fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Conte

Dare tutto, chiedere tutto

Dare tutto, chiedere tutto

Antonio Conte

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 144

"Vincere, ma prima ancora tirare fuori tutto il potenziale dalle persone che insieme a te devono raggiungere un obiettivo. Veder crescere l'abnegazione per il lavoro dei tuoi atleti, ma sempre e solo insieme alla tua, perché occorre dare prima di chiedere o, meglio, occorre dare per poter, dopo, essere legittimati a chiedere. Essere esempi viventi." Antonio Conte ha un metodo codificato e naturale con cui approccia quotidianamente il suo lavoro, cioè "essere allenatore". Che è ben diverso da "fare l'allenatore". In questo libro Conte racconta che essere allenatore comporta essere il primo a lavorare senza sosta, il primo a incanalare ogni energia collettiva verso gli obiettivi, il primo a non lasciare nulla al caso, il primo a sopportare la fatica e la tensione. Essere allenatore significa dare tutto per poter chiedere tutto a chi lavora insieme a te. È con l'esempio di una vita professionale h24 che il leader di un team si pone autorevolmente nelle condizioni di chiedere il massimo possibile a ogni co-protagonista, che si tratti di una squadra di club, un'azienda o un'equipe medica. Nello specifico del suo campo d'azione, il suo metodo, che viene qui svelato fra aneddoti e riflessioni teorico-pratiche, si basa su tre passaggi - ispira, lavora, misura -, passaggi che gli consentono di trasmettere obiettivi chiari, comportamenti coerenti, crescita personale. È grazie a questo approccio che dopo essere stato un campione come calciatore, Conte è diventato uno dei migliori coach internazionali, specializzato nel costruire vittorie.
19,00

Dono di vita

Dono di vita

Antonio Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2021

pagine: 76

"Dono di vita" è l'ultimo lavoro di Antonio Conte. Le sue composizioni sono riflessioni ispirate alla vita in generale e i tumulti che albergano nei cuori degli uomini e dei politici, il tema della legge, del religioso, dello scrittore, del poeta, dell'artigiano, dell'uomo qualunque. L'autore entra nei cuori per sensibilizzarli a volgere lo sguardo al Creatore di tutto e di tutti.
8,00

Parabole

Parabole

Antonio Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2017

pagine: 64

Nel libro sono contenute alcune delle parabole di Gesù con un commento dell'autore. Il testo, corredato di illustrazioni grafiche, può essere utile come sussidio per l'insegnamento della religione e per introdurre i giovani e gli adulti alla conoscenza della verità cristiana.
5,00

La città scavata. Paesaggio di patrimoni tra tradizione e innovazione

La città scavata. Paesaggio di patrimoni tra tradizione e innovazione

Antonio Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 285

La città scavata, caratterizzata dalla complessità e la varietà degli spazi architettonici, ma anche dalla razionalità e l'organicità con cui è stata concepita, è il luogo sintesi della massima integrazione dell'architettura con il paesaggio, dove il materiale viene scolpito in continuità assoluta tra substrato, terreno e volumi costruiti. Matera, città modello di questa dimensione dell'architettura, la cui estensione segue i limiti dettati dalla natura, dove il colmo del tetto di una casa è fondamenta per un'altra casa o per una strada da percorrere, dove, alla città sviluppata in superficie, ne corrisponde un'altra, altrettanto complessa, fatta di ipogei, cisterne e ambienti scavati. Matera, Città Capitale della Cultura 2019, è diventata occasione, per gli studenti che hanno partecipato all'Erasmus Intensive Programme, per proporre progetti che interpretino l'identità del luogo e rappresentino un modo di intervenire nel tessuto urbano volto alla valorizzazione del patrimonio, rafforzati dal confronto delle diverse tradizioni progettuali. Questo testo raccoglie lezioni, progetti, riflessioni e idee maturati durante quest'esperienza internazionale.
25,00

Testa, cuore e gambe

Testa, cuore e gambe

Antonio Conte, Antonio Di Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 230

Antonio Conte, l'uomo giusto per riportare alla Juventus la gloria e l'orgoglio troppo a lungo perduti. Antonio Conte, l'uomo di mille battaglie e di oltre quattrocento presenze in bianconero, tredici anni arricchiti da cinque Scudetti, una Champions, una Coppa Intercontinentale e da tutto quello che c'era da vincere in Italia e nel mondo. Antonio Conte, per cui "la realtà è il campo, la realtà è il sudore, la realtà è il sacrificio". Antonio Conte, passato a dodici anni al Lecce dalla Juventina - un nome un destino - in cambio di otto palloni e della promessa fatta in famiglia di continuare a studiare. Antonio Conte, arrivato a Torino in punta di piedi nel novembre 1991, che al primo giorno nello spogliatoio, di fronte agli eroi di Italia '90 Baggio e Schillaci, istintivamente dà loro del "voi". Antonio Conte, cresciuto sotto l'ala buona del Trap, che alla fine di ogni allenamento si ferma con lui in campo per migliorare le doti tecniche; che gioca accanto a Zidane e Del Piero, pupilli amatissimi dell'Avvocato, e si impone a furor di popolo come Capitano indiscusso per la sua grinta infinita. Antonio Conte, che nel 2004 appende le scarpette al chiodo e riparte da zero, come piace a lui, col vento contro e un proposito fermo: "Se entro qualche anno non arrivo alla panchina di una grande squadra, smetto". Dopo gli anni preziosi dell'apprendistato tra Arezzo, Bari, Bergamo e Siena - arricchiti da due promozioni in A - per lui si spalancano le porte di casa: la Juve lo vuole per tornare grandi insieme e...
10,00

Comunità disegno. Laboratorio a cielo aperto di disegno e rappresentazione nei Sassi di Matera

Comunità disegno. Laboratorio a cielo aperto di disegno e rappresentazione nei Sassi di Matera

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 224

Il Seminario/Laboratorio svolto nei Sassi di Matera ha posto in essere per dottorandi, tutor, docenti e maestri l'occasione di percorrere insieme, attraverso il disegno, un pezzo di "formazione", di "apprendimento" e di "conoscenza", di "condivisione critica" e di "scambio tra culture" consolidate di nuovi e vecchi Atenei con finalità didattiche filtrate da diverse concezioni scientifiche. Attraverso l'esperienza di questo paesaggio dell'architettura e della natura, in un fecondo "laboratorio a cielo aperto", si è costituito un momento di sintesi critica e di aggiornamento del sapere tecnico e scientifico da mettere a disposizione per dare la possibilità di vedere in modo differente le cose fatte per una nuova comprensione di questo organismo dove insieme troviamo le tracce e la nascita di forme e regole diverse. L'obiettivo didattico è stato quello di partecipare a formare una figura professionale, specialista del sapere e del saper fare, capace di creare una rete di connessioni della conoscenza all'interno di diverse specificità disciplinari, ponendo il disegno come una metodologia di ricerca paziente che punta alla valorizzazione del patrimonio.
29,00

Eutanasia. Problemi di bioetica e principi giuridici

Eutanasia. Problemi di bioetica e principi giuridici

Antonio Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2005

pagine: 84

I problemi della bioetica e i suoi aspetti etico-giuridici alla luce della Costituzione Italiana e di alcuni ordinamenti giuridici stranieri.
7,00

Il potere della comunicazione

Il potere della comunicazione

Antonio Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2004

pagine: 128

12,00

Contaminarsi

Contaminarsi

Lucia Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2017

pagine: 74

Contaminarsi è una raccolta di poesie e di dipinti che nasce dall'interazione artistica fra un poeta e un pittore, dove la poesia e l’immagine non sono una banale addizione di opere d’arte ma un generoso e reciproco abbandono. Il filo conduttore è l’emozione, il desiderio di comunicare attraverso un linguaggio plurimo fatto di immagini e di versi per raccontare quel bisogno intimo di dare forma ed espressione al fuoco dell’arte. Quando la bocca perde le parole, i tratti del pennello giungono in aiuto per dire quello che manca e viceversa. In entrambe, nel gioco della poesia e dell’immagine, il desiderio di esse stesse esplode e non si può reprimere, né riconoscere, ma solo godere. E il godimento non si dice ma esso stesso parla e dice in una magia dove i colori scrivono e i versi dipingono. In un ossimoro la contaminazione è purezza. "Duende... alla luna anche se non siamo andati da nessuna parte insieme. Lo stesso mi hai portato lontano."
13,00

Testa, cuore e gambe

Testa, cuore e gambe

Antonio Conte, Antonio Di Rosa

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 230

Antonio Conte, l'uomo giusto per riportare alla Juventus la gloria e l'orgoglio troppo a lungo perduti. Antonio Conte, l'uomo di mille battaglie e di oltre quattrocento presenze in bianconero, tredici anni arricchiti da cinque Scudetti, una Champions, una Coppa Intercontinentale e da tutto quello che c'era da vincere in Italia e nel mondo. Antonio Conte, per cui "la realtà è il campo, la realtà è il sudore, la realtà è il sacrificio". Antonio Conte, passato a dodici anni al Lecce dalla Juventina - un nome un destino - in cambio di otto palloni e della promessa fatta in famiglia di continuare a studiare. Antonio Conte, arrivato a Torino in punta di piedi nel novembre 1991, che al primo giorno nello spogliatoio, di fronte agli eroi di Italia '90 Baggio e Schillaci, istintivamente dà loro del "voi". Antonio Conte, cresciuto sotto l'ala buona del Trap, che alla fine di ogni allenamento si ferma con lui in campo per migliorare le doti tecniche; che gioca accanto a Zidane e Del Piero, pupilli amatissimi dell'Avvocato, e si impone a furor di popolo come Capitano indiscusso per la sua grinta infinita. Antonio Conte, che nel 2004 appende le scarpette al chiodo e riparte da zero, come piace a lui, col vento contro e un proposito fermo: "Se entro qualche anno non arrivo alla panchina di una grande squadra, smetto". Dopo gli anni preziosi dell'apprendistato tra Arezzo, Bari, Bergamo e Siena - arricchiti da due promozioni in A - per lui si spalancano le porte di casa: la Juve lo vuole per tornare grandi insieme e...
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.