fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alex Lo Vetro

Il dono del cervo. Rune, il tesoro d'Europa

Il dono del cervo. Rune, il tesoro d'Europa

Alex Lo Vetro

Libro: Libro in brossura

editore: Fontana Editore

anno edizione: 2024

"Il Dono del Cervo è un viaggio interiore e spirituale che affonda le sue radici nel mito, nella tradizione germanica e nella riscoperta delle rune. Attraverso un percorso che intreccia esperienze personali e sogni vividi, l’autore esplora il risveglio dell’antica conoscenza, un ritorno agli antenati e alla sacralità della natura. Dopo anni di studi esoterici, emerge una nuova consapevolezza, profondamente legata alla terra e agli spiriti, culminata in un’esperienza che ha trasformato radicalmente la sua vita. Le rune, protagoniste silenziose e misteriose, diventano simboli di una saggezza dimenticata, che si rivela solo a chi è pronto a compiere il proprio sacrificio personale. Con una scrittura intima e riflessiva, questo libro invita il lettore a varcare la soglia verso un tempo antico, riscoprendo l’essenza di ciò che siamo: eredi di un sapere ancestrale, figli degli Dèi. Un’opera dedicata a chi cerca risposte nell’antico e nella memoria della stirpe, e desidera ricollegarsi al proprio “Essere Antico”, in armonia con la natura e il mondo spirituale."
19,99

La via antica. L'animismo e gli dèi del Grande Nord

La via antica. L'animismo e gli dèi del Grande Nord

Alex Lo Vetro

Libro: Libro in brossura

editore: Axis Mundi Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

"La via antica" raccoglie l'eredità dell'Animismo in Europa, battendo sentieri inediti e strade dimenticate dagli studi accademici dell'ultimo secolo. Partendo dalle numerose fonti storiche disposizione, questo saggio traccia una rete di comparazioni e collegamenti che uniscono idealmente i gelidi fiordi alle pianure sconfinate dell'Asia Minore per giungere alle vette delle montagne sacre, dimora degli antichi dei. Lo stile utilizzato dell'autore permetterà fin dalle prime pagine di viaggiare in luoghi della mente e non solo, alla scoperta di un passato lontano ma ancora vivo e vibrante, dell'Anima del Mondo e dei suoi intermediari. La trattazione non mancherà di suscitare stimoli filosofici ma anche pratici, utili a vivere l'Animismo oggi. Il tema di fondo è quello della tradizione europea arcaica, in particolare quella nordico-scandinava, popolata di eroi e divinità che sono un tutt'uno con le forze della natura di cui l'uomo è figlio e custode.
18,00

Saga di Harald Hardrade

Saga di Harald Hardrade

Sturluson Snorri

Libro: Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 124

La Saga di Harald III Sigurdsson, in seguito noto come Harald Hardrade, è contenuta in Heimskringla opera monumentale redatta da Snorri Sturluson nel 1225 circa. Heimskringla è suddivisa in 16 libri e contiene storie sui re svedesi e norvegesi, nonché nei suoi primi libri narra le vicende degli Dèi del nord dal punto di vista evemerista quali primi dominatori di parte dell’Europa. Il componimento in prosa è senza dubbio la più completa raccolta mitologico/storiografica riguardante l’epopea scandinava. L’aspetto interessante di quest’opera è la sua versatilità pregna di variabili e racconti che narrano vicende spesso fuori dal tempo, delineando gli aspetti tipici del carattere germanico nella sua essenza culturale e sociale. La Saga di Harald III, in questa versione italiana, è in grado di trasportare il lettore in un vero e proprio viaggio.
12,00

Il sesso degli dei

Il sesso degli dei

Alex Lo Vetro

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2019

pagine: 128

«Leggiamo nella Bhagavadgītā; in questo mondo non vi è nulla che purifichi quanto la sapienza, e, con il tempo, colui che l’ha raggiunta, liberandosi della parte negativa di sé, realizza se stesso. Davvero esiste nell’essere umano, una parte negativa intesa come un male necessario? Ogni uomo è un mondo. Dimora nel centro del suo universo come signore e reggente delle parti che lo costituiscono. A volte si comporta come un re saggio, dedicando la sua vita alle necessità dei suoi sudditi, ma più frequentemente è un tiranno che impone molte ingiustizie sui suoi vassalli. Il corpo dell’uomo è un tempio vivente, ed egli è il Dio stesso che vi risiede. E se i luoghi del culto antico erano copie del corpo umano, i rituali che si realizzavano nelle segrete stanze simboleggiavano certi processi che hanno luogo anche, nel corpo umano. Questo libro è semplice, cerca di mettere ordine, non pretende di essere vero ma racconta una storia vecchia come il mondo, antica quanto l’uomo, pulita come il Sole. Non esistono verità assolute o dogmi insindacabili. Questi sono solo strumenti concepiti per soggiogare la vostra mente.» Alex
15,00

Il grande arcano. L'occultismo svelato 1898

Il grande arcano. L'occultismo svelato 1898

Éliphas Lévi

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 238

Questo libro è l'opera definitiva di Eliphas Levi. L'ultimo suo scritto. Il suo testamento spirituale. "Il grande arcano" fu dato alle stampe per la prima volta in Francia 110 anni fa, quando l'autore aveva ormai oltrepassato il velo dell'esistenza terrena da oltre un ventennio. In questa nuova versione italiana completamente tradotta dall'edizione parigina del 1898, abbiamo avuto l'ardire di restituire al ricercatore moderno la bellezza di un insegnamento senza tempo. Eliphas Levi è stato senza dubbio uno dei più grandi occultisti europei, ha ispirato altrettanti massimi pensatori e maghi come Aleister Crowley, Franz Bardon, Papus, Giuliano Kremmerz e molti altri.
24,00

Bio-magnetismo e pranoterapia. Il concetto di Olismo in rapporto all'azione pranica

Bio-magnetismo e pranoterapia. Il concetto di Olismo in rapporto all'azione pranica

Alex Lo Vetro

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

Nel presente volume vengono trattati temi quali: l'attrazione e l'influenza dei corpi celesti sull'uomo, I quattro corpi dell'uomo in rapporto agli elementi, Il sonno magnetico come terapia, la tradizione popolare, i guaritori naturali, naturalmente l'imposizione delle mani e molte altre tematiche affini, con ampio respiro, senza dogmi o superstizioni in maniera limpida, in modo che chiunque possa comprendere e volendo approfondire questa ricerca. Con questa nuova opera, l'autore mette in armonia la tradizione più antica e riservata, con la necessità di comunicare ad un pubblico più ampio le conoscenze e le chiavi proprie della teoria del magnetismo in rapporto a ciò che viene comunemente definita terapia pranica, illustrando la propria esperienza; teorica, pratica e metafisica.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.