fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elia Rossi

Mother Water Blues

Mother Water Blues

Elia Rossi

Libro

editore: Durango Edizioni

anno edizione: 2023

17,00

Dopo il buio... ancora la luce

Dopo il buio... ancora la luce

Elia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 74

La morte di un figlio è una ferita incurabile, un dolore sempre vivo che il tempo non attenua. Ma dalla sofferenza può nascere nuovo amore, dopo il buio della notte tornerà a risplendere la luce del sole, l'aurora della resurrezione. L'autrice condivide con i lettori il percorso intrapreso dopo la morte del figlio Emanuele, le varie sfaccettature del dolore provato, il travaglio della fede e l'abbandono alla volontà di Dio, fino alla fioritura dei primi germogli di speranza.
10,00

L'anno dei cavoli a merenda

L'anno dei cavoli a merenda

Elia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2014

pagine: 272

Cosa succederebbe se Gandhi o Che Guevara nascessero a Sangiate, un ipotetico paese dell'estrema provincia piemontese, disperso in mezzo alle risaie e alla nebbia, in cui il nemico sono le zanzare e l'unica aspirazione la diffusione del gorgonzola? In questo ambiente Nicola Cardani, detto Carda, aspetta la grande occasione. Quella per diventare qualcuno, quella a cui si sente predestinato da sempre.Solo che, ormai a ventotto anni, un pensiero inizia a farsi largo: e se quell'occasione fosse già passata? Il tempo della giovinezza stringe e Carda deve dimostrare al mondo la propria intelligenza, la propria unicità ma, soprattutto deve dimostrare a se stesso di valere e di aver speso bene gli anni passati a studiare. In una storia di formazione e sformazione, con una mescolanza di comico e tragico, non sarà facile per il protagonista districarsi tra i sogni, i miti che si sgretolano, l'amore che pare sfuggirgli e la quotidianità dell'Italia contemporanea, in crisi economica e sociale, fatta di lavori precari e ridicoli.
12,00

Fortunale

Fortunale

Elia Rossi

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 150

Nicola è uno scrittore disilluso che trova il suo posto nel mondo come autore di satira, fa incetta di notizie-spazzatura dando loro una forma letteraria. Abbandona il progetto di un romanzo sulla misteriosa storia dell'alpinista Walter Bonatti, raccontata attraverso la poetica di Paul Auster e Albert Camus, dedicandosi completamente all'attività giornalistica. Un ragazzo muore in un incidente stradale prima di concludere il suo primo romanzo. Nicola, nell'approfondire la notizia, scopre che anche quell'inedito raccontava la storia di Walter Bonatti, attraverso la poetica di Paul Auster e Albert Camus. Il protagonista si trova così proiettato nel mondo del ragazzo deceduto, che scopre essere soprannominato l'arabo. È un mondo misterioso, che lo strappa dalla sua città per inseguire quella figura tragica, incatenata alle voragini del caso, degli incidenti e delle coincidenze che guidano la vita. E come gli incidenti sono stati il vero inizio della storia, essi ne decidono anche l'esito.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.