fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Cordovani

Il mito da rapire. Enzo Ferrari e l'ombra dei sequestri

Il mito da rapire. Enzo Ferrari e l'ombra dei sequestri

Andrea Cordovani

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2025

pagine: 224

Volevano rapire Enzo Ferrari. No, non è la trama di un film. Questa è una storia vera. Accade cinquant’anni fa nei giorni in cui il Grande Vecchio festeggia la riconquista del titolo iridato delle Rosse in F1. È la mattina di sabato 25 ottobre 1975 e mancano poche ore alla presentazione della monoposto che correrà il Mondiale di F1 1976. Due banditi vengono bloccati in corso Canalgrande a Modena mentre sono a un passo dal compiere il sequestro del secolo. La polizia sventa il rapimento mentre il Drake si sta facendo la barba nel suo negozio di fiducia. Le successive indagini faranno emergere il coinvolgimento del Clan dei Marsigliesi che in quei mesi sta seminando il terrore lungo lo Stivale. Da quel giorno per Ferrari inizia uno dei periodi più duri, dentro a una spirale di vicende che segneranno gli ultimi periodi della sua vita. Questo romanzo-verità ricostruisce una storia in gran parte sconosciuta. Enzo Ferrari, l’italiano più italiano che potesse esserci in quello e in altri momenti della nostra storia, non è solo un ostaggio mancato. Il Drake, in questo libro e prima ancora nella vita reale di quel periodo, diventa il simbolo di un modo di vivere e di esser blindati che per tantissimi benestanti era la regola. L’esistenza quotidiana con una pistola in tasca, un autista altrettanto armato e una guardia del corpo sempre alle costole con un mitragliatore fra i due sedili dell’auto di servizio, non era purtroppo l’eccezione. Un vero incubo, quello dei rapimenti, che farà cadere in depressione il mito di Maranello e lo perseguiterà anche dopo che avrà lasciato la sua vita terrena.
18,00

...senti come muglia! La Coppa Liburna a Suvereto
20,00

Il corridore. Aldo Bardelli e le sue Alfa Romeo. Ediz. italiana e inglese
65,00

La farfalla a rotelle. Stefano dal Lago: una vita per lo sport

La farfalla a rotelle. Stefano dal Lago: una vita per lo sport

Andrea Cordovani

Libro

editore: Ouverture

anno edizione: 2013

pagine: 206

Morire in pista, a 24 anni, dodici giorni dopo la conquista del secondo titolo mondiale consecutivo. Morire in pista, a 24 anni, sei mesi dopo uno stop dall'attività per un cuore matto e una storiaccia maledetta di visite e burocrazia. Morire in pista, a 24 anni, mentre la vita dovrebbe correrti incontro e invece il destino ti prepara lo scherzo più terribile. Novara, Palakennedy. Martedì 27 settembre 1988, ore 21.17.Il giorno dilaniato dal dramma, l'ennesimo buco nero nella storia dello sport, la fine del viaggio terreno di Stefano Dal Lago, la Farfalla a rotelle, per il suo modo di muoversi e giocare sui rettangoli del pianeta.
13,50

Una vita in pista. Raul Micheli. L'uomo, la passione, lo sport

Una vita in pista. Raul Micheli. L'uomo, la passione, lo sport

Andrea Cordovani

Libro

editore: Ouverture

anno edizione: 2012

pagine: 368

La storia di uno sport e lo sviluppo di una cittadina, l'hockey su pista a Follonica (GR). E le persone che ne sono state protagoniste ed elementi attivi. Nello specifico, questo libro esplora la vita di Raul Micheli, dalle prime esperienza alla Pista dei Pini fino alle vittorie come CT della Nazionale. A 10 anni dalla sua morte Raul Micheli continua a raccontare una storia incredibile e a far ripercorrere emozioni ed esperienze esaltanti.
16,50

San Marino rally 1970-2012. Dreams, love, passion

San Marino rally 1970-2012. Dreams, love, passion

Andrea Cordovani, Pierluigi Raimondi

Libro: Libro rilegato

editore: EDK Editore

anno edizione: 2013

pagine: 314

65,00

San Marino Rally. Sogni, amore, passione. 1970-2012

San Marino Rally. Sogni, amore, passione. 1970-2012

Andrea Cordovani, Gianluigi Raimondi

Libro: Libro rilegato

editore: EDK Editore

anno edizione: 2012

pagine: 300

Terra da sogno e di sogni quella del San Marino Rally. È così da quarant'anni: cinque lustri di passioni, racconti, avventure. È la storia della corsa nata ai piedi del Titano, strade bianche infinite e i motori come religione. Orizzonti infiniti e lingue di polvere che si levano altissime. È la poesia dei rally, un'immagine che sembra nata proprio da queste parti, l'istantanea di una sfida diventata sempre più grande. È storia di piloti, uomini, donne capaci di lasciare firme importanti e segni evidenti. Una storia di sogni, amore, passione...
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.