Libri di Anna Croci
Essere il capo. Il codice del successo
Richard Templar
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2024
pagine: 264
Per alcuni il management è talmente facile: sembrano leader naturali, sono sempre a loro agio nel gestire il sistema, le politiche, le persone e gli obiettivi. C’è qualcosa che loro sanno e gli altri no? La risposta è sì: conoscono le Regole di Richard Templar. Queste Regole sono i principi guida con cui ispirare un gruppo di lavoro in modo da ottenere risultati concreti. Vi aiuteranno a dire e a fare la cosa giusta, a sapere per istinto come gestire qualsiasi situazione. Così, quando vi proporranno un nuovo lavoro, o una promozione, nessuno ne rimarrà sorpreso, e voi meno di tutti. Altri saranno anche bravi, ma voi sarete migliori, con il codice del successo e della felicità in tutte le cose che contano. La nuova edizione aggiornata e integrata offre ancora ulteriori spunti.
Finanza aziendale. Principi e pratica
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2016
pagine: 496
Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, e-Text e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
Management dei sistemi informativi. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2010
pagine: XII-291
Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all'Information and Communication Technology (ICT) e ai sistemi informativi, che stanno trasformando, oggi ancor più che nel passato, non solo l'ambiente aziendale, ma, attraverso modelli di business abilitati dalle tecnologie ICT, la struttura stessa dei mercati e il legame tra investimenti IT e produttività. Questa nuova edizione presenta alcune importanti novità. In primis, una maggiore attenzione alla fruibilità e modularità attraverso la divisione in due volumi. Per quanto riguarda i contenuti di questo secondo volume, gli autori dedicano ampio spazio a temi cruciali per le attività di business delle imprese quali, per esempio, la definizione e la gestione del portafoglio IT, la progettazione e la messa in opera di sistemi informativi globali, le opportunità offerte dalle applicazioni di impresa per le attività operative e la gestione della relazione con i clienti, le nuove sfide per il project management, l'evoluzione delle tecnologie per il supporto alle decisioni aziendali. Non da ultimo, viene fornita un'attenzione particolare alle trasformazioni prodotte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in termini di digitalizzazione delle relazioni delle imprese con i clienti, i dipendenti, i fornitori e i partner in ambito logistico.
Microeconomia. Ediz. Mylab
Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XXI-736
La nuova edizione di questo manuale tratta i temi che giocano un ruolo chiave nello studio della microeconomia, dalla teoria dei giochi e delle strategie competitive, al ruolo dell’incertezza e dell’informazione, dall’analisi dei prezzi a quella dei mercati. Oltre 100 casi presentati sono tratti dal mondo reale. Tra i nuovi esempi e argomenti: il mercato dei taxi e delle vetture di piazza (Uber e Lyft); la fabbrica delle batterie di Tesla (“Gigafactory”); il prezzo dei libri di testo; l’utilizzo delle carte di debito; l’economia dell’ambiente. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente, tra le altre risorse, la versione digitale del volume, un set di domande a risposta multipla e le flashcard. È inoltre possibile accedere alla piattaforma MyEconLab, con numerosi esercizi, video, verifiche e grafici animati.
Microeconomia. Ediz. MyLab. Ediz. custom
Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XI-416
La versione essentials della nuova edizione integrale.
Essere il capo. Il codice del successo
Richard Templar
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 240
Gestire un team, o se stessi, per alcuni è un dono innato: si destreggiano nel sistema, nella politica, risolvono i problemi, raggiungono obiettivi insperati e sostengono carichi di lavoro impressionanti. Dicono sempre la cosa giusta al momento giusto e sanno affrontare sempre al meglio la situazione... C'è qualcosa che loro sanno e gli altri no? E queste caratteristiche e atteggiamenti si possono apprendere? La risposta è sì. I principi e le regole individuate da Templar aiutano a seguire una strada semplice e concreta e sono di grande ispirazione per la gestione di un gruppo di lavoro, ma anche per la gestione personale. Le precedenti edizioni sono "un classico" e i manager di tutto il mondo hanno sperimentato con successo l'effetto dei consigli dell'autore. Questa nuova edizione aggiornata e integrata offre ancora ulteriori spunti.
Genius. Tecniche incredibilmente semplici per diventare più creativi all'istante
James Bannermann
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 212
Ci sono momenti in cui si risolvono ingegnosamente alcuni problemi che ad altri risultano difficili, oppure istanti in cui nascono idee brillanti che cambiano l'ordinario in straordinario. Tutti possono avere lampi di questo tipo, l'importante è riuscire a valorizzare il "genio" interiore, l'abilità di vedere dove altri si fermano, la capacità di argomentare persuasivamente, l'attitudine a creare, adattare, ripensare e sistemare le cose. Tutte queste sono caratteristiche su cui sono costruite luminose carriere e grandi business. Sebbene non si possa essere tutti Einstein o Steve Jobs, è possibile però sviluppare e perfezionare il genio latente e le abilità che si nascondono dentro di noi. E questo libro insegna proprio a far questo, infatti descrive come: risolvere i problemi e superare gli ostacoli, trovare opportunità che gli altri non vedono, cambiare dalla mediocrità a qualcosa di speciale.
Essere il capo. Il codice del successo
Richard Templar
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: XVI-221
Nell'introduzione a questo libro, Richard Templar scrive: "Se sei un manager, tutti si aspettano da te una gran quantità di cose. Devi essere un esempio di fermezza e coraggio, un leader e un innovatore, un abile prestigiatore (una di quelle persone che estraggono dal cappello aumenti di stipendio, risorse e personale in più), uno zio gentile e accomodante, la spalla su cui piangere, un motivatore dinamico, un giudice severo ma giusto, un diplomatico, un politico, un mago della finanza (no, l'illusionista è un'altra cosa...), colui che protegge e salva, un santo". Oltre a tutto ciò, il manager deve conseguire gli obiettivi dell'azienda. Per alcune persone si tratta di una passeggiata: è semplice, conoscono le regole. Le regole per gestire il team e quelle per gestire se stessi. Templar le ha raccolte in questo agile volumetto e le propone al lettore con un linguaggio semplice, diretto e ironico, mai accademico.
Microeconomia
Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: XX-666
La nuova edizione di "Microeconomia" non rinuncia agli elementi che hanno contribuito a decretare il successo di questo manuale: la chiarezza espositiva coniugata a uno stile che rende affascinante lo studio della materia. Il testo comprende tutti i principali ambiti di indagine microeconomica e li sviluppa in maniera coinvolgente, ma rigorosa. Questa edizione, in particolare, enfatizza il ruolo dell'analisi microeconomica nelle decisioni manageriali e di politica economica, con particolare riferimento ai temi di più alta rilevanza nelle economie di mercato. In tutto il testo sono stati aggiornati e aggiunti esempi e la trattazione della materia è stata migliorata in base ai feedback ricevuti dai lettori delle precedenti edizioni.
Sviluppare applicazioni con iPhone SDK
Bill Dudney, Chris Adamson
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2009
pagine: 480
A partire dal marzo 2008 Apple ha rilasciato iPhone SDK (Software Development Kit), uno strumento che permette di sviluppare applicazioni per iPhone e iPod touch utilizzando il linguaggio di programmazione Objective C 2.0 nell'ambiente di sviluppo Xcode 3.0 e di testarle grazie a un "iPhone simulator". Questo manuale dal taglio pragmatico guida l'utente nell'apprendimento e nell'utilizzo degli strumenti che Apple stessa utilizza e mette a disposizione per le sue applicazioni, permettendo di creare il proprio software per iPhone e iPod touch. Grazie ai numerosi esempi, il libro permette ai nuovi utenti di accostarsi ai concetti di base e a quelli più esperti di conoscere i dettagli più utili per sviluppare applicazioni potenti e funzionali per i dispositivi basati sul sistema operativo dell'iPhone.
Marketing dei servizi. Casi di studio
Jochen Wirtz, Laura Iacovone, Christopher Lovelock
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XI-466
Questo libro consiste in una raccolta di 24 casi di studio di imprese che operano nel settore dei servizi. Due terzi dei casi presenti nel testo sono stati tratti dallo stesso manuale da cui deriva il libro "Marketing dei servizi" di Lovelock e Wirtz. Dopodiché per rendere il testo più aderente alla nostra realtà economica la curatrice del testo, Laura lacovone, ha realizzato 8 casi riferiti a imprese italiane: ING Direct Italia, Essere Benessere, Qualifarma, Azonzotravel.com, Unicreditbanca, Autogrill, La crisi del villaggio turistico: i risultati di un'indagine empirica, Yoox.

