fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Dario Paladini

Manuale di neurosonografia fetale
150,00

Ultrasonography of the prenatal brain
347,30

Io sto con le api. Conoscere, proteggere e amare un mondo in pericolo

Io sto con le api. Conoscere, proteggere e amare un mondo in pericolo

Dario Paladini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Tutto ha inizio con un piccolo corso di apicoltura. Poi l’acquisto delle prime arnie. E da lì Dario non si ferma più: si innamora delle api e dei mieli, si scontra con gli effetti dei pesticidi e del cambiamento climatico, decide di capire cosa sta succedendo attraverso il dialogo con studiosi ed esperti. Il racconto appassionato di un giornalista apicoltore, che ci accompagna a scoprire la bellezza delle visite in apiario, i preoccupanti casi di morie in tutt’Italia, le scelte più sostenibili nell’acquisto del miele. Un libro per chi sente dire ovunque che le api sono in pericolo e vorrebbe saperne di più. Per chi si rende conto che la vita del pianeta dipende anche da questi tenaci e delicati insetti, e si chiede: ma io cosa posso fare?
12,00

Il futuro è di chi lo fa. Stili di vita che cambiano il mondo. Fa'la cosa giusta

Il futuro è di chi lo fa. Stili di vita che cambiano il mondo. Fa'la cosa giusta

Dario Paladini

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2014

pagine: 143

Il mondo ideale, qui e ora. Sembra un paradosso, ma Fa' la cosa giusta! è così. Un luogo dove ogni anno le energie più fresche e creative del Paese aziende e consumatori, politici, cittadini e associazioni - convergono per scambiare idee, vendere e comprare prodotti pensati nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, immaginare e sperimentare un'economia che schiuda un futuro più giusto per tutti. Un viaggio dentro questo mondo, attraverso le immagini, le parole e le emozioni di chi, lo ha costruito e abitato.
10,00

Manuale di ecocardiografia fetale
150,00

Omicidio a Mogadiscio. L'ultimo vescovo al crepuscolo della Somalia

Omicidio a Mogadiscio. L'ultimo vescovo al crepuscolo della Somalia

Dario Paladini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2006

pagine: 152

Il 9 luglio 1989 un somalo spara un colpo al cuore di monsignor Salvatore Colombo, vescovo di Mogadiscio che muore in poche ore. Dopo quasi 17 anni le domande circa l'omicidio rimangono aperte. Omicidio a sfondo religioso? Omicidio collegato a interessi di ordine economico? Difficile rispondere. Monsignor Colombo era l'emblema di una nuova presenza cristiana in Somalia, un Paese al 99% musulmano, e di una Chiesa che aveva scelto di farsi conoscere per le opere caritative. Il suo stile pastorale era noto: sincerità e rispetto sia nei confronti delle autorità somale, sia nei confronti della gente comune; grande distacco nel gestire gli aiuti provenienti dall'estero e destinati alla popolazione che beneficiava del suo aiuto.
9,50

Cardiopatie congenite in utero
67,14

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.