fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bernie Sanders

Sfidare il capitalismo

Sfidare il capitalismo

Bernie Sanders

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 420

Come possiamo accettare un sistema economico che rende i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri? Come possiamo accettare un sistema politico che permette ai super-ricchi di comprare elezioni e politici? Per Bernie Sanders – popolare senatore americano “socialista democratico”, due volte in corsa per la Casa Bianca – la rabbia contro lo status quo è giustificata. Alimentato da un’avidità incontrollata e responsabile di un livello di disuguaglianza senza precedenti, il capitalismo sfrenato mina la democrazia e distrugge il pianeta. Primo candidato nella storia americana a rifiutare i finanziamenti dei grandi donatori, delle lobby e di Wall Street, in questo libro Sanders si scaglia contro la classe dei miliardari e denuncia la natura immorale del sistema oligarchico, corrotto e truccato, che domina gli Stati Uniti: «L’ingiustizia economica ci sta uccidendo. Stanno portando avanti una guerra di classe contro i lavoratori e stanno vincendo. È ora di reagire!». Dopo il racconto della sua straordinaria campagna presidenziale del 2020 – un movimento dal basso che ha riavvicinato alla politica milioni di americani delusi –, della guerra sferratagli dall’establishment dem e della sua battaglia per contrastare l’agenda reazionaria di Donald Trump, Sanders esorta a non aver paura di “sfidare il capitalismo” e presenta un programma dettagliato di cambiamento radicale che rappresenta un riferimento imprescindibile per la sinistra mondiale. Una vera e propria rivoluzione politica dalla parte dei lavoratori e della classe media, impoverita dalla crisi, che ha il suo fulcro nel riconoscimento che i diritti economici sono diritti umani e che occorre creare una società più giusta che offra un livello di vita dignitoso per tutti. Non un’utopia, ma la democrazia come dovrebbe essere. Prefazione di Fausto Bertinotti.
20,00

La sfida più grande. La strada verso una società più giusta

La sfida più grande. La strada verso una società più giusta

Bernie Sanders

Libro: Copertina morbida

editore: People

anno edizione: 2019

pagine: 288

In "La sfida più grande", Bernie Sanders rivela il programma della sua campagna presidenziale per il 2020, prendendo spunto dalle lotte quotidiane che lui e i suoi colleghi progressisti hanno intrapreso negli ultimi due anni per contrastare l'agenda reazionaria di Donald Trump. Negli Stati Uniti, Sanders ha guidato la lotta per il diritto alla salute, per un salario minimo dignitoso per tutti i lavoratori, per i diritti dei migranti e per il controllo delle armi. Si è schierato con il popolo di Portorico, devastato dall'uragano Maria, così come con i veterani, gli insegnanti, le persone ingiustamente incarcerate e tutti coloro i quali sono troppo spesso ignorati dalla politica di Washington, più attenta agli interessi dei propri ricchi finanziatori che non ai bisogni del popolo americano.
18,00

Quando è troppo è troppo! Contro Wall Street, per cambiare l'America

Quando è troppo è troppo! Contro Wall Street, per cambiare l'America

Bernie Sanders

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 185

Un socialista alla Casa Bianca? Bernard “Bernie” Sanders ha sconvolto l’America e il mondo. Primo candidato nella storia USA a rifiutare i finanziamenti dei grandi donatori, delle lobby e di Wall Street, Sanders ha presentato un programma di cambiamento radicale, una vera e propria “rivoluzione politica” dalla parte dei giovani, dei disoccupati, dei lavoratori, della classe media impoverita dalla crisi. Oggi quel programma guida l’opposizione al Governo repubblicano e convince soprattutto i giovani. In questo libro, attraverso una selezione dei suoi più importanti discorsi, si ritrova, con chiarezza e completezza, il suo dirompente pensiero politico.
12,50

Un outsider alla Casa bianca

Un outsider alla Casa bianca

Bernie Sanders, Huck Gutman

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2016

pagine: 368

"Sanders ha detto chiaramente che vuole reintrodurre forme progressive di tassazione ed elevare il salario minimo a 15 dollari l'ora. Inoltre vorrebbe rendere gratuiti il sistema sanitario e il sistema educativo in un Paese dove la disuguaglianza nell'accesso all'educazione ha raggiunto livelli senza precedenti, smascherando l'abisso che separa le vite della maggioranza degli americani (da quelle di un'esigua minoranza), e i mistificanti discorsi sulla meritocrazia dei vincitori del sistema." (Thomas Piketty, "Le Monde") Prefazione all'edizione italiana di Marco d'Eramo. Postfazione di John Nichols. Postfazione all'edizione italiana di Carlo Formenti.
18,00

Quando è troppo è troppo! Contro Wall Street, per cambiare l'America

Quando è troppo è troppo! Contro Wall Street, per cambiare l'America

Bernie Sanders

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2016

pagine: 183

Un socialista alla Casa Bianca? Bernard "Bernie" Sanders sta sconvolgendo l'America e il mondo. Primo candidato nella storia Usa a rifiutare i finanziamenti dei grandi donatori, delle lobby e di Wall Street, Sanders ha presentato un programma di cambiamento radicale, una vera e propria "rivoluzione politica", come lui la definisce, dalla parte dei giovani, dei disoccupati, dei lavoratori, della classe media impoverita dalla crisi. Nel libro, attraverso una selezione dei suoi maggiori discorsi, si ritrova, con chiarezza e completezza, il suo dirompente pensiero politico.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.