Libri di Elisa Bocchialini
Economia del sistema finanziario
Elisa Bocchialini, Lucia Poletti, Beatrice Ronchini, G. Tagliavini
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 272
Il volume intende fornire gli strumenti metodologici e concettuali fondamentali per interpretare le principali caratteristiche strutturali e funzionali di un sistema finanziario. Lo spettro dei temi indagati è piuttosto ampio, per permettere al lettore di avere una panoramica essenziale del sistema finanziario nel suo complesso, familiarizzare con le principali funzioni che esso svolge, approfondire il ruolo dei mercati e degli intermediari finanziari. La vigilanza sul sistema finanziario chiude la trattazione degli argomenti.
Economia del sistema finanziario
Elisa Bocchialini, Lucia Poletti, Beatrice Ronchini
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2019
pagine: 240
Il volume si rivolge principalmente agli studenti iscritti alla laurea triennale in Economia. Fornisce un quadro del sistema finanziario e delle sue funzioni per poi approfondire il ruolo dei mercati e degli intermediari finanziari, di cui vengono messi in evidenza i principali profili istituzionali, operativi e gestionali. La vigilanza sul sistema finanziario chiude la trattazione degli argomenti.
Economia degli intermediari finanziari
Paola Schwizer, Lucia Poletti, Elisa Bocchialini
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2017
pagine: 637
Università degli studi di Parma. Dipartimento di scienze economiche e aziendali. Corso di laurea in economia e management. Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.