fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Pagano

Immigrati e forestieri in Italia nell'età moderna

Immigrati e forestieri in Italia nell'età moderna

Libro: Copertina morbida

editore: Viella

anno edizione: 2020

pagine: 264

In questo volume si propone una riflessione a più voci sulle acquisizioni e le linee interpretative più recenti relative alla presenza di immigrati e forestieri nelle città e nei territori italiani fra il tardo Medioevo e il primo Ottocento. Flussi a largo raggio, mobilità su scala regionale e locale, pratiche economiche, socioculturali e religiose - identitarie di nationes e gruppi stranieri - sono oggetto di rassegne d'insieme sul quadro italiano e di analisi più specifiche su metropoli cosmopolitiche. Prende forma un panorama mosso che degli immigrati conferma la varietà tipologica e la consistenza numerica nei molti centri italiani della lunga Età moderna, contro la tradizionale immagine di un fenomeno migratorio quasi solo otto-novecentesco.
28,00

Fare l'automobile. Con interviste a grandi car designer

Fare l'automobile. Con interviste a grandi car designer

Mario Favilla, Aldo Agnelli

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2013

pagine: 239

Il design dell'automobile non è una delle tante declinazioni del design, ma una professione del tutto distinta che media continuamente tra artigianalità e sistemi tecnologici avanzati, tra manualità e modelli matematici. Questo libro racconta dall'interno i principali aspetti di un mestiere d'arte, quello del car designer, che unisce l'alta tecnologia a una straordinaria artigianalità, qualità fondante dei Centri Stile, dove le superfici dell'auto prendono forma grazie alle mani sapienti di disegnatori, modellisti, sellai, fabbri, pellettieri. Vi sono raccolte 14 interviste a famosi car designer italiani, di nascita o di formazione, che hanno reso grande questo mestiere e hanno contribuito in modo essenziale al successo di tutti i più grandi marchi di auto del mondo, da Mercedes ad Audi, da Lamborghini a Ferrari, da Fiat a Maserati a Toyota: una raccolta di pensieri, visioni, opinioni, suggerimenti sui grandi temi che ruotano intorno a questo affascinante mestiere, nelle testimonianze dei suoi maggiori protagonisti. L'excursus storico ricostruisce le origini e il contesto in cui si sviluppa il primo saper fare dei carrozzieri italiani degli anni venti, grandi ispiratori dei car designer di oggi. Si approfondiscono gli aspetti principali del mestiere, le sue contraddizioni, i vincoli sempre nuovi e complessi: regole e leggi, esigenze di mercato, problematiche legate all'inquinamento, alla ricerca di nuovi propellenti, alla salvaguardia dell'ambiente.
32,00

La comunitarizzazione del diritto internazionale privato. Giornata di studio (19, novembre 2010)
12,00

Saggi di diritto internazionale privato dell'Unione europea

Saggi di diritto internazionale privato dell'Unione europea

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2012

16,00

Metro

Metro

Magdy El Shafee

Libro

editore: Il Sirente

anno edizione: 2010

pagine: 112

15,00

Le storie di Abu

Le storie di Abu

Libro: Libro in brossura

editore: Angelica

anno edizione: 2008

pagine: 96

10,00

Esercizi di costruzioni elettromeccaniche

Esercizi di costruzioni elettromeccaniche

Paul Vaske, Johann H. Riggert

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1970

pagine: 246

18,00

Taxi. Le strade del Cairo si raccontano

Taxi. Le strade del Cairo si raccontano

Khaled Al Khamissi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sirente

anno edizione: 2008

pagine: 216

Khaled al-Kamissi (giornalista, regista e produttore cinematografico) ha raccolto in questo libro cinquantotto sbobinature fittizie di altrettanti dialoghi e monologhi con/di tassisti egiziani, raccolti tra l'aprile del 2005 e il marzo del 2006. A fare da cornice alle voci che si raccontano, alcune brevi considerazioni dell'autore stesso, infaticabile fruitore, come tutti gli egiziani, delle vecchie, scalcagnate auto bianche e nere che percorrono le vie del Cairo ventiquattrore su ventiquattro. Giovanissimi o molto anziani, istruiti o quasi analfabeti, quasi tutti con un passato di migrazione alle spalle, tutti oberati di debiti e sfruttati da qualcuno (governo, proprietario dell'auto o poliziotto di turno), i taxisti offrono uno spaccato realistico di una città che, si dice, ha ormai superato i venti milioni di abitanti. Chiunque abbia visitato Il Cairo non può non riconoscere l'inarrestabile loquela di una classe lavoratrice che non conosce orari o turni, la curiosità, la sagacia, la rabbia e, talvolta, la maleducazione, di uomini che vivono la maggior parte della loro vita dentro un'automobile e hanno come unico svago il rapporto con il cliente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.