fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Brunella Canobbio

Figlie della stessa anima

Figlie della stessa anima

Brunella Canobbio

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 134

Francesca e Flò, due nomi, due vite; stessa anima perché, sebbene siano donne completamente diverse, è proprio l'anima il loro punto d'unione. Francesca, insicura, incapace di vivere la sua esistenza come desidera perché "troppo difficile per una senza palle come lei". Debolezza che fa della sua vita un'unica, grande recita con tanto di maschera che si vede costretta a indossare ogni giorno "per assomigliare a tutti gli altri". Flò, determinata a vivere la vita che ha sempre desiderato, conosce il vero amore con Manuel. Una vita di coppia piena e invidiabile, che è messa a dura prova quando scopre di essere incinta. "Una domanda inaspettata mi bloccò: a trentanove anni lo volevo ancora un figlio?". Un romanzo dalle tematiche di forte impatto sociale, che rende evidente la forza di volontà delle protagoniste e più in generale di tutte quelle donne che vogliono essere accettate per quelle che sono. Senza maschere, senza stereotipi. Essendo solo se stesse.
14,00

Il tesoro nascosto

Il tesoro nascosto

Brunella Canobbio, Luca Buzzi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 96

Una donna, un uomo e le loro esistenze che corrono su binari lontani, inseguendo direzioni che non portano da nessuna parte, logorati dalla ruggine di una quotidianità fatta di sofferenza e nonsenso. Iris e Dario, più tutte le persone che ruotano loro intorno: la narrazione si fa voce diretta di ogni singolo personaggio, per catturarne l'essenza di vita, il riflesso dell'anima che detta ogni umano gesto e che può guidarci alla ricerca del nostro tesoro nascosto, quello che ognuno ha dentro di sé ma la cui scoperta richiede coraggio e dedizione. A poco a poco, anche laddove si annida soltanto il dolore, si può scoprire un bagliore di felicità: da lì occorre partire per ricostruirsi. Ed ecco che due vite apparentemente prive di contatto iniziano a convergere. Le violenze del marito e la totale mancanza di significato sono fantasmi che possono essere sconfitti. Si può risorgere se davvero lo si vuole, e quel sottile filo rosso, tessuto segretamente dalla passione per la lettura, chissà che possa condurre a un più incredibile tesoro, quello per cui tutto ha senso, perfino la sofferenza. Due penne si uniscono per dare vita a una struttura ben assortita, guizzante di uno stile fresco e agile, in cui ogni voce si fonde in un mosaico autentico e brillante, ricco di sfumature sempre diverse eppure universali.
12,00

Nuda

Nuda

Brunella Canobbio

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

pagine: 100

12,00

Le parole degli ultimi

Le parole degli ultimi

Brunella Canobbio

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2007

pagine: 152

11,00

Ritratto di poesia

Ritratto di poesia

Brunella Canobbio

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2010

pagine: 60

Ogni poesia è il ritratto di un'emozione. Versi così forti e profondi che non rimangono legati a sensazioni personali, ma diventano universali. Emozioni che coinvolgono il lettore toccando le più intime corde del suo animo.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.