Libri di Carlo De Rossi
Becco Pieno
Carlo De Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 220
Graziella, la quarantenne protagonista della storia, si racconta in un diario molto 'social' nel quale, con piglio cinico e con adorabile sfrontatezza, riversa le personali ambivalenze. Maliziosa e disillusa, amazzone del volere è potere, la osserviamo mentre gestisce il suo bistrot, Becco Pieno, mentre si innamora, recrimina, si esalta e cambia idee, in un vortice di traboccante spiritualità e materialismo lenitivo. La confessione indiretta di una solitudine che diventa scudo, passerella, sfida. E riflesso di molte donne che creano il proprio mondo, sfilando sulle fragilità e sulle contraddizioni. Prefazione Fantini Maristella.
Global player. La sottile arte di raccontare il marketing
Luca Miniello
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2020
Con leggerezza ed ironia il lettore viene invitato in classe durante una serie di lezioni di marketing in cui si affrontano i Social Media e la gestione dei contenuti sulle varie piattaforme on-line. In questa scuola di formazione, l’autore si improvvisa allievo, analizzando le potenzialità e le contraddizioni di quello che è, a tutti gli effetti, il mestiere più antico del mondo: la vendita.
Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma
Carmen Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 110
Secondo libro per Carmen Russo. La showgirl, ballerina, insegnante di ballo, ci descrive, in questo secondo capitolo, quando decide di affrontare il cammino che la porterà con tutte le sue forze al raggiungimento di una maternità tanto desiderata. Nel contempo ci racconta come concilia il ruolo di diva, mamma e moglie oggi, con eleganza, sensibilità e ironia.
Mortaio
Carlo De Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 170
Il protagonista Piergiorgio, una sorta di novello Adamo, alieno da ogni convenzione (orfano, cresciuto dai preti, solitario, passivo- aggressivo, è affidato a un tutore nonostante egli sia maggiorenne), è costretto a convivere con la morte quotidianamente. Il suo programma di inserimento in una società complessa e per nulla chiara passa, infatti, anche attraverso un progetto lavorativo che lo vede quale impiegato di un obitorio.
Il tarocco motivazionale. Manuale per l'uso dei tarocchi nel coaching
Carlo De Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 132
Questo manuale intende accompagnare il lettore alla scoperta della propria immaginazione attiva, invitandolo ad interagire con essa attraverso gli arcani maggiori, lasciando che gli stessi lo "leggano" offrendogli un percorso di autoconoscenza e azione. Si inverte, quindi, il meccanismo che solitamente si applica ai tarocchi, intesi come strumenti "divinatori", figure a cui si fanno domande e dalle quali si attendono sentenze e direttive. In questo caso le domande vengono fatte al consultante che, rafforzando la personale efficacia nel trovare obiettivi o soluzioni, potrà essere il vero facilitatore del proprio cambiamento.
Diar'io. L'amara poetica dal social alla carta
Carlo De Rossi
Libro: Copertina rigida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 92
Scrivo per curarmi, per anestetizzare i pensieri e poterli osservare con calma.
Il ventre della regina
Carlo De Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Joker
anno edizione: 2014
pagine: 144
Il protagonista di questo romanzo, un educatore psichiatrico, vive una vita nella quale sono fittamente intrecciati mascheramenti, giochi di ruolo e fantasie spesso erotiche (il ventre della regina è proprio l'accogliente grembo di una psichiatra). Con un linguaggio rutilante, ironico e ricco di sorprese l'autore ci consegna una storia cupa, dolorosa. Impossibile infatti seguire senza partecipazione il percorso della psiche del protagonista mentre si addentra in un viaggio senza ritorno, nel quale lacerti di quotidianità appaiono e scompaiono lasciando a loro volta tracce pesanti (il figlio rifiutato, la morte della madre anaffettiva, il rapporto con i colleghi spesso incompetenti o cinici) e annullando il confine tra realtà e allucinazione.
Il tarocco motivazionale. Manuale per l'uso dei tarocchi nel coaching
Carlo De Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Mente Aperta Editore
anno edizione: 2013
pagine: 138
Questo manuale intende accompagnare il lettore alla scoperta della propria immaginazione attiva, invitandolo ad interagire con essa attraverso gli arcani maggiori, lasciando che gli stessi lo "leggano" offrendogli un percorso di autoconoscenza e azione. Si inverte, quindi, il meccanismo che solitamente si applica ai tarocchi, intesi come strumenti "divinatori", figure a cui si fanno domande e dalle quali si attendono sentenze e direttive. In questo caso le domande vengono fatte al consultante che, rafforzando la personale efficacia nel trovare obiettivi o soluzioni, potrà essere il vero facilitatore del proprio cambiamento. Il coaching motivazionale agito attraverso i tarocchi è quindi un percorso di presa di coscienza di potenzialità inespresse che utilizza le strutture portanti della vita psichica riprodotte sugli arcani per attivare un processo di ristrutturazione cognitiva ed emozionale. È un viaggio concepito per individuare schemi limitanti e risorse possibili, un viaggio che indaga il presente affinché il futuro sia il prodotto di scelte consapevoli e non un oscuro messaggero a cui delegare il proprio destino.