Libri di Anastasia Stracchi
Gondole nere a Venezia
Anastasia Stracchi
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2018
pagine: 92
Può l’amore far riscrivere il passato? A Irene e Paolo sono bastati: un guasto ferroviario, un tuffo per i borghi di Venezia e un vecchio ricordo. Il ricordo di un’infanzia oramai lontana!
Il cielo della verità
Anastasia Stracchi
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2017
pagine: 120
Miriam è una ragazza spensierata e solare. Vive in una cittadina di provincia con i suoi genitori e da sempre ha due amici da cui non si separa mai, Giulia e Riccardo. Con loro ha condiviso musica, incombenze e innumerevoli cene al cinese. Poco prima di settembre, però, le strade dei tre si dividono. Giulia parte per Londra, Riccardo per Firenze, e Miriam, in attesa di superare il test di ammissione per iscriversi all’Università di Trieste, li vede allontanarsi uno a uno temendo che in quegli addii soffocati dagli abbracci e dalle lacrime si nasconda la fine di una lunga amicizia. Rimasta sola, la ragazza approfondisce la conoscenza di Emanuele, suo vicino di casa, e tra loro scatta subito la scintilla. Con l’iniziare delle lezioni, però, i due innamorati dovranno fare i conti con la distanza. Cosa ne sarà, dunque, di quelle loro giornate di fine estate trascorse a guardare il cielo sdraiati sull’erba verde del parco comunale?
Note al vento
Anastasia Stracchi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
pagine: 58
“Note al vento” è una raccolta di poesie che parla del tempo sospeso, delle relazioni familiari, dell'amore, dell'amicizia. Il tutto visto attraverso occhi che guardano le cose semplici della vita: un tramonto, un'alba, il mare, una stagione dell'anno o un evento atmosferico. Chi non si è mai perso nei propri pensieri ascoltando il rumore della pioggia?