fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Buono

La mia amica ansia

La mia amica ansia

Buono Ilaria

Libro: Libro in brossura

editore: SimplyBook

anno edizione: 2025

pagine: 150

"La mia amica Ansia" è un racconto autobiografico e terapeutico che accompagna il lettore in un viaggio intenso di trasformazione personale. Con uno stile diretto e autentico, Ilaria Buono condivide la sua esperienza profonda con l’ansia, trasformandola da nemica invisibile a potente alleata di consapevolezza e cambiamento.L’opera esplora, con delicatezza e coraggio, momenti di profonda crisi e rinascita, intrecciando tecniche di mindfulness, spiritualità e pratiche olistiche come il reiki, il pilates e la gentilezza amorevole. Attraverso episodi personali, riflessioni emotive, insegnamenti pratici e ispirazioni tratte dalla psicologia e dalla crescita personale, il libro mostra come affrontare il buio interiore e uscirne più forti. È una guida di consapevolezza per chi vive l’ansia, per chi cerca un contatto più autentico con sé stesso, e per chi desidera trasformare il dolore in forza evolutiva. Un libro che parla con il cuore a chiunque abbia il coraggio di fermarsi, ascoltarsi e rinascere.
12,00

Va', tuo figlio vive. Sentieri di speranza nel lutto

Va', tuo figlio vive. Sentieri di speranza nel lutto

Francesco Buono

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 320

Attraverso testimonianze di vita vera che consentono di rileggere alcune pagine del Vangelo in una prospettiva nuova, don Francesco ci mostra che la vita eterna non è questione di belle parole ma è carne e sangue; non è un discorso buonista quello che ci viene donato in questo libro, ma le storie di nomi e volti reali che si intrecciano e acquistano una nuova luce rileggendo le storie di Giairo, di Maria Maddalena, Cleopa. Il tutto arricchito con riferimenti a personaggi come Ned Flanders dei Simpson, Indiana Jones o il Piccolo Principe. Questo è un libro che concede al lettore la possibilità di piangere nel riscoprire la concretezza della fede in Gesù Cristo: la certezza che la vita vince, sempre, sulla morte.
18,00

Trasmigrazione

Trasmigrazione

Nunzio Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2025

pagine: 80

"A lettura ultimata, questo libro di Nunzio Buono, pare aprirsi come un campo dove l'osservazione continua e accurata dello spazio, il rapporto tra la parola e le cose intorno, si costruisce attraverso le vivide percezioni; un rapporto di simbiosi e, sovente, di immedesimazione, alla luce di una più vasta energia vitale che pare coinvolgere autore e fenomeni della natura e movimenti dei sentimenti umani. Questi versi sono assolutamente liberi, anche se non mancano qui e là endecasillabi perfetti e settenari, anche se vi sono rime interne e il gusto dell'anafora, la ripetizione che circonda e trascina." Dalla postfazione di Filippo Ravizza.
14,00

Quadri senza chiodi

Quadri senza chiodi

Michelina Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 134

Durante gli ultimi atti del secondo conflitto mondiale, la giovane Nennella sfida la mentalità tradizionalista del suo piccolo paese del sud Italia, rifiutando di adattarsi all’esistenza già programmata per lei dalla sua famiglia tanto benestante quanto patriarcale. Vittoria, figlia di Nennella, è fra le prime a indossare la toga di magistrato, e in particolare si dedica alle indagini sulla morte di suo marito, un giornalista televisivo ucciso dalla mano armata della Brigate Rosse. Beatrice, figlia di Vittoria, ha subito una violenza sessuale da parte di un sacerdote, e ora deve cercare di affrontare il trauma per rinacciare dalla trama della sua vita. Ambientato fra la Capitale e un Meridione italiano sospeso fra consuetudini arcaiche e consolidate, in un arco temporale che va dal 1943 agli anni Novanta, Quadri senza chiodi è una saga familiare che si offre come un inno all’autodeterminazione e all’emancipazione femminile.
14,00

Una finestra verso il cielo. Fratel Cosimo e l'esperienza dello Scoglio

Una finestra verso il cielo. Fratel Cosimo e l'esperienza dello Scoglio

Rosanna Buono

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

L’autrice, con la stesura di questo libro, vuole indurre i lettori a scolpire volti, sentimenti e testimonianze, affinché durino nel tempo e nella memoria del loro cuore. Il richiamo va a coloro che sono venuti a contatto con questo messaggio di conversione attraverso piccole e svariate pennellate di vita di fratel Cosimo, profeta del nostro tempo, come la testimonianza credibile del cardinale Simoni, l’esperienza di fede di Cosimina e di Mamma Vincenzina e il ruolo potente dei santi custodi Michele ed Emidio, terra e cielo, giganti e gente semplice che intersecano la loro vita nello stupore di sapersi amati da Dio. Esempi di vita, che sfidano la realtà in cui oggi viviamo, basata e propensa all’individualismo e all’egoismo e, che invitano il lettore ad assumere uno stile di vita evangelico, incentrato sul servizio e sulla gratuità, per costruire “la civiltà dell’amore", tanto desiderata da san Paolo VI, e la “fratellanza universale" di cui papa Francesco è attivo e fattivo leader.
14,00

La violinista ucraina

La violinista ucraina

Mariella Buono

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2024

pagine: 134

24 febbraio 2022. La Russia invade l’Ucraina e la nazione dei girasoli si trasforma giorno dopo giorno in un cumulo di macerie, dove vengono seppelliti donne, uomini e bambini. La giovane violinista Karola Chayka, scampata ad una bomba che aveva raso al suolo il teatro in cui si stava esibendo, si trova così a lottare per salvare la propria vita e quella di un gruppo di bambini rimasti orfani di guerra, così come aveva fatto anche sua nonna 90 anni prima, durante l'holodomor, quando si era presa cura di pochi piccoli angeli a cui non era rimasto più nulla. Anche dopo quel fatidico giorno, in cui la vita di Karola era cambiata per sempre, la musica della speranza continuerà a scandire ogni suo passo con le dolci note dell'amato violino, risuonando tra le macerie di un'Ucraina distrutta e cumuli di vite spezzate, ma ben presto si rende conto che, per garantire uno spiraglio di futuro a quei bambini con cui aveva condiviso attimi di gioia e dolore, doveva fare una scelta che mai avrebbe pensato di compiere: mettere da parte il violino e arruolarsi, così come aveva fatto il suo amato Sasha. Purtroppo allora non sapeva quale beffardo destino le riservava la guerra...
15,00

Non dualità. Crescere nell'io. Decrescere nel tao

Non dualità. Crescere nell'io. Decrescere nel tao

Carlo Buono

Libro

editore: Este Edition

anno edizione: 2024

pagine: 134

10,00

Ouverture. Il cifrario dei giorni in tempesta

Ouverture. Il cifrario dei giorni in tempesta

Nunzio Buono

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2023

pagine: 80

"La poesia di Nunzio Buono si contraddistingue per il tono misurato, per una parola sempre discreta e mai invadente, una parola che sa indagare il mondo, carpirne i sottintesi e i segreti, la ricerca «dentro un tempo non avuto» in cui si constata con sorpresa o paradosso che: «È non vivendo che ti trovo». Siamo di fronte a una poesia in cui si impiega un linguaggio di uso comune, non letterario, ma nobilitato e reso nuovo dalle associazioni verbali, dal piano metaforico diffuso ma mai invadente, dal tono sospeso e allusivo. La funzione prevalente che si riscontra nel testo è quella emotiva che effettua uno scarto evidente rispetto alla funzione referenziale per acquisire maggiore efficacia poetica, ma senza artifici o forzature. Anzi, la naturalità espressiva, la spontaneità della dizione sono i tratti caratteristici di questa scrittura che cerca deliberatamente la partecipazione attiva del lettore, un cammino comune." (dalla prefazione di Fabrizio Bregoli)
13,00

Medioevo monastico nello specchio dei libri

Medioevo monastico nello specchio dei libri

Lidia Buono

Libro

editore: Fondazione CISAM

anno edizione: 2023

pagine: 486

40,00

Ronald Reagan. Le relazioni internazionali per una svolta globale

Ronald Reagan. Le relazioni internazionali per una svolta globale

Alberto Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Hermaion

anno edizione: 2022

pagine: 200

L’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Ronald Reagan nel 1980 ha segnato un mutamento nei metodi, più che negli obiettivi, della politica estera americana nella fase decisiva delle relazioni internazionali caratterizzanti il decorso della Guerra Fredda negli anni’80. Reagan, sin dal suo insediamento alla Casa Bianca, ha assunto un atteggiamento deciso e risoluto nei confronti dell’Unione Sovietica. Dopo aver rimodulato la politica interna, martoriata economicamente a seguito dei fallimenti della precedente amministrazione Carter, Reagan ha concentrato le sue energie in politica estera, al fine di mettere all’angolo l’avversario sovietico e decretare il suo sistema come pericoloso ed obsoleto al cospetto della Storia. L’opera propone un percorso di analisi, approfondimento e valutazione delle conseguenze di questa offensiva, politica, mediatica, militare, lanciata da Reagan all’interno delle relazioni internazionali. Contestualmente verrà posta particolare attenzione all’atteggiamento dell’Italia mostrato nelle relazioni internazionali durante i due mandati del Presidente statunitense Reagan.
15,00

La mia politica

La mia politica

Francesco Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 30

"La mia priorità è migliorare il Paese". Questa è l'affermazione che si legge nella pagina dell'Introduzione. Ma la cosa sorprendente è che a scriverla è un ragazzo di soli tredici anni. La mia politica, infatti, raccoglie una sorta di programma politico con idee, proposte e progetti per il nostro Paese, visto dal punto di vista di un giovane. Il motto "rialzati Italia" non appartiene né a un movimento politico di destra né di sinistra, perché gli obiettivi dovrebbero essere comuni a qualsiasi orientamento: aiutare i cittadini poveri, migliorare le vie di comunicazione, potenziare i trasporti pubblici, combattere la corruzione, la concussione e la mafia… Il bene del nostro Paese accomuna ogni cittadino perché l'Italia è la casa dove abitiamo e giovani e adulti dovrebbero allearsi per renderla migliore.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.