Libri di Carlo Magni
Aeternum
Carlo Magni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
Anno 970: In un luogo sperduto alle pendici del Gran Sasso viene costruita in fretta e furia un’abbazia allo scopo di proteggere la zona da un’antica minaccia che sembra preoccupare molto il pontefice. Anno 1348: tutti i monaci dell’abbazia scompaiono misteriosamente durante una sola notte. Giorni nostri: un gruppo di studenti dell’Università La Sapienza di Roma viene inviato a fare dei rilievi nella stessa abbazia, per iniziarne il recupero. Il luogo si trova all'apice di un remoto borgo abitato da pochissime persone, tra cui Marco, anch'egli studente dell’Università. Tutto va bene finché non viene scoperta nei sotterranei una stanza segreta: da quel momento inizia una serie di fatti inquietanti e luttuosi che coinvolgono sia gli studenti, sia gli abitanti della zona. Quale misterioso segreto è custodito fra quelle antiche mura? Marco si trova suo malgrado a doverlo scoprire, per difendere se stesso e gli amici da un’inquietante presenza che pare non risparmiare nessuno.
Sapienza e lavoro. La domanda di lavoro e l'esperienza dei laureati
Pietro Lucisano, Carlo Magni, Andrea Marco De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 108
Il marketing del consumatore. Strategie e strumenti delle scelte gastronomiche
Gabriele Gasparro, Carlo Magni
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2007
pagine: 166
L'impatto del turismo sulla rete distributiva e sui pubblici esercizi. Metodologia di analisi delle autorizzazioni comunali di esercizio
Carlo Magni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 176
Questo lavoro offre una chiave di lettura degli effetti delle attività turistiche a livello territoriale. Intende stimare quanto una specializzazione turistica incida a livello comunale sulle caratteristiche della rete distributiva e dei pubblici esercizi. Attraverso l'elaborazione delle informazioni sulle autorizzazioni per il commercio fisso al minuto e i pubblici esercizi, sulla disponibilità di posti letto e sulla popolazione residente, relative agli oltre 8.000 comuni italiani, si è arrivati a definire per ciascuna classe merceologica la dimensione media del mercato potenziale di riferimento, i tassi di copertura dei comuni e della popolazione, i tassi di intensità di copertura dei soli comuni serviti e nel complesso.
Modelli di sviluppo a macchia d'olio. Ipotesi di lettura dell'evoluzione di sistemi locali
Carlo Magni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 224
Darkness, ultima tenebra
Carlo Magni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 162
Una maledizione antica di secoli incombe sulla famiglia Mc Phillips, proprietaria di un castello nel nord della Scozia. Peter, restauratore fiorentino e compagno di Ann, una delle ultime rampolle della famiglia, si trova suo malgrado a dover affrontare una realtà ignota e terribile. Da solo cercherà con tutte le sue forze di scoprire cosa si cela dietro l'antica leggenda, attraverso un percorso fatto di terribili omicidi e verità celate che lo riporterà dalla Scozia fino alla sua terra, per giungere a una terribile conclusione.