Libri di Andrea Pirani
Verso casa
Olindo Parini
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo Editore
anno edizione: 2022
pagine: 56
Esiste un filo conduttore che unisce la profonda e intima riflessione di Olindo Parini e le opere pittoriche di Andrea Pirani. Infatti, anche se con differenti modalità espressive, che sono però esigenze comunicative in dialogo tra loro, le motivazioni che stanno alla base di quella che possiamo anche definire come la loro “dannazione” sono sempre le stesse: la ricerca dello scopo di un percorso, del senso, se esiste, di un disegno complessivo, la necessità di contaminazione estetica e di armonia. Il tutto si configura come un viaggio, una serie di attraversamenti di mutevoli consapevolezze, dal reale e dai fondamenti della quotidianità ai recessi dello spirito, a paesaggi dell’anima. In una sorta di danza tra il riconoscibile della materia e la percezione dello spirito, nella continua e affascinante ricerca del misterioso scopo della vita.
Le grandi verità rivelate
Andrea Pirani, Irene Filacchioni
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 104
Gli autori in questo libro vogliono far riscoprire l'essenza del vivere tutto in armonia, abbattendo ogni tipo di barriera. È giunto il momento di essere aperti l'uno verso gli altri, affinché con questi insegnamenti si possa realmente vivere nella semplicità dall'essere veritieri con tutti e in equilibrio con la natura circostante. Tutto questo è possibile solo se abbandoniamo preconcetti e apriamo i nostri cuori. L'invito è rivolto a tutti indistintamente.
Concetti di vita quotidiana donati da Dio. Volume 1
Andrea Pirani, Irene Filacchioni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 94
"Con questo primo libro, Dio vuole far riscoprire la bellezza di come vivere tutti in armonia, e che le barriere di ogni tipo siamo noi che le creiamo. È giunto il momento di essere aperti l'uno verso gli altri, questo è ciò che si deve fare. Con questi insegnamenti possiamo realmente vivere nella semplicità dell'essere veritieri, affinché ci sia più armonia in tutti noi e apprezzare noi stessi e gli altri, la natura e vivere in pace. Dia sa che possiamo riuscirci se abbandoniamo ogni pensiero non buono, e se apriamo i nostri cuori della coscienza."

