi gruppi multimediali, la ricerca di profitti più alti e, infine, la crescita dell'infotainment abbiano trasformato la realtà francese.
12,00

Il piacere di «Vivere». Analisi di una soap di successo e del suo pubblico

Il piacere di «Vivere». Analisi di una soap di successo e del suo pubblico

Elisa Giomi

Libro: Copertina morbida

editore: Bulzoni

anno edizione: 2004

pagine: 200

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.