Libri di Alessia Oliveri
Se un giorno ricordassi
Alessia Oliveri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 160
Dopo un tragico incidente stradale, Emma rimane sola e incapace di accettare la realtà. I suoi genitori, sebbene morti, continuano ad accompagnarla in ogni istante della sua vita quotidiana. Non come sogni o ricordi, ma come presenze reali. Più il tempo passa, più le crepe nella sua memoria si fanno profonde. Chi erano davvero suo padre e sua madre? Perché ogni ricordo felice sembra avere un’ombra? E cosa nascondeva suo padre, brillante psichiatra con idee troppo ambiziose? Attraverso una narrazione intensa e frammentata, in bilico tra realtà e allucinazione, la protagonista intraprende un viaggio doloroso tra ricordi distorti e verità sepolte. Fino a scoprire che la sua vita non è mai stata quella che credeva.
The oysters cave
Alessia Oliveri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 180
In Tenby, a popular holiday resort in Wales, freelance journalist Sarah Brighton investigates the discovery of the skeleton of a young woman whose death dates back forty years. With the help of Nora Taylor, owner of a nostalgic local hotel, and the fisherman Marcus Davon, the journalist tries to reconstruct the main events of the time, focusing on a mysterious plane crash in which pilot Harry Holton lost his life in the late 1950s.
La grotta delle ostriche
Alessia Oliveri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 108
A Tenby, rinomata località di villeggiatura del Galles, la giornalista freelance Sarah Brighton indaga sul ritrovamento dello scheletro di una giovane donna il cui decesso risale a quarant'anni prima. Con l'aiuto di Nora Taylor, proprietaria di un nostalgico albergo del luogo, e del pescatore Marcus Davon, la giornalista cerca di ricostruire i principali avvenimenti del tempo, soffermandosi in particolare su un misterioso incidente aereo in cui perse la vita il pilota Harry Holton alla fine degli anni Cinquanta.
L'erba di Medea
Alessia Oliveri
Libro: Libro in brossura
editore: Rudis Edizioni
anno edizione: 2023
Tra pittoresche rovine di antiche abbazie e scorci di natura incontaminata, la giornalista Sarah Brighton indaga sugli effetti letali dell’erba di Medea, una pianta altamente tossica che, in un breve lasso di tempo, ha causato la morte di due persone. Tra immersioni nella foresta, bagni rigeneranti e le inaspettate proprietà delle erbe spontanee, Sarah affronta numerose insidie che riportano alla luce verità nascoste in un lontano passato e risvegliano in lei il desiderio di riscoprire alcune zone oscure della sua vita.

