Libri di Alice Casarini
Yoga del respiro. 35 tecniche di respirazione per rigenerarsi, guarire e ritrovare l'armonia
Markus Schirner
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 144
Una regolare attenzione al proprio respiro ci apre un universo di possibilità Molte persone non sanno respirare in modo corretto e finiscono per perdere vitalità e ammalarsi. Le efficaci tecniche di respirazione raccolte da Markus Schirner sono di semplice esecuzione e donano subito energia e salute. Cambiare il respiro trasforma totalmente la tua vita. Il libro contiene la tabella riepilogativa delle tecniche di respirazione raccomandate per i più comuni disturbi a livello fisico, emotivo ed energetico. Lo sapevi che... con un respiro lento e profondo puoi inspirare da sei a dieci volte più aria che con un normale respiro? Il cervello consuma l’80% dell’ossigeno che inspiriamo? Attraverso una respirazione corretta e consapevole puoi rendere il processo di pulizia del sistema linfatico dieci volte più veloce? Il diaframma è il muscolo più potente del tuo organismo? In media utilizzi soltanto un ventesimo dei 750 milioni di alveoli dei polmoni? Il 70% di tutti i rifiuti dell’organismo viene eliminato attraverso il respiro?
Cuore puro. Covenant series. Volume Vol. 2
Jennifer L. Armentrout
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2016
pagine: 379
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
36 domande per farti innamorare di me
Vicki Grant
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 290
Hildy ha diciotto anni e frequenta l'ultimo anno di liceo. Di buona famiglia, è una studentessa modello fin troppo rispettosa delle regole. Paul ha quasi diciannove anni, non ha un lavoro fisso ed è meravigliosamente sfrontato e intrigante. Hildy e Paul non si conoscono e appartengono chiaramente a mondi distanti anni luce. È probabile che non si sarebbero mai incontrati se non avessero deciso di partecipare, ognuno per le proprie ragioni, a un esperimento organizzato dal dipartimento di psicologia dell'università. Una ricerca che si propone di rispondere a un quesito semplice quanto ambizioso: può l'amore - sentimento nobilissimo e raro di cui grondano romanzi, film e canzoni pop - essere "pilotato" se non addirittura costruito a tavolino? Per capirlo, Hildy e Paul (vedi alla voce cavie) dovranno rispondere insieme a un questionario di 36 domande. Di risposta in risposta, alternando le risate ai pianti e passando attraverso arrabbiature, segreti inconfessabili, bugie, fughe improvvise e ritorni inaspettati potrebbero accorgersi che forse, al di là delle loro evidenti differenze, qualcosa di profondo li unisce. Che si tratti di quella cosa che inizia per A di cui tutti sembrano andare in cerca?
Avventure nel giardino delle idee. Manuale di fantasia applicata
Pin Tam Pon
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2019
pagine: 79
Ti va di piantare un'idea? Dipingere con i raggi del sole? O magari costruire una città che puoi portare a spasso? Se ti piace immaginare... questo è il libro per te! Un manuale insolito, pieno di attività, racconti e giochi, che risvegliano e stimolano la fantasia dei più piccoli. Un universo di personaggi e storie racchiuso in 15 progetti che combinano disegno e manipolazione di materiali semplici. Idee e sfide per sviluppare l'autonomia, la capacità di concentrazione e soprattutto la creatività. Età di lettura: da 6 anni.
Fedele a me stesso. Interviste 1971-2011
Clint Eastwood
Libro: Libro in brossura
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2019
pagine: 465
Clint Eastwood è l'unica star del cinema americano che abbia modellato la propria carriera attraverso film da lui prodotti e spesso diretti e/o recitati. Ed è anche uno dei registi in attività più prolifici, avendo all'attivo quasi quaranta lungometraggi, dall'esordio dietro la macchina da presa di "Brivido nella notte" al recente "The Mule", passando per autentici capolavori come "Million Bollar Baby", "Gli spietati", "Mystic River", "Gran Torino". Se come attore la sua fama rimane legata soprattutto ai ruoli del pistolero senza nome nei film di Sergio Leone e al personaggio dell'ispettore Harry «la carogna» Callaghan, come regista ha saputo muoversi all'interno del sistema hollywoodiano rispettandone le-tradizioni ma rifiutandosi di aderire alle mode culturali ed estetiche, esplorando in chiave personale e spesso problematica una grande varietà di temi, dalla vita d'artista alla natura dell'eroismo, dal culto della violenza virile alla fragilità dei sentimenti, dal razzismo insito nella società americana all'etica dell'individualismo. Le interviste qui raccolte coprono quattro decenni della carriera di Eastwood come regista, concentrandosi tanto sulle sue prassi concrete quanto sulla sua poetica e filosofia. E forniscono il ritratto completo e sfaccettato di un vero artista, popolare e raffinato al tempo stesso.
La sfida dell'End. Minecraft. Il fumetto ufficiale
Sarah Graley, Sfé R. Monster
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 96
Tyler si è appena trasferito in una nuova città. Per fortuna può sempre contare su amici molto speciali come Evan, Candace, Tobi e Grace. Per incontrarli gli basta entrare in Minecraft! Insieme a loro, Tyler ha superato un'infinità di avventure in ogni angolo dell'Overworld... ma ora li aspetta la missione più difficile: raggiungere l'End e sconfiggere il temibile Enderdrago. In un'avventura ricca di insidie, la chiave per la vittoria è il gioco di squadra! Età di lettura: da 7 anni.
Yoga del respiro. 35 tecniche di respirazione per rigenerarsi, guarire e ritrovare l'armonia
Markus Schirner
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 144
Una regolare attenzione al proprio respiro ci apre un universo di possibilità Molte persone non sanno respirare in modo corretto e finiscono per perdere vitalità e ammalarsi. Le efficaci tecniche di respirazione raccolte da Markus Schirner sono di semplice esecuzione e donano subito energia e salute. Cambiare il respiro trasforma totalmente la tua vita Contiene la tabella riepilogativa delle tecniche di respirazione raccomandate per i più comuni disturbi a livello fisico, emotivo ed energetico.
Minecraft. Modalità sopravvivenza
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 85
Un inquietante maiale tormenta un avventuriero. Tre mob improbabili diventano amici per la pelle. Un predone e una strega rivali trovano un'intesa inaspettata. Sono solo alcuni dei racconti che troverai in questa raccolta a fumetti ambientata nell'Overworld. Sei racconti minecraft ufficiali dalle star del fumetto. Età di lettura: da 6 anni.
Una vacanza da paura! Le bambine della palude
Taylor Dolan
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2020
pagine: 160
Gli adulti hanno paura di tutto. Sempre. Questo libro non è per loro, è per te. “Campo Ranocchia” è un posto bizzarro. Intanto, è vicino a una palude. E poi le bambine che incontro sono decisamente originali. A cominciare da Emmy Lulù, una lupetta mannara! All’inizio la nonna mi aveva iscritta alla “Piccola valle felice per ragazzi e ragazze gioiosi”. Ma qui sembra molto più divertente! Non fosse per quella Eufemia Vile, che vuole trasformarci in “vere” signorine... Bleah. Doppio bleah. Età di lettura: da 6 anni.
Rabbia e rovina. Harbinger series. Volume Vol. 2
Jennifer L. Armentrout
Libro: Libro rilegato
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2021
pagine: 528
Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, "Rabbia e rovina" è un urban fantasy romantico.
Tempesta e furia. Harbinger series. Volume Vol. 1
Jennifer L. Armentrout
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2021
pagine: 528
Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l’umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l’inquietante notizia che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita... ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l’unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare affidarsi di Zayne... cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali. Primo capitolo di una saga.
La casa di Fripp Island
Rebecca Kauffman
Libro: Libro in brossura
editore: Sur
anno edizione: 2021
pagine: 309
Fripp Island: un'isoletta esclusiva sulle coste della Carolina del Sud, collegata alla terraferma da un ponte e circondata dalle maree. Qui, in una casa di lusso accanto alla spiaggia, convergono per una breve vacanza i destini di due famiglie: i Daly, altoborghesi e vagamente snob, e i Ford, che appartengono a una working class impoverita quanto orgogliosa. Man mano che si disvelano i piccoli segreti delle due coppie e quelli dei loro figli adolescenti, sospesi tra l'infanzia innocente e le prime trasgressioni della vita, le pulsioni sessuali, la ricerca di un'identità, la vacanza assume però toni sempre più tesi e misteriosi. A complicare le cose c'è la presenza sull'isola di un uomo segnalato come possibile aggressore sessuale. Per uno dei protagonisti, il mare di Fripp Island segnerà il confine tra la vita e la morte. Nella cornice di una insolita murder story in cui bisogna scoprire la vittima oltre che l'assassino, il romanzo di Rebecca Kauffman indaga le dinamiche familiari e i rapporti tra le persone.