Libri di Claudio Costa
«E seguito er cammino cor destino in saccoccia». Trilussa libro per libro
Libro: Libro in brossura
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2021
pagine: 384
Il 26 ottobre 2021 ricorrono i 150 anni dalla nascita di Trilussa. Artista legato ai movimenti culturali della sua epoca, poeta dotato di una tecnica raffinatissima e innovativa, Trilussa resta ancora un letterato da scoprire nei suoi meriti e nelle sue qualità. Per questo si è pensato a una analisi critica approfondita dei dodici libri di poesie da lui approvati con questo volume, in cui ogni libro è affidato a un diverso studioso, il quale ne dà una lettura critica rigorosa corredata da una ampia antologia commentata. Dunque si tratta di un'opera nuova e originale, che consente di conoscere Trilussa, l'uomo, il personaggio e il poeta, e approfondire l'importanza e la centralità della sua figura nel dibattito della cultura e nelle vicende della società italiana della prima metà del Novecento. Con i contributi di: Luca Serianni, Marcello Teodonio, Claudio Costa, Maurizio Ceccarani, Luigi Matt, Luigi Giuliani, Loredana Massaro, Laura Biancini, Secondina Marafini, Carolina Marconi, Davide Pettinicchio, Giulio Vaccaro, Franco Onorati. Prefazione di Luca Serienni. Introduzione di Marcello Teodonio.
Rick the chick e il guscio magico
Claudio Costa
Libro
editore: Ronin Film Production
anno edizione: 2013
pagine: 40
Rick the chick è un pulcino che indossa un eterno guscio che funge da pannolino ma ha anche poteri magici. Rick impara ad usare i poteri leggendo e conoscendo nuove nozioni giorno per giorno .In questo primo episodio Rick deve ritrovare un diamante chiamato l'occhio del sacro pollo, rubato da bad chik un vecchio gallo che possiede anche lui un guscio magico. Età di lettura: da 7 anni.
Vita e avventure di piccole merde
Claudio Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Ronin Film Production
anno edizione: 2013
Vikings. Ediz. inglese
Claudio Costa
Libro: Copertina morbida
editore: Ronin Film Production
anno edizione: 2013
Amore e sisamore. Poesie (1970-1979)
Claudio Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Il Canneto Editore
anno edizione: 2012
pagine: 116
Il 996. Rivista del Centro studi «Giuseppe Gioachino Belli». Volume Vol. 2
Stefania Luttazzi, Bruno Torreggiani, Claudio Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2007
pagine: 112
Il 996. Rivista del Centro studi «Giuseppe Gioachino Belli». Volume Vol. 3
Claudio Costa, Claudio Giovanardi, Giulio Ferroni
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2006
pagine: 136
Magic Márquez
Claudio Costa, Luca Delli Carri
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 173
Quarant'anni passati a curare i piloti e a obbedire al loro imperativo: "Dottorcosta, voglio correre!" e quando arriva il momento dell'addio, quando deve lasciare l'impresa di una vita, la sua Clinica Mobile, arriva anche il regalo più bello e inatteso. Lui, Marc Márquez, la sintesi perfetta di coraggio ed emozione, che si fonde con la moto, l'abbraccia, la fa sua e batte tutti. Come ha fatto con Valentino Rossi, il suo idolo da bambino, a cui ha rubato il segreto dei sorpassi più spericolati e spettacolari, ma anche Jorge Lorenzo, il suo acerrimo rivale. Nessuno mai è stato come lui: dopo aver vinto nella classe 125 e nella Moto2, nel 2013 entra nella MotoGP e alla seconda gara è già in pole position. Da lì è un'inarrestabile volata verso il titolo mondiale, che conquista a vent'anni, il più giovane pilota di sempre. Nel 2014 conferma la sua classe innata, eguagliando il primato di Giacomo Agostini di dieci vittorie consecutive. Ed è solo l'inizio... Proprio a lui, al ragazzino che polverizza tempi e record, il dottorcosta dedica questo libro, illustrato da moltissime foto inedite: da tifoso ancora prima che amico, ricorda il loro incontro, ripercorre la sua storia - brevissima eppure già eccezionale - nel Motomondiale e lo paragona ai miti del passato, come Mike Hailwood, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Mick Doohan. Dicendoci che è lui, il più grande pilota di tutti i tempi. E facendoci amare ancora di più questo niño dal luminoso sorriso.