Libri di Angela Volpe
Sipario
Angela Volpe
Libro: Libro in brossura
editore: LAReditore
anno edizione: 2025
pagine: 100
Ogni capitolo è un sipario che si apre. Una scena nuova, un'anima diversa. Eppure, nessuno è davvero solo. In queste pagine, ogni storia è un microcosmo: un amore sussurrato, un addio taciuto, una vita che si spezza e un'altra che comincia. Le voci cambiano, ma gli echi si rincorrono. Perché i personaggi di questo libro si conoscono, si incrociano, si sfiorano senza saperlo. E allora il lettore, come un detective del cuore, scopre i fili invisibili che li legano, i rimandi segreti, le coincidenze che non sono mai davvero tali. Le storie raccontate in questo libro sono tutte vere. Raccolte nel tempo, ascoltate con attenzione e rispetto dall'autrice, sono state custodite come piccole reliquie dell'anima. Ora, romanzate con delicatezza e profondità, rivivono sotto una nuova luce, senza tradire la loro essenza. Sipario è una raccolta che va letta come un romanzo. Una narrazione corale, intima, emotiva. Un libro che parla della vita così com'è: imperfetta, struggente, bellissima. Un intreccio di destini che si cercano anche quando sembrano perdersi. Una sinfonia dolceamara dove, dietro ogni sipario, c'è un riflesso di noi.
Il sole nel cuore
Angela Volpe
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 122
Anche in vite che appaiono ordinarie si nascondono esperienze e momenti speciali e unici, il racconto delle quali dà la possibilità di conoscere storie eccezionali che lasciano sempre qualcosa in chi le legge. Quella di Angela Volpe è una di queste vite: un sentiero fatto di normalità eccezionale e di straordinaria risolutezza, in cui la forza e l'intraprendenza personali vincono contro la tendenza del mondo di scrivere per noi il nostro destino e il nostro percorso. Un sentiero iniziato tra difficoltà e ostacoli, superati non con la forza della rivalsa ma con lo spirito dell'empatia e della scoperta. Una vita alla ricerca di se stessa che ha fatto approdare la protagonista nel mondo dell'insegnamento, coronando un'esistenza all'insegna dell'amore e dell'ascolto del fanciullo che è in tutti noi.
Sorrow and devotion
Angela Volpe
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Una grande casa sperduta nelle campagne dello Utah ospita un gruppo di ragazzi comuni alle prese con minacce oscure. Logan, che ha da poco scoperto una verità sconvolgente sul padre, cerca di sostenere Aura, ferita nell'anima da troppe sofferenze e vittima di una presenza impalpabile che le prosciuga le energie. L'unica preoccupazione di Beth è quella di proteggere la bambina che vive con loro, mentre la gemella Joy è concentrata sulla sua relazione in crisi. Tuttavia, le situazioni personali dovranno essere messe da parte per il bene comune. Con coraggio il gruppo cercherà risposte, affronterà dolorose perdite e si preparerà a combattere. Sono pronti alla lotta fisica, ma se il loro nemico fosse inafferrabile, si nascondesse nelle tenebre e li colpisse nella vulnerabilità dei sogni?
Still death still life
Angela Volpe
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Terzo e ultimo capitolo della trilogia Darkness and Hope. Un finale intenso, arricchito dei punti di vista di tutti i protagonisti. Ancora sfide, ancora battaglie, lacrime e gioie. Ancora morte, ancora vita.
Altalena
Angela Volpe
Libro: Libro in brossura
editore: Barkov
anno edizione: 2021
Alice è una donna comune. Vive la sua quotidianità fatta di granitiche certezze: lavoro, famiglia, amicizie. Un intervento chirurgico la porterà ad affrontare le proprie fragilità e farà riemergere dal passato: ricordi sepolti, segreti, lutti e traumi mai rielaborati. Sarà costretta ad affrontare un viaggio a ritroso alla ricerca della sua identità. Un viaggio inevitabile e controverso in cui capirà che talvolta per spingersi verso il futuro è necessario tornare indietro e ricordare per ricominciare a far dondolare l’altalena.
Darkness and hope. Ediz. italiana
Angela Volpe
Libro
editore: Edizioni Creativa
anno edizione: 2014
pagine: 243
Darkness and Hope è un romanzo fantasy ambientato in epoca contemporanea negli Stati Uniti nord occidentali. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, Aura, una ragazza italiana che vive una tragica esperienza nell'adolescenza: una sera, rincasando con l'amica d'infanzia, viene aggredita da una creatura oscura dalle sembianze umane. Aura sopravvive grazie all'intervento di uno sconosciuto, mentre l'amica rimane brutalmente uccisa. Segnata dal lutto, si trasferisce in California con la persona che le ha salvato la vita, un professore che diventa il suo mentore e le tramanda tutto il suo sapere, rivelandole tutto quello che sa sull'esistenza di esseri diabolici che si nascondono tra gli umani e insegnandole a combatterli. Dieci anni più tardi il professore muore e la ragazza si ritrova completamente sola. Travolta da un groviglio di sentimenti di rabbia e amarezza, parte per un viaggio senza meta spostandosi dalla costa californiana verso l'interno del continente. Il destino la bloccherà in una tavola calda di un paese poco abitato, dove incontrerà temibili nemici e inaspettati amici e i nuovi legami che allaccerà ribalteranno le sue certezze e scongeleranno il suo cuore.