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Libri di Alessandro Amaducci

La vita digitale/La morte digitale

La vita digitale/La morte digitale

Alessandro Amaducci

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2024

pagine: 134

C’è vita nei computer? L’osmosi fra naturale e artificiale è la vita che il computer ci mostra con più naturalezza, attraverso un processo creativo interno, diventando immagine che si manifesta all’esterno, attraverso lo specchio di Alice del monitor, vero ponte di passaggio fra una dimensione e l’altra. Un viaggio che esplora l’arte della vita digitale. Il mondo digitale vive in una dimensione spazio-temporale ipertrofica, dedita all’eccesso, all’abbattimento del concetto di limite. La fine della fine. Nel mondo digitale la morte non esiste. Che rapporto nasce fra il mondo naturale, che vive di limiti, e quello digitale, ipervitale, che limiti non ha? Un viaggio che esplora l’arte della morte digitale.
20,00

Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale

Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale

Giaime Alonge, Alessandro Amaducci

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2007

pagine: 169

Il volume di Alonge e Amaducci non è una storia del cinema d'animazione. Si tratta piuttosto di una riflessione teorica sull'animazione, costruita attraverso l'analisi di una serie di opere, tendenze, autori particolarmente interessanti e significativi. La prima parte è incentrata sull'animazione "industriale" dei grandi studios americani, dall'epoca del muto sino ai lungometraggi in digitale, mentre la seconda è dedicata alle diverse correnti sperimentali, dalle avanguardie storiche sino alle esperienze più recenti. Ma in realtà non è possibile tracciare una netta linea di separazione tra i due ambiti, perché i rapporti, gli scambi, le contaminazioni, tra il lavoro delle équipe degli animation departments di Hollywood e quello degli artisti solitari dell'avanguardia (europea e nord-americana) sono stati frequenti e intensi. L'introduzione della tecnologia digitale ha poi rivoluzionato il panorama dell'animazione, mettendo radicalmente in discussione l'opposizione canonica tra cinema dal vero e cinema d'animazione, nonché la stessa nozione di cinema. Questo libro, dunque, prende le mosse dai primi disegni animati degli inizi del XX secolo, per arrivare alla computer grafica degli inizi del XXI, costruendo un percorso articolato in cui si incontrano oggetti tra loro assai diversi: prodotti di consumo e opere d'avanguardia, immagine cinematografica e immagine digitale, tradizione europea e tradizione americana.
16,50

Il video digitale creativo

Il video digitale creativo

Alessandro Amaducci

Libro: Libro in brossura

editore: Nistri-Lischi

anno edizione: 2003

pagine: 144

13,00

Music video

Music video

Alessandro Amaducci, Simone Arcagni

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2007

pagine: 200

16,00

Sigle di serie TV

Sigle di serie TV

Alessandro Amaducci

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2023

pagine: 122

Le sigle delle serie TV realizzate negli anni Duemila si configurano come brevi opere autonome dove l'osmosi tra linguaggi sperimentali audiovisivi del passato e innovative estetiche digitali crea affascinanti ibridi autoriali.
15,00

Spoon River

Spoon River

Alessandro Amaducci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Kaplan

anno edizione: 2007

pagine: 72

20,00

Computer grafica. Mondi sintetici e realtà disegnate

Computer grafica. Mondi sintetici e realtà disegnate

Alessandro Amaducci

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2010

pagine: 128

12,50

Over the real. Festival internazionale videoarte Viareggio. GAMC Lorenzo Viani, 20-22 novembre 2015

Over the real. Festival internazionale videoarte Viareggio. GAMC Lorenzo Viani, 20-22 novembre 2015

Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis

Libro: Libro rilegato

editore: Kappabit

anno edizione: 2015

pagine: 24

"Over the Real" è un Festival che vede la partecipazione di 32 artisti provenienti da tutto il mondo. Nasce grazie alla collaborazione di esperti del settore, oltre a svolgere l'importante ruolo di selezionatori delle opere, hanno concorso a inserire il Festival di Viareggio in un circuito dell'arte contemporanea che, grazie ad eventi di cultura digitale, ha già contribuito a riportare alla luce molte città europee, delineando nuovi interessanti scenari anche dal punto di vista turistico.
15,00

Zbigniew Rybczynski. Sperimentazioni cinematografiche e video

Zbigniew Rybczynski. Sperimentazioni cinematografiche e video

Alessandro Amaducci

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2017

pagine: 108

12,00

Screendance. Sperimentazioni visive intorno al corpo tra film, video e computer grafica
20,00

Fashion Film. Nuove visioni della moda

Fashion Film. Nuove visioni della moda

Alessandro Amaducci, Eleonora Manca

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2021

pagine: 178

15,00

Segnali video. I nuovi immaginari della videoarte
13,43

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