Libri di Antonio Grimaldi
The new boundaries of structural concrete. Proceedings of the 1st workshop
Antonio Grimaldi, Giovanni Plizzari, Roberto Realfonzo
Libro
editore: CUES
anno edizione: 2010
Ho scritto un libro sulla sabbia. Volume Vol. 1
Antonio Grimaldi
Libro: Libro rilegato
editore: Pubblisfera
anno edizione: 2024
pagine: 180
"Ho scritto un libro sulla sabbia" è un viaggio, ma con un doppio senso. C'è quello fisico che ci porta dall'Italia alla Germania e ritorno, dal piccolo e solenne paese di Altilia in Calabria, alla città industriale di Ludwingshafen, con regole molto diverse da quelle calabresi. Nel mezzo ci sono le fermate romane. Ma è anche un viaggio interiore, perché l'autore, non nasconde o abbellisce il suo percorso, le sue passioni, le sue ansie e preoccupazioni e nemmeno le difficoltà.
Il principe
Niccolò Machiavelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nuova Argos
anno edizione: 2021
pagine: 848
La riedizione del più celebre testo alla base della teoria politica moderna, indirizzato ai sovrani, ai potenti e a coloro che all'intelligenza dello Stato dedicano il proprio impegno. Familiare al mondo dell'intelligence, Machiavelli è parte del corredo dottrinario dell'agente segreto e il testo è riletto al presente, anche alla luce delle procedure tecnico-operative ancora adottate.
Teoxi, principi maya. La fine di Tikal. Volume 1
Antonio Grimaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 446
"Questa è la storia del mio amore, un amore proibito, un amore che mi era negato da tutto ciò che mi circondava, un amore ostacolato dalla mia famiglia, e dalle leggi, di cui i sacerdoti, che interpretavano la volontà degli dei, erano i fedeli custodi, e da una serie di eventi incredibili che sconvolsero la mia vita e l'esistenza stessa della mia patria. La storia del mio amore è incomprensibile senza che io ricordi questi eventi: cercherò di essere un fedele cronista di quei terribili fatti, che segnarono la fine della mia famiglia e del mio popolo."