fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudio Morganti

Meteoriti. Frammenti di universo. Un legame tra cielo e terra

Meteoriti. Frammenti di universo. Un legame tra cielo e terra

Claudio Morganti, Antonello Petriccione

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2022

pagine: 102

Interessarsi alle meteoriti, le pietre che cadono dal cielo, ha sempre suscitato stupore e meraviglia, ancora più affascinante è aver scoperto che questi "sassi" portano informazioni sul nostro passato influenzando il presente più di quanto pensiamo e lasciandoci col fiato sospeso per il futuro. Le meteoriti ci ricordano com'è stretto il legame del nostrio pianeta con il resto dell'universo e invitano ad allargare i nostri orizzonti di ricerca creando nuove opportunità risvegliando così il nostro istinto berso l'ignoto e facendoci pregustare l'emozione di nuove scoperte.
13,90

Tempo. Dieci variazioni sul tema. I seminari di Claudio Morganti al Castello Pasquini. Volume Vol. 2

Tempo. Dieci variazioni sul tema. I seminari di Claudio Morganti al Castello Pasquini. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2018

pagine: 124

In questo secondo volume dei Quaderni di Armunia, proseguono su nuove rotte e con nuovi navigatori i viaggi nel tempo innescati dai seminari al Castello Pasquini dell’attore-regista Claudio Morganti. Inoltrandosi nelle terre incognite dell’antropologia, Piergiorgio Giacchè mostra come la diversità del teatro sia riuscita a resistere alle seduzioni del tempo storico grazie alla sua ancestrale relazione con il rito. Di un fecondo anacronismo si fa carico anche Bruna Filippi nel suo recupero storiografico delle perdute relazioni tra tempo ed eternità nel teatro seicentesco dei padri gesuiti. Mentre interamente coniugata al presente è la ricognizione di Renato Gabrielli nei tempi plurimi e frastagliati della drammaturgia contemporanea colta nel suo vitale rapporto con il lavoro dell’attore. Riunendo appunti sulla perdita di nome e volto, Patrizio Esposito nomina quel desiderio di fermare il tempo che portò gli insorti della Rivoluzione di luglio a colpire, d’istinto, gli orologi delle torri parigine. La danzatrice Alessandra Cristiani riporta l’atto scenico alla sua semplicità fenomenologica facendo risuonare “l’intensità del nulla” della lezione poetica del maestro del buto blanc Masaki Iwana. Il filosofo Enrico Piergiacomi decostruisce una famosa affermazione del cineasta Andrej Tarkovskij per ricapitolare in una nuova sintesi idee e visioni del tempo che si sono succedute nella storia del pensiero. Con un’introduzione di Claudio Morganti.
10,00

La grazia non pensa. Discorsi intorno al teatro

La grazia non pensa. Discorsi intorno al teatro

Claudio Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Cue Press

anno edizione: 2018

pagine: 131

«Perché mai i teatranti non vogliono chiedersi cos’è il teatro? Perché si glissa, si snobba? Perché mai se ci si chiede cos’è il teatro, si viene trattati con sufficienza? Mi sono perso qualcosa? Forse lo si sa perfettamente da sempre e io sono l’unico a non saperlo?» Il libro raccoglie le riflessioni sul teatro di Claudio Morganti, uno degli artisti più importanti della scena contemporanea. I materiali sono divisi in tre sezioni: Convegni e raduni, Manifesti e Altri scritti. Completano il volume gli interventi sul lavoro di Morganti di Piergiorgio Giacchè, Donatella Orecchia, Enrico Piergiacomi, Mariapaola Pierini e Attilio Scarpellini.
24,99

Il serissimo metodo Morg'Hantieff

Il serissimo metodo Morg'Hantieff

Claudio Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Asino

anno edizione: 2011

pagine: 92

Un metodo per attori - piuttosto pratico e profondamente riflessivo-scritto da Claudio Morganti, attore-autore e regista teatrale tra i più importanti della scena contemporanea. Nei suoi esercizi, l'amore per il teatro vero e per ciò che esso ha di più necessario, di più intimo, di più sacro.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.