fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudio Cordova

Criminalità socializzata. Le mafie nei social network. Dai pizzini ai post

Criminalità socializzata. Le mafie nei social network. Dai pizzini ai post

Claudio Cordova

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2025

pagine: 264

In un'epoca dominata dai social media, le mafie hanno adattato le loro strategie di comunicazione per sfruttare queste piattaforme al fine di espandere il loro potere. Da Twitter a TikTok, ogni piattaforma serve come un nuovo canale per l'auto-narrazione mafiosa, trasformando la criminalità organizzata in un "brand" riconoscibile. Questo libro esplora come i metodi tradizionali di comunicazione mafiosa si sono evoluti in risposta ai cambiamenti tecnologici, mettendo in luce il ruolo crescente che i social network giocano nella diffusione dell'influenza mafiosa, particolarmente tra i giovani. Attraverso un'analisi dettagliata, l'autore rivela le sfaccettature di questa transizione e le sue implicazioni per la società moderna, invitando a una riflessione profonda sulla necessità di una risposta collettiva ed efficace.
15,00

Gotha. Il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati

Gotha. Il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati

Claudio Cordova

Libro: Libro in brossura

editore: PaperFIRST

anno edizione: 2019

pagine: 378

Un'inchiesta che affonda le radici nella storia della 'ndrangheta svelando legami con massoneria, ambienti eversivi e mondo delle istituzioni. Emergono amicizie, relazioni e collegamenti tra uomini di altissimo livello e cosche. Un sistema di potere capace di rafforzarsi, rigenerarsi e mutare nonostante le sanguinose guerre tra clan, le morti e gli arresti. Attraverso fonti giudiziarie inedite il libro dimostra come le famiglie calabresi entrino prepotentemente in alcune delle storie più oscure d'Italia: dal tentato Golpe Borghese, alla strategia della tensione, passando per il rapimento di Aldo Moro, fino ad arrivare alla P2 e agli attentati contro le istituzioni negli anni '90. Una 'ndrangheta che si infiltra ovunque: nell'economia, nel sociale, nella chiesa e negli ambienti para-istituzionali, come i servizi segreti deviati. Prefazione di Federico Cafiero De Raho.
16,00

Il sistema Reggio

Il sistema Reggio

Claudio Cordova

Libro: Copertina morbida

editore: Laruffa

anno edizione: 2013

pagine: 288

14,00

Terra venduta. Così uccidono la Calabria. Viaggio di un giovane reporter sui luoghi dei veleni

Terra venduta. Così uccidono la Calabria. Viaggio di un giovane reporter sui luoghi dei veleni

Claudio Cordova

Libro: Copertina morbida

editore: Laruffa

anno edizione: 2010

pagine: 188

«Ho poggiato i piedi sul torrente Oliva, in provincia di Cosenza, dove sono stati rilevati tassi di radioattività fuori dalla norma. Ho gettato lo sguardo a Crotone per vedere l'area della Pertusola Sud, i cui veleni hanno ammorbato gli operai, negli anni di attività, e i bambini, che andavano a scuola in edifici costruiti sulle scorie, dopo la dismissione. Ho prestato le orecchie a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, per ascoltare paure, sospetti e segreti della popolazione, alle prese col dubbio, inquietante, di avere mare e terra contaminati. Sono stato a Cosoleto e nella Piana di Gioia Tauro, dove la gente si ammala e muore. Ho studiato i dati ufficiali delle incidenze di tumori, leucemie e linfomi. E poi ho raccontato i traffici della Centrale Enel, in Puglia, fino alla zona di Capo d'Armi, sulla costa ionica reggina, che sono alcentro dell'inchiesta "Leucopetra". Ho visitato i luoghi che sarebbero il teatro dei presunti traffici di rifiuti radioattivi e tossici: ho vissuto tutto in prima persona. Racconto quello che ho visto, ascoltato e appreso».
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.