Libri di David Pogue
Fotografia digitale
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 304
La macchina. Le case produttrici sfornano nuovi modelli ogni sei mesi, quindi è fondamentale un acquisto informato. Questo libro sfronda le chiacchiere da marketing e si concentra su ciò che importa davvero. Lo scatto. Le macchine moderne sono strapiene di funzioni: ISO, compensazione EV, bilanciamento del bianco... Ma a che servono? Come si ottengono foto dall'aspetto professionale? Questo libro risponde a queste e a tante altre domande.
Mac OS X. Snow Leopard. Missing manual
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 800
Passare a Mac. Versione Leopard. Missing manual
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 600
Mac OS X Leopard
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 848
Non appena Apple esce con una versione di MAC OSX, David Pogue è pronto a convogliare la propria esperienza in un Missing Manual. Il testo spiega ciò che funziona e ciò che non funziona, guidando il lettore nell'apprendimento delle caratteristiche con spiegazioni passo-passo, con approfondimenti, con illustrazioni e consigli. Il testo porta in eredità la struttura delle edizioni precedenti, ma nella sua sostanza è completamente aggiornato a Leopard. Tutte le novità sono analizzate e descritte. Il testo è un ottimo strumento per chi si avvicina per la prima volta al mondo MAC, ma anche i più esperti e coloro che provengono dalle versioni precedenti possono trovare le risposte di cui hanno bisogno.
Windows Vista
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 670
All'interno di questo manuale verranno analizzate tutte le novità di tutte le versioni di Windows Vista (che sono quattro: Home, Home Premium, Business, Enterprise), tra le quali: il nuovo desktop e le nuove funzionalità di ricerca; usare Media Center per registrare Tv e radio, per presentare le fotografie, per ascoltare musica, ecc; condividere file e risorse in rete, costruire dei gruppi di lavoro, connessioni wireless; tutte le novità in fatto di sicurezza.
Mac OS X Tiger. Il manuale che non c'è
David Pogue
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 852
MAC OS X 10.4 introduce più di 200 nuove funzionalità rispetto alla versione precedente del sistema operativo, - ma ancora una volta viene distribuito senza un manuale. In questa nuova edizione del numero uno tra i manuali su Mac, David Pogue offre, con il consueto humor, una guida essenziale e unica per lavorare con il nuovo sistema operativo Macintosh.
Mac OS X Panther. Il manuale che non c'è
David Pogue
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 600
Aggiornato in ogni sua pagina, il testo entra nel dettaglio di tutte le novità di Mac OS X 10.3, meglio conosciuto come "Panther". Sistema operativo completamente riscritto rispetto alla versione 9, il Mac OS X è riconosciuto come uno dei migliori in termini di affidabilità e di affiodabilità e di usabilità. La versione Panther include, secondo Apple, 150 novità rispetto alla precedente 10.2, ma la documentazione messa a disposizione dell'utente è davvero misera: una piccola guida per iniziare e un sistema di help in linea superficiale e lacunoso. Grazie ai suggerimenti di migliaia di email, l'autore ha riscritto questo libro per rispondere alle esigenze di un pubblico ancora più vasto.
Mac OS X Jaguar 10.2. Il manuale che non c'è
David Pogue
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 696
La versione "Jaguar" del sistema operativo Macintosh integra numerose funzionalità aggiuntive rispetto a quella precedente, risultando più veloce, più potente e più personalizzabile. "Mac OS X Jaguar 10.2 Il manuale che non c'è" intende essere uno strumento essenziale per impadronirsi compiutamente del sistema operativo.
Mac OS X. Il manuale che non c'è
David Pogue
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 562
Il tentativo di far convergere la stabilità di Unix con un interfaccia elegante e d'effetto, ha sì elevato le prestazioni del software, ma con esso anche la complessità. "Mac OS X il manuale che non c'è" è proprio questo qualcosa: uno strumento essenziale per impadronirsi del software. Un manuale arricchito da note, suggerimenti, scorciatoie e risposte ai quesiti più diffusi. Contenuto del libro: Per iniziare: la scrivania e la struttura a cartelle del Mac OS X; Tecnologia avanzata: riconoscimento vocale, AppleScript, Web Server Apache, connessioni di rete, il DVD player e i Tunes 2; Il sistema UNIX: la riga di comando di Mac OS X; Ricerca rapida: Dizionario delle funzionalità tipiche di Mac.