Libri di Andrea Sergi
Ambiente e inquinamento
Andrea Sergi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 182
Il libro descrive i più comuni tipi di inquinanti presenti nell'ambiente, i loro effetti sulla nostra salute e sull'ambiente e la loro classificazione secondo la normativa europea attualmente in vigore. Nella prima parte vengono elencati brevemente i più gravi episodi di inquinamento ambientale e le caratteristiche delle matrici ambientali (acqua, aria e suolo).
Le sostanze chimiche pericolose in ambiente di lavoro
Andrea Sergi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 424
Si tratta di una mini-guida all'uso in vari laboratori di circa 200 sostanze chimiche pericolose contenente i dati chimico-fisici, la classificazione UE, la classificazione secondo la normativa ADR e misure precauzionali per l'uso ed eventuali contatti accidentali.
L'essere cosciente. Funzioni psichiche e livelli di coscienza
Andrea Sergi
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2016
pagine: 72
Come o più di altri termini, quelli che maggiormente definiscono l'umano, quali ragione, giustizia e verità, "coscienza" è stato bandito dal discorso filosofico per lungo tempo, una disumanizzazione che ha ormai esaurito ogni possibile funzione dialettica, come contraltare a fondamenti poco oggettivi dell'azione morale. A partire da una sua ridefinizione rigorosamente psicologica e biologica, l'autore restituisce alla coscienza la sua centralità, senza suddividere la psiche in compartimenti antitetici, com'è tipico della psicoanalisi, ma distinguendo in essa diversi gradi evolutivi, e identificando il più alto nella coscienza dell'assoluto.

