fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bernardino Ferretti

Manoscritto 31 della Biblioteca capitolare di Perugia

Manoscritto 31 della Biblioteca capitolare di Perugia

Bernardino Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Thyrus

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo contributo sulla storia perugina degli albori del secondo millennio è tanto più prezioso poiché è condotto attraverso discipline estremamente specifiche, in cui il contributo interpretativo di uno specialista è quanto mai necessario. L'Archivio storico e la Biblioteca capitolare della cattedrale di Perugia sono quindi grati a Bernardino Ferretti per la valorizzazione di un prezioso bene di cui la cattedrale perugina è custode e per il contributo offerto alla conoscenza di uno spicchio di storia ecclesiastica perugina dei secoli XI e XII.
15,00

Giulio Cesare. Dramma in 5 atti. Vita di Cesare

Giulio Cesare. Dramma in 5 atti. Vita di Cesare

Bernardino Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Thyrus

anno edizione: 2018

pagine: 126

In questa "Vita di Cesare", ridotta in forma teatrale, l'autore intende presentare i conflitti nella società romana della tarda Repubblica impegnata nelle guerre civili e culminata con l'uccisione di Cesare. Tali conflitti si rivelano come uno dei tanti passaggi della storia in cui l'aggressività (fattore costituzionale dell'uomo) si esprime al massimo grado di distruttività. Ciò insegna che, nell'analisi delle lotte sociali di classe e nei tentativi di cambiamento, non si può non tener conto di quella che Freud definì come “la generale predisposizione pulsionale umana”.
15,00

Il giardino dei demoni

Il giardino dei demoni

Bernardino Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 206

Il presente libro rappresenta l’opera poetica d’insieme dell’Autore prodotta a partire dall’anno 2000 ad oggi. Il Ferretti, specialista di musicologia medievale, perviene tardivamente all’espressione poetica con le sillogi: “Memorie e incanti” (2000), “Chiuso è il mio cuore” (2008), “La collina dei desideri” (2012) e infine con “Il giardino dei demoni” che dà il titolo a questo libro, non senza una ragione, poiché quest’ultima raccolta è un punto d’arrivo di una sua visione dell’uomo e della società.
15,00

La collina dei desideri

La collina dei desideri

Bernardino Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Thyrus

anno edizione: 2012

pagine: 88

Dopo le prime due raccolte di poesie "Memorie e incanti" e "Chiuso è il mio cuore" nelle quali l'emozione poetica si palesa attraverso contenuti mitici che si svolgono sempre più in contenuti realistici ed esistenziali entro un rigore formale della parola e del verso, l'autore con questo nuovo libro "La collina dei desideri" accentua ancor di più il disincanto dell'esistenza individuale e collettiva. L'intreccio emotivo dell'esperienza culturale e sentimentale con la Romania, già di lunga data nella sua fantasia e nella sua coscienza, lo hanno indotto a proporre questa raccolta in traduzione bilingue in considerazione anche dell'attuale contesto socio-culturale plurietnico, in cui l'emigrazione romena è preponderante.
10,00

Una notazione neumatica della Germania del nord-ovest. Nuovi frammenti di un missale lucchese
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.