fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Serri

Aqua Aura. Paesaggi curvi. Ediz. italiana e inglese

Aqua Aura. Paesaggi curvi. Ediz. italiana e inglese

Maria Letizia Paiato, Chiara Serri, Studio Traduzioni Vecchia

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2019

pagine: 72

L'artista italiano Aqua Aura, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presenta a Ferrara la mostra pubblica Paesaggi Curvi, allestita nella doppia sede museale della Palazzina Marfisa d'Este e della Sinagoga Grande della Scola Italiana, che per la prima volta si apre all'arte contemporanea. Realizzata in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica e la Comunità Ebraica di Ferrara, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara e del Museo nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS), l'esposizione presenta una cospicua selezione di opere inedite, caratterizzate dall'incontro tra il genere del Paesaggio e i linguaggi della contemporaneità (video proiezioni, video-sculture, animazione 3D e prototipazione computerizzata). Il presente catalogo raccoglie, oltre ai testi istituzionali di Tiziano Tagliani (Sindaco della Città di Ferrara) ed Andrea Pesaro (Presidente della Comunità Ebraica di Ferrara), i contributi critici delle curatrici Maria Letizia Paiato e Chiara Serri, che hanno scelto di leggere il lavoro di Aqua Aura a partire da due diverse angolazioni, ovvero il tema dello spazio e del tempo.
24,00

Fosco Grisendi. Ediz. italiana e inglese

Fosco Grisendi. Ediz. italiana e inglese

Chiara Serri

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Le opere contenute nel presente catalogo, pubblicato quattro anni dopo il volume 'Fosco Grisendi. Stand your ground' (Vanillaedizioni, 2015), si caratterizzano per una maggiore maturità, che si evince non solo nell'accresciuta perizia tecnica, ma anche, e soprattutto, nella definizione dei soggetti, nello sguardo rivolto al sociale, nella scelta studiata di tagli e soluzioni compositive tali da consentire visioni plurali. [...] Dal pugile al tennista, fino alla nuotatrice o ai giocatori di football americano, si assiste ad una spersonalizzazione dell'atleta, che diventa metafora stessa dello sport, di valori positivi da trasferire nell'attualità. Proprio per questo, la figurazione si ferma lì dove non serve più: non è necessario indugiare sull'intero corpo. Il non finito lascia spazio all'immaginazione, alla speculazione onirica, alimentata anche dall'uso del colore in senso non naturalistico. Separati da una linea di contorno bianca, che solleva la figura dal fondo nero, i colori si articolano generalmente in palette cromatiche predefinite, esito di un'approfondita analisi." (dal testo "Fosco Grisendi. Pop contemporaneo" di Chiara Serri)
24,00

Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Catalogo della mostra (Reggio Emilia, 4 maggio-1 giugno 2019)

Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Catalogo della mostra (Reggio Emilia, 4 maggio-1 giugno 2019)

Chiara Serri

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

A Reggio Emilia, dal 4 maggio al 1 giugno 2019, un focus sull'arte contemporanea e le nuove generazioni. Nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV) e le gallerie d'arte reggiane aderenti alla rete di In Contemporanea, il "Focus Reggio Emilia", premio assegnato nell'ambito di Arteam Cup 2018 per promuovere e sostenere la ricerca artistica contemporanea. Cinque artisti (Evita Andújar, Patrizia Novello, Serena Piccinini, Gianluca Patti, Alice Faloretti) per cinque gallerie (Galleria de' Bonis, Vicolo Folletto Art Factories, Galleria 8,75 Artecontemporanea, Bonioni Arte, 1.1_ZENONEcontemporanea) che, come di consueto, hanno scelto di fare rete, lavorando insieme al progetto "Ricognizioni In Contemporanea", a cura di Chiara Serri.
25,00

Alice Padovani. Primal. Forme ordinate dal caos

Alice Padovani. Primal. Forme ordinate dal caos

Livia Savorelli, Chiara Serri

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Il suo lavoro (di Alice Padovani, ndr) si avvale di diversi linguaggi della contemporaneità - scultura, assemblaggio, installazione, performance - alternati o integrati in funzione dell'opera finale e dell'idea da cui essa è generata. La riconoscibilità passa in secondo piano rispetto alle necessità espressive, nonostante ci siano alcuni tratti ricorrenti, come l'uso di insetti ed elementi organici, l'incidenza di forme archetipiche (cerchi, quadrati) e l'attenzione alla mise en scène, che garantiscono una certa continuità visiva. Muovendosi al confine tra realtà e immaginazione, orrore e attrazione, distruzione e ricomposizione, l'artista dà vita a storie compresse, piccole scenografie eternate in una teca museale. Il paradosso risiede nel desiderio di rendere immortale un elemento naturale, per sua natura corruttibile, ma che raggiunta una condizione di stabilità può perdurare nel tempo". (Chiara Serri)
24,00

Aqua aura. Lustro. Ediz. italiana e inglese

Aqua aura. Lustro. Ediz. italiana e inglese

Matteo Galbiati, Chiara Serri, Aqua Aura

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il titolo del volume non intende porre l'accento sul periodo di realizzazione delle opere, ma sui cinque anni di ricerca che hanno portato l'artista all'allestimento di due mostre pubbliche: Somewhere Out There, a cura di Matteo Galbiati, realizzata a Palazzo Cuttica e nelle Sale d'Arte di Alessandria in collaborazione con l'Associazione Culturale Arteam, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Alessandria e di Libera Mente - Laboratorio di Idee (evento di apertura della II Biennale d'Arte di Alessandria OMNIA 2017), con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Alessandria; Millennial Project, curata da Chiara Serri e realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia / Musei Civici presso la Sinagoga di Reggio Emilia, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Reggio Emilia e del Museo nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (MEIS) di Ferrara.
29,00

Fosco Grisendi. Stand your ground. Ediz. italiana e inglese

Fosco Grisendi. Stand your ground. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

Stand your ground, ovvero mantieni la posizione, non arretrare d'un passo. Nasce da un fatto di cronaca americana la nuova produzione di Fosco Grisendi, tesa ad indagare il sottile confine tra verità e menzogna, tra realtà e fiction. Affascinato dal mondo del wrestling, Grisendi sceglie questo genere di lotta come metafora della società contemporanea. Un combattimento che presenta notevoli affinità con la performance teatrale, dalla quale recepisce tecniche di messinscena, costruzione dei personaggi e gioco delle maschere. Difficile intuire il confine tra realtà e finzione, difficile capire quanto il "resistere ad oltranza" dei lottatori corrisponda a determinazione sportiva o spettacolo.
25,00

Elisa Bertaglia. Bindwood

Elisa Bertaglia. Bindwood

Chiara Serri

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

Volume edito in occasione della personale di Elisa Bertaglia e organizzata e promossa all'interno del progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE. "Bindwood", realizzata in collaborazione Associazione Culturale Arteam, resterà allestita negli spazi di Banca Sistema, in Corso Monforte 20 a Milano, dal 29 gennaio al 23 aprile 2015. Alcune opere di Elisa Bertaglia - 28 disegni, già parte della collezione della Banca - sono inoltre esposte in via permanente presso la filiale di Banca Sistema a Padova.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.