fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Danilo Manera

L'invenzione del volo. Cento poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

L'invenzione del volo. Cento poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2016

pagine: 184

In un'accurata edizione bilingue, una raccolta di componimenti a firma di otto poeti dominicani contemporanei: Angela Hernandez, José Marrnol, Soledad Alvarez, Plinio Chahin, Rosa Silverio, Basilio Belliard, José Rafael Lantigua, Tomas Castro Burdiez. NeHuro versi traspare l'anima emotiva e musicale, sgargiante e riflessiva di un'isola a cui si approda, e da cui si parte, facendo volare stormi di parole. Dall'intimismo all'impressionismo, dalla vena aforistica a quella erotica, dalle atmosfere rarefatte alle intense scene colloquiali, dal misticismo alle incursioni nel sogno e nel mito, otto stili di scrittura che hanno in comune l'esuberanza delle immagini. Otto intonazioni per esplorare i territori dell'esperienza amorosa, della conoscenza e del mestiere di scrivere. Nella varietà dei suoi accenti, L'invenzione del volo raccoglie poesie che vengono da una terra circondata d'acqua, eppure sono piene d'aria e di fuoco. Scrive Danilo Manera nella sua presentazione al volume: "Ognuno di questi poeti, con la sua piuma di sogno in tasca, reinventa il volo. Come un piccolo dio, ridisegna tutte le possibili traiettorie celesti".
15,00

Letteratura e società in Felipe Trigo

Letteratura e società in Felipe Trigo

Danilo Manera

Libro

editore: Bulzoni

anno edizione: 1994

pagine: 260

16,53

Il monile di Bengasi

Il monile di Bengasi

Danilo Manera, Stefano Fabbri

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 128

14,00

La fiamma in bocca. Giovani narratori cubani

La fiamma in bocca. Giovani narratori cubani

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Una multicolore raccolta di storie dall'inquieta Cuba di oggi. Voci alternative di folli, disadattati e bambini ben poco innocenti, che non diventeranno mai grandi. Voci da una città in coma alcolico, dove l'allegria individuale è vietata. Storie che grondano sensualità e violenza, abbandono provinciale e una stralunata tenerezza. Un'isola speciale sospesa tra paura e fantasia.
13,00

L'invenzione del volo. Cento poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

L'invenzione del volo. Cento poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2010

pagine: 184

Un'accurata edizione bilingue del meglio di otto poeti dominicani attuali, che interpretano l'anima emotiva e musicale, sgargiante e riflessiva di un'isola a cui si approda, e da cui si parte, facendo volare stormi di parole. Soledad Álvarez, Basilio Belliard, Tomás Castro Burdiez, Plinio Chahín, Ángela Hernández, José Rafael Lantigua, José Mármol, Rosa Silverio. Otto plastici stili che vanno dall'intimismo all'impressionismo, dalla vena aforistica a quella erotica, dalle atmosfere rarefatte alle intense scene colloquiali, dall'impulso mistico alle incursioni nel sogno e nel mito, sempre attraverso l'esuberanza delle immagini. Otto intonazioni per declinare versi comunicativi, privilegiando i territori dell'esperienza amorosa, della conoscenza e del mestiere di scrivere. Nella varietà dei suoi accenti, quella qui riunita è una poesia che viene da una terra circondata d'acqua, eppure è piena d'aria e di fuoco. Ognuno di questi poeti, con la sua piuma di sogno in tasca, reinventa il volo. Come un piccolo dio, ridisegna tutte le possibili traiettorie celesti. Così le parole trasvolano fino alle rive della vita, dove bruciano in forma di canto.
17,00

Riti di cabaret

Riti di cabaret

Marcio Veloz Maggiolo

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2015

pagine: 156

Nelle pagine di questo romanzo scorre la vita tumultuosa e magica di Santo Domingo durante gli ultimi anni della dittatura di Trujillo, seguiti dall'invasione statunitense del 1965. Dopo i suoi trascorsi come spia dei servizi segreti alle dipendenze del regime, Papo Torres, famoso ballerino di bolero e grande amatore, decide di dedicare il resto della sua vita alla ricerca delle donne che ha amato, in un viaggio nel passato scandito da ricordi, nostalgia e passioni. Ad accompagnarlo in quest'avventura e a raccontarne la storia due narratori d'eccezione, il figlio Persio e il copista Papo. Prendendo le mosse dalle vicende che vedono protagonista il celebre ballerino, "Riti di cabaret" restituisce lo sfaccettato mosaico di un mondo in cui l'irreale e la concezione magica dell'esistenza penetrano fra le pieghe della quotidianità rendendola cangiante e ricca di fascino, proprio come le parole e il ritmo dei boleri.
14,00

Sconcerto cubano

Sconcerto cubano

Danilo Manera

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 152

La penna del traduttore viandante appunta sul taccuino della complicità storie ascoltate, vissute, immaginate. Ingarbugliandosi, provano a raccontare la prodigiosa e diroccata Avana, la musica ritmata e passionale, le donne con gli occhi brillanti di buio, il lento rotolare del tempo, l'incantesimo e la dannazione.
12,00

Sabbia bionda e altri racconti dalle Canarie

Sabbia bionda e altri racconti dalle Canarie

Víctor Ramírez

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2017

pagine: 90

Con la raccolta Sabbia bionda, Victor Ramirez porta sulla pagina sette storie vigorose e intense, che raccontano senza reticenze un arcipelago all'incrocio tra Europa, Africa e America Latina, liberandosi da tutti gli stereotipi di un'immagine da cartolina che dipinge le Canarie come una sorta di paradiso perduto. Una cieca chiaroveggente intenta a districare segreti boccacceschi. L'incendio di una soffitta e di una vita. Una gara fra scemi di quartiere. Uno studente contestatore fra le cariche della polizia. Bravate e solitudini di un'adolescenza orfana. Una storia d'amore e vendetta sugli spalti di uno stadio. L'aspra e anarchica poetica di uno scrittore alle prese con racconti impubblicabili, scaturiti dalle profondità dolenti dell'anima. Queste le storie che Ramirez offre ai lettori, con l'energia solare che caratterizza la sua scrittura.
12,00

Il peso della rugiada

Il peso della rugiada

Ángela Hernández Núñez

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 240

L’andatura di questi racconti, costruzione sfuggente e perplessa in alternativa alla rigidità della logica maschile, è un camminare di traverso, infilarsi nelle brecce, guardare di lato, spogliarsi del guscio per dare alla ragione un contatto vivo con le emozioni. Sono storie di insospettabile verosimiglianza, che s’appoggiano su dettagli concreti, il flusso del dialogo o esperienze intime per saltare a una dimensione onirica. Sanno di segreto svelato e di bufera elettrica, in un intrecciarsi di voci narranti che si completano e si smentiscono, patendo irresistibili trasporti e crudeli disincontri. Una intensa carrellata di bambine, sorelle, amanti, spose, amiche, madri, nonne, capaci di vedere quel che nessuno vede, men che mai gli uomini ingabbiati nei loro pregiudizi. Donne in grado di captare la luce soprannaturale della carità come di sprofondare senza paura nelle tenebre taglienti di una passione, negando sempre la polverosa opacità con lo scintillio umido della loro immaginazione.
15,00

Lamalasantísima

Lamalasantísima

Danilo Manera

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 122

Ci sono leggende popolari che sopravvivono nei secoli e mantengono intatta la loro capacità di incidere sul corso degli eventi. È il caso di Lamalasantísima, santa pagana dell'Estremadura, a cui rivolgono le loro preghiere le donne in cerca di giustizia. In una Madrid cosmopolita e modernissima, in cui lo scontro tra polizia e crimine organizzato internazionale si fa ogni giorno più acceso, si inseriscono tra i titoli di cronaca alcune morti misteriose che sembrano rievocare non solo la figura della santa vendicatrice ma anche certi antichi riti sciamanici della cultura amazzonica. Chi è l'infallibile banda che sta seminando il terrore e quali sono le ragioni celate dietro a quelle morti? L'ispettrice Lupe indaga, tra lo scetticismo machísta dei colleghi, in remoti monasteri e nella Milano della moda, e saranno proprio la sua tenacia e la sua sensibilità a permetterle di collegare i molti fili della trama e risalire fino alle ferite mai sanate della guerra civile spagnola.
14,50

L'invenzione del volo. Centoventi poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

L'invenzione del volo. Centoventi poesie da Santo Domingo. Testo spagnolo a fronte

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2019

pagine: 241

Un'accurata edizione bilingue del meglio di dieci poeti dominicani attuali, che interpretano l'anima emotiva e musicale, sgargiante e riflessiva di un'isola a cui si approda, e da cui si parte, facendo volare stormi di parole. Soledad Alvarez, Basilio Belliard, Rei Berroa, Tomas Castro Burdiez, Plinio Chahín, Angela Hernandez, José Rafael Lantigua, José Marmol, Mateo Morrison, Rosa Silverio: dieci plastici stili che vanno dall'intimismo all'impressionismo, dalla vena aforistica a quella erotica, dalle atmosfere rarefatte alle intense scene colloquiali, dall'impulso mistico alle incursioni nel sogno e nel mito, sempre attraverso l'esuberanza delle immagini. Dieci intonazioni per declinare versi comunicativi, privilegiando i territori dell'esperienza amorosa, della conoscenza e del mestiere di scrivere. Nella varietà dei suoi accenti, quella qui riunita è una poesia che viene da una terra circondata d'acqua, eppure piena d'aria e di fuoco. Ognuno di questi poeti, con la sua piuma di sogno in tasca, reinventa il volo. Come un piccolo dio, ridisegna tutte le possibili traiettorie celesti. Così le parole trasvolano fino alle rive della vita, dove bruciano in forma di canto.
20,00

Ballata delle montagne perdute

Ballata delle montagne perdute

Danilo Manera

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 160

Nel 1991, Leo è uno studente di storia che vive nella cittadina ligure di Sarzana. Trascorre il tempo risolvendo cruciverba e giocando a scacchi con un giudice in pensione, che un giorno lo coinvolge in un piano eccentrico: scoprire che fine ha fatto il suo amico Malertis, un antiquario che attorno alla propria sparizione ha architettato un enigma di rimandi nascosti e messaggi criptici. Gli indizi portano alle città di Sofia e Salonicco, a una cava di marmo abbandonata e un cimitero sefardita, giù per un vortice di musica balcanica, artiste lunatiche e collezionisti di icone religiose. La soluzione della sciarada sembra collegare Malertis a un altro uomo che, settant’anni prima, decise di far perdere le sue tracce: Aurelio Delfi, un tenente italiano dell’esercito di occupazione in Bulgaria, che nel 1919 amò una donna ebrea di nome Vida Brocamo e poi fu costretto alla fuga tra le montagne. Due indagini e due storie d’amore – quella sventurata di Aurelio e quella travolgente che Leo troverà in Bulgaria – si rincorrono lungo tutto il ’900, in un romanzo ingegnoso e appassionante come un gioco enigmistico.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.