fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Candido Bottin

Il venditore di mimose

Il venditore di mimose

Candido Bottin

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2024

pagine: 158

Mario e Marco hanno meno di dieci anni di differenza, ma appartengono a due generazioni profondamente diverse, e altrettanto lontane sono le loro esperienze personali. Da una parte gli anni '70 e la scelta forte e dolorosa della lotta armata, dall'altra il disimpegno del decennio successivo. Saranno la spiaggia e il mare a mettere a confronto le loro esperienze giovanili con le riflessioni degli anni più maturi. Ne nascerà una profonda amicizia, che libererà il primo da un tormento nascosto per oltre quarant'anni. La vicenda si sviluppa tra la Liguria di oggi, non tanto vacanziera quanto disincantata e romantica, e i luoghi del terrorismo degli anni Settanta: Torino, Milano, Bologna... In un crescendo di emozioni e di segreti svelati, “Il venditore di mimose” è un romanzo che ci offre la possibilità di rivivere gli “anni di piombo” attraverso una storia affascinante, intrigante e dal finale assolutamente inatteso e geniale.
15,00

Come neve sui monti d'Albania

Come neve sui monti d'Albania

Candido Bottin

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2018

pagine: 192

Una storia che nasce nelle campagne piemontesi per sfociare tra le montagne albanesi, negli anni in cui un semplice telo e una manciata di sedie regalavano a un ragazzo la magia del cinema, e quattro animali quella del circo. In cui una divisa da balilla era sogno e segno di distinzione per un ragazzo che non aveva i mezzi per sfuggire alla trinità Dio, Re e Patria, perché era la sola realtà che poteva conoscere, ma alla quale invece si sottrarrà la sua famiglia in una giornata storica per l'Italia.
16,00

La chiesa nuova. La ricostruzione della Pieve di Scalenghe

La chiesa nuova. La ricostruzione della Pieve di Scalenghe

Candido Bottin

Libro: Libro in brossura

editore: Boopen

anno edizione: 2009

pagine: 202

11,00

Il confine

Il confine

Candido Bottin

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2007

pagine: 87

9,90

Un passo dopo l'altro. Storie camminanti

Un passo dopo l'altro. Storie camminanti

Candido Bottin

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2016

pagine: 176

Camminare per raccontare. Memorie, racconti, sogni, filosofie. Andando a piedi tra i campi, sulle montagne, ai rifugi, sulle vette. Bottin non smette mai di narrare, dentro di sé, oppure ai compagni di viaggio. Così nasce Un passo dopo l'altro, un libro di tante storie, a volte personali, a volte appartenenti alla Grande Storia. Le battaglie contro i francesi, il terrorismo, la Rivoluzione che penetra nei paesi del Piemonte, l'Italia contadina, che diventa industriale. E accanto la propria storia, i ricordi gioiosi e drammatici di tutta una vita. Pagine di nostalgia, di pura letteratura, comunque sempre scritte "un passo dopo l'altro".
14,50

Pianura. Dove tutto ebbe inizio

Pianura. Dove tutto ebbe inizio

Candido Bottin

Libro

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2013

pagine: 285

La storia di un uomo, di una famiglia, di un paese piemontese tra fine '800 e gli anni '60. La vita contadina nella pianura alle pendici del Monviso, l'emigrazione in Argentina, la Grande Guerra, il fascismo, la Resistenza, la ricostruzione, il boom economico. Una saga affascinante che ripercorre la storia italiana attraverso le vicende dello scalenghese Carlo, un uomo di grande coraggio, narrata con passione e precisione storica.
16,00

Pianura. Una storia di vita, di fatica e di tenacia

Candido Bottin

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Romanzo 1889-1979. Pianura è la straordinaria storia di un uomo e della sua famiglia tra la fine dell'Ottocento e gli anni ‘70 del Novecento. Una saga che parla di fatica e di tenacia, di opportunità e di scelte coraggiose. Sullo sfondo la vita contadina nella pianura ai piedi del Monviso dove il protagonista Carlo nasce in un paesino del pinerolese. Ma il destino lo conduce lontano: tra peripezie e avventure eccolo emigrante in Argentina, al fronte nella Grande Guerra, oppositore critico del fascismo... e poi la Resistenza, la ricostruzione, il boom economico. Una lettura affascinante e coinvolgente che ripercorre quasi un secolo di storia italiana attraverso le vicende di un uomo di grande coraggio, sagacia e caparbietà.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.