Libri di Catherine Moreau
Il libro della giungla
Rudyard Kipling, Djian, Tieko, Catherine Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Mowgli, un neonato abbandonato nella giungla, viene trovato e allevato da un branco di lupi. Trascorrendo l’infanzia tra gli animali impara le leggi della giungla, amato e accudito dai suoi amici, l’orso Baloo, la pantera Bagheera e la lupa Raksha. In quel luogo ostile la vita è una continua lotta, e per sopravvivere Mowgli deve guardarsi dal popolo delle scimmie e dalla tigre Shere Khan. Quando incontra altri esseri umani è costretto a scegliere: seguire le proprie origini o continuare a vivere nella giungla?
Zuppe calde e fredde per stare bene
Catherine Moreau, Florence Solsona-Guillem
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 96
Le zuppe nascono originariamente come piatti umili e dalle infinite varianti. Minestroni, zuppe e vellutate sono da sempre piatti importanti nella nostra tradizione, nonché un modo originale e creativo per mangiare in modo sano ma gustoso. Sono generalmente pietanze povere di grassi, ricche di vitamine e costituiscono dei veri e propri piatti unici, soprattutto se preparate con legumi. Tanti ingredienti si prestano ad arricchire e a insaporire questo piatto tradizionalmente invernale, ma che può essere consumato freddo in qualsiasi stagione... Il libro propone ricette per la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno: zuppe di piselli e mandorle, crema d'asparagi verdi, zuppa di spinaci e uova in camicia, vellutata di carciofi e melanzane, crema di finocchi e wasabi...
Proteine vegetali. Gustose ricette a base di lenticchie, piselli, fagioli, tofu, quinoa...
Catherine Moreau, Florence Solsona-Guillem
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 96
Un manuale per tutta la famiglia, arricchito da tante fotografie a colori. Ogni ricetta contiene utili informazioni nutrizionali della dottoressa Florence Solsona.
Crudo di mare. Un mondo di bontà
Catherine Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Bibliotheca Culinaria
anno edizione: 2013
pagine: 64
Dal ceviche dell'America del Sud al gravlax dell'Europa del Nord, dal sushi giapponese alla finissima italiana, ogni regione che si affaccia sul mare ha la sua specialità di pesce crudo. Servito come tartara o in insalata, marinato, arrotolato o perfino spalmato in forma di tarama, cambia la forma ma non la sostanza: il mare riserva squisite sorprese ai fan del nudo e crudo. Il pesce fresco è il protagonista indiscusso, ma sono i condimenti e gli accostamenti che lo trasformano in antipasti sfiziosi e secondi intriganti. L'olio extravergine di oliva e gli agrumi sono i compagni più noti agli italiani, ma altre culture gastronomiche offrono suggerimenti meno diffusi: il melograno, la panna acida, lo zenzero, l'aneto, le alghe... Non mancano le idee anche per presentazioni d'effetto.