Libri di B. Maggioni
La Bibbia pocket. Versione ufficiale della CEI
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 1760
Questa edizione della Bibbia è la più piccola tra quelle in commercio. Presenta il testo CEI, le introduzioni di due grandi biblisti come Gianfranco Ravasi e Bruno Maggioni, la tavola cronologica, l'indice generale e le feste ebraiche. Per le sue ridotte dimensioni è ideale da portare sempre con sé. Il volume è dotato di un cofanetto protettivo in plastica.
La Bibbia. Versione ufficiale CEI
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 1760
Questa edizione della Bibbia è la più piccola tra quelle in commercio. Presenta il testo CEI, le introduzioni di due grandi biblisti come Gianfranco Ravasi e Bruno Maggioni, la tavola cronologica, l'indice generale e le feste ebraiche.
I Vangeli
Libro
editore: Cittadella
anno edizione: 2011
pagine: 1984
Una nuova edizione aggiornata e aumentata del fortunato commento ai Vangeli ad opera di tre noti studiosi italiani. Il merito principale di questo libro consiste nella sintesi, divulgativa ma scientifica, dei commenti che tengono conto di tutte le ricerche esegetiche sinora ristrette a piccoli gruppi di specialisti. La traduzione e originale e il confronto dei testi evangelici con l'intera Bibbia consente di cogliere nella massima ampiezza il messaggio di Gesu. Il testo è corredato di copiose indicazioni bibliografiche, annotazioni, note su temi di particolare attualita e di un ricco indice analitico.
La Bibbia
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2009
pagine: 1768
Una Bibbia adatta a tutti e soprattutto a chi è alle prime armi con la Sacra Scrittura, a chi cerca una guida facile e attraente al testo biblico, a chi vuole finalmente imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita. Allo stile giovane e fresco, a colori e con molteplici disegni, si accompagna una grande ricchezza di contenuti, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di una lettura personale e di preparazione di incontri e catechesi. Può, da sola, costituire un vero e proprio "compendio" per i sempre più numerosi laici che si devono occupare di catechesi. Edizione economica in brossura.
La Bibbia
Bruno Maggioni
Libro: Libro rilegato
editore: Ancora
anno edizione: 2009
pagine: 1768
Una Bibbia adatta a tutti e soprattutto a chi è alle prime armi con la Sacra Scrittura, a chi cerca una guida facile e attraente al testo biblico, a chi vuole finalmente imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita. Allo stile giovane e fresco, a colori e con molteplici disegni, si accompagna una grande ricchezza di contenuti, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di una lettura personale e di preparazione di incontri e catechesi. Può, da sola, costituire un vero e proprio "compendio" per i sempre più numerosi laici che si devono occupare di catechesi. Edizione rilegata con custodia.
Il Vangelo di Marco
Libro
editore: Vita e Pensiero
anno edizione: 1997
pagine: 96
Marco ha scritto il più antico dei quattro vangeli che, in forza della sua essenzialità, è anche il più adatto per quanti cominciano ad accostarsi al Nuovo Testamento. Il racconto di Marco si snoda verso un duplice esito: la rivelazione del mistero di Gesù e la manifestazione di ciò che si trova nel cuore dell'uomo. La figura di Gesù tratteggiata dal primo evangelista è quella inaudita del Messia che instaura il regno di Dio attraverso l'estrema debolezza della croce. E di fronte alla morte del Figlio di Dio il cuore dell'uomo non può sottrarsi alla scelta tra fede e incredulità. Guidano il lettore in questo affascinante percorso l'introduzione e il commento del biblista Bruno Maggioni, acuto interprete della dimensione esistenziale del messaggio evangelico.
Panorama di storia biblica
Jacques Montjuvin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1969
Il pregio di questo strumento è di riuscire a rappresentare "visivamente" l'evoluzione della storia biblica così da rendere possibile abbracciare, con un sol colpo d'occhio, le diverse tappe della storia ebraica e, insieme, rilevarne le interferenze e i sincronismi con la storia dei popoli vicini.
Bibbia pocket. Testo CEI
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 3080
La Bibbia pocket in edizione telata e con cofanetto. Una Bibbia agile e compatta con il testo biblico integrale nella nuova traduzione CEI, introduzioni, tre livelli di note: teologiche, esegetiche, liturgiche per esplorare tutta la profondità del testo biblico. 30.000 passi paralleli. Un testo autorevole per la qualità dei collaboratori - coordinati da Gianfranco Ravasi e Bruno Maggioni - e per l'attenzione agli aspetti storici, testuali e teologici.
La Bibbia. Via verità e vita
Libro: Copertina rigida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 2688
In un solo volume la Bibbia nella nuova traduzione CEI, corredata di note e commenti che la rendono adatta al credente, allo studioso, alla persona di cultura desiderosa di approfondire il significato dei testi sacri. Un progetto innovativo frutto dei più recenti studi biblici. Coordinato da Gianfranco Ravasi e Bruno Maggioni, un gruppo di qualificati biblisti italiani ha elaborato introduzioni, note e commenti ispirati ai più recenti studi biblici. Il linguaggio utilizzato risponde alle esigenze di ogni lettore. Si evita un linguaggio troppo tecnico pur assicurando qualità e spessore di contenuto. L'impostazione grafica assicura chiarezza e leggibilità . L'innovativa disposizione di note e passi paralleli assicura facilità di consultazione. Il pratico atlante biblico a colori presenta le mappe che aiutano a seguire gli eventi più significativi dell'Antico e del Nuovo Testamento. Le note e i commenti sono il punto di forza della nuova Bibbia Via, Verità e Vita. Note teologiche: Via: Presentano i grandi temi che caratterizzano i libri biblici. Mettono in evidenza il rapporto tra gli aspetti teologici e il contesto storico e sociale. Note esegetiche: Verità: Aiutano a cogliere il significato dei termini ebraici e greci. Illustrano i cambiamenti apportati dalla nuova versione CEI, ponendola a confronto con la precedente e richiamando le antiche versioni. Avanzano nuove proposte di traduzione. Note liturgiche: Vita: Spiegano il senso che un testo assume nel quadro della celebrazione liturgica in cui viene proclamato. In appendice: indice dei soggetti biblici, cronologia, calendario e feste ebraiche, canone e traduzioni della Bibbia.