Libri di Elena Guidi
E'principin. Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in dialetto sammarinese
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aiep Editore
anno edizione: 2025
pagine: 154
Il capolavoro di Saint-Exupéry rivive per la prima volta nelle parole del dialetto sammarinese. E’ principin porta gli insegnamenti universali del Piccolo principe nel patrimonio linguistico della più antica repubblica del mondo. Potrai immergerti nella musicalità del dialetto sammarinese (anche grazie all’audiolibro letto dall’autore). Perfetto per far conoscere e tramandare il dialetto sammarinese alle nuove generazioni. Potrai rivivere le emozioni di una delle storie più belle mai scritte, ora nella lingua dei nostri nonni. Da leggere, ascoltare e collezionare, per ricordarsi che: «L’esenziél l’è invisébli ma j ucc».
L'amore è la mia vita. Padre Giovanni Bozzo (1916-1998)
Elena Guidi
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2025
pagine: 200
Padre Giovanni Bozzo (1916-1998), sacerdote salesiano e genovese di nascita, riceve dalla sua congregazione diversi incarichi, prima di insegnamento e poi come parroco in Liguria e in Toscana. Negli anni '70, soffrendo per la crisi causata dal decadimento dei valori spirituali e morali nella società moderna e stimolato dall'esperienza del Concilio, sente la chiamata a dare inizio a una comunità monastica che viva in una rinnovata fedeltà, seguendo le tracce dell'antica tradizione ma con modalità più consone alle esigenze dei tempi. In accordo con i superiori lascia la famiglia salesiana e l'attività apostolica per dedicarsi a una vita di solitudine e di discernimento presso un santuario della diocesi di La Spezia. Col tempo intorno a lui inizia un nuovo fermento, alimentato da incontri di preghiera aperti a tutti e da cui nascerà la comunità monastica Fraternità di Maria Immacolata Madre. Introduzione di Rosanna Mannucci. Postfazione di Maria Francesca Righi.
La corona smarrita. Ti ricordi quando eri Re?
Elena Guidi
Libro
editore: Alvorada
anno edizione: 2014
pagine: 182
Spiragli di luce
Elena Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 58
L'arte è uno zampillo d'acqua sorgiva, è un ruscello inarrestabile ed imprevedibile che spinge l'uomo a liberare il suo cuore, per lasciare una traccia indelebile di sé. È una ricerca infinita, che tenta di scavare ed addentrarsi faticosamente nello spirito scalpitante della terra e coglierne le sensazioni segrete che volano infine libere come sussurri nella mente, per ricadere poi sulla tavolozza odorosa e magica della fantasia umana.

