fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Diego Perucci

Radical

Radical

Diego Perucci, Sandro Fracasso

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2024

pagine: 110

Tre donne in viaggio su un camper rosa. Tre generazioni a confronto in un saliscendi emotivo, tra memoria e ambizioni, rivelano tutta l’umanità possibile. Gloria Maria, Selene e Gaia compongono una trinità sgangherata: una sedicente dea, una povera crista, uno spirito terreno si confrontano con l’essere donna sotto l’egida incombente di un matriarcato senile.
15,00

Shit!

Shit!

Diego Perucci, Sandro Fracasso

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 108

Glauco Orsi raccoglie la sua tempesta di sabbia su un lungomare anonimo, dopo avere seminato venti sterili di rabbia. Non c’è spazio per i suoi sogni stereotipati: il camper di seconda mano si inabissa sul bagnasciuga invernale e spettrale di un borgo popolato di ombre che gli inviano biglietti anonimi e vandalizzano la sua casa mobile. Pensa allora di partire a piedi, verso le Alpi, a ritroso sulle orme di Annibale, trovandosi dinanzi solo stese di capannoni e serrande abbassate. A salvarlo sarà l’incontro fortuito con un Gaetano Filindi ingenuo e sbandato, ma profondamente vivo e sul punto di innamorarsi. Un romanzo che anticipa e insieme conferma l’aria dei tempi, rendendo impossibile ignorare l’attenzione che ogni nostro piccolo gesto merita, per non scatenare un disastroso effetto farfalla.
15,00

Radical? Shit!

Radical? Shit!

Diego Perucci, Sandro Fracasso

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 110

Gaetano Filindi è un uomo solo, la sua esistenza scorre monotona, senza emozioni evidenti. Gestisce svogliatamente un robivecchi a Siena, ripetendo ogni giorno le stesse identiche azioni: casa, lavoro, trattoria, casa, insensibile a tutto ciò che gli avviene attorno, ma la sua vita sta per cambiare. Il Comandante dei Vigili Urbani Glauco Orsi è infatti stato avvicinato da due personaggi ignoti, per fare in modo che Filindi si interessi a un plico di lettere, fattegli rinvenire durante il sopralluogo di Casa La’, un edificio abbandonato, sperduto tra i boschi. Dal contenuto misterioso di questo carteggio, nasce un piccolo romanzo “arrogante”, ancorato al Novecento, un folto di paragrafi indipendenti e resistenti all’amalgamarsi, tanto da poter essere letti a balzi, qua e là, lanciati nell’impresa monologale, ricongiunti dalle spire di un intreccio fitto, con più livelli di un parcheggio sotterraneo.
13,00

Rua da Saudade 22. Interviste per Antonio Tabucchi

Rua da Saudade 22. Interviste per Antonio Tabucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Vittoria Iguazu Editora

anno edizione: 2019

pagine: 204

Amici, colleghi universitari, scrittori e artisti parlano di Antonio Tabucchi, del loro incontro e dei temi della sua letteratura e del suo impegno civile.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.