Libri di Alessandra Rossetti
Reverse tunneling. Ediz. italiana
Alessandra Rossetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 356
Mentre in ogni angolo della Terra impazzano i festeggiamenti per l'inizio del terzo millennio, Megan si dirige in auto verso la terribile base militare della Monument Valley, dove tutto ha avuto inizio e sperabilmente avrà anche fine. Ma Kruger, che trama di distruggere l'intero genere umano e di estendere il proprio dominio su tutte le infinite dimensioni, è già sulle sue tracce e fa troncare sul nascere il primo disperato tentativo di attacco della giovane donna. Da qui in poi è un continuo susseguirsi di azioni e colpi di scena in una battaglia impari fra Megan e Kruger, che si dipana attraverso lo spazio-tempo e prevede viaggi non convenzionali fra gli universi. Kruger può contare sul suo esercito di uomini senza volto, Megan soltanto su Gad, giovane Navajo dall'animo nobile, e sulla protezione di Simon e del suo alter ego. In sintonia col bizzarro mondo della fisica quantistica, che fa da sfondo all'intera storia, sarà il lettore a interpretare il finale nel modo che preferisce.
Millennium tunneling
Alessandra Rossetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 264
Alle prime luci dell'alba del 22 agosto 1997, Megan Newman si sveglia da quello che crede sia stato soltanto un terribile incubo. Il sollievo, però, è solo momentaneo e muta nuovamente in angoscia non appena si accorge di non riconoscere nulla del luogo in cui si trova. Si convince di essere ancora dentro l'incubo, ma deve ricredersi immediatamente: ha un fidanzato che la ama e con cui è in procinto di sposarsi, una famiglia importante e un'enorme quantità di amici. In preda ad una terribile inquietudine, cerca di capire le ragioni per cui la sua memoria è stata azzerata. Forse è diventata improvvisamente pazza, o schizofrenica, oppure è vittima di un colossale complotto architettato, per qualche misteriosa ragione, da una serie di sconosciuti contro di lei. Costretta a vivere in una realtà che non le appartiene, continua a fare strani sogni fino a quando...
Palais Royal
Alessandra Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 172
Claire, giovane ed affermata attrice statunitense, si reca per una breve vacanza estiva presso gli zii, nel sud della Francia. Il primo impatto con questo nuovo ambiente non è affatto semplice: la vita al "palazzo reale" della zia Kristy trascorre, infatti, ansiosa e frenetica tra feste, banchetti, colpi di scena, inquietudini, ripicche, incidenti, corteggiamenti amorosi e delusioni. Ma sarà proprio grazie a questa serie di colorate esperienze che Claire riuscirà ad indagare a fondo dentro se stessa e a scoprire chi è e cosa cerca realmente nella vita. E sarà ancora Claire a sciogliere, insieme al lettore, alcuni nodi legati ad una drammatica vicenda del passato che incombe misteriosamente sul "palazzo". Questo avverrà attraverso la lettura di un antico diario, ritrovato per caso, in cui passato e presente sembrano fondersi in un eterno ciclo senza fine.
Ti racconto... vuoi...?
Alessandra Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2017
pagine: 178
Friedensturm. Storia di Guido Marzuttini caduto nella Grande Guerra
Alessandra Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 298
Friedensturm è un romanzo storico che ripercorre la breve esistenza di Guido Marzuttini (1894-1918). Figlio del più noto pittore e musicista friulano Giovanni Battista (1863-1943), il giovane cadde sul fronte francese il 15 luglio 1918, giorno in cui si inaugurava il Friedensturm, o Seconda Battaglia della Marna, l'ultima grande offensiva tedesca contro l'esercito degli alleati. I primi vent'anni di Guido sono caratterizzati da momenti di spensieratezza, che diventano inevitabilmente sempre più cupi col progressivo avvicendarsi degli accadimenti che preludono alla Grande Guerra. Nei tre anni trascorsi al fronte, Guido riesce a mantenere alta la sua spiccata sensibilità, nonostante tutti gli orrori che è costretto a vivere. Il tragico destino finale del giovane è reso ancora più drammatico dal mistero che avvolge le circostanze della sua morte e che renderà irrecuperabile la sua salma.
L'anello del pescatore
Alessandra Rossetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 484
Novembre 2012. In un'ucronica Città del Vaticano, il Pontefice Adriano VII muore in circostanze poco chiare. L'investigatore privato Roberto Carati, incaricato di svolgere delle indagini riservate, scopre un misterioso legame fra l'assassino di Adriano VII e quello di una giovano nobildonna romana avvenuto cinque anni prima. La storia procede attraverso una serie di eventi e di colpi di scena, che intrecciano la vicenda umana di Roberto col piano architettato dall'assassino per garantirsi l'ascesa al Soglio Pontificio. Il 21 dicembre 2012, in singolare concomitanza con la congiunzione astrale prevista dai Maya, l'assassino viene eletto Papa ed assume il nome di Pietro II. La fine dei tempi sembra avere avuto il suo drammatico inizio, ma sarà Roberto Carati, che ha percorso un cammino intriso di simboli della Cristianità ed è arrivato, attraverso indizi, enigmi e omicidi, a conclusioni sempre più vicine alla verità, a gingere allo scontro finale con Petrus Romanus in persona.
...Una donna ...una vita
Alessandra Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2015
pagine: 118
Alessandra Rossetti è al suo primo racconto. Il romanzo d'esordio vuole far rivivere nella memoria un periodo che racchiude l'evolversi di una vita, in un paese, in un periodo storico. Fatti successi da lei vissuti, ora tragici, ora poetici raccontati con emozione ed ironia. Pittrice, ceramista internazionale si avventura nel campo della narrativa, con l'entusiasmo che sempre l'ha distinta. Tenace e decisa si sente profondamente donna ed ama ricordare le fatiche per uscire dal ruolo "regina del focolare". Spera che la donna d'oggi faccia tesoro delle faticose esperienze delle generazioni passate.
Reverse tunneling. Ediz. italiana
Alessandra Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2013
pagine: 464
Mentre in ogni angolo della Terra impazzano i festeggiamenti per l'inizio del terzo millennio, Megan si dirige in auto verso la terribile base militare della Monument Valley, dove tutto ha avuto inizio e sperabilmente avrà anche fine. Ma Kruger, che trama di distruggere l'intero genere umano e di estendere il proprio dominio su tutte le infinite dimensioni, è già sulle sue tracce e fa troncare sul nascere il primo disperato tentativo di attacco della giovane donna. Da qui in poi è un continuo susseguirsi di azioni e colpi di scena in una battaglia impari fra Megan e Kruger che si dipana attraverso lo spazio-tempo e prevede viaggi non convenzionali fra gli universi. Kruger può contare sul suo esercito di uomini senza volto, Megan soltanto su Gad, giovane Navajo dall'animo nobile e sulla protezione di Simon e del suo alter ego. In sintonia col bizzarro mondo della Fisica quantistica, che fa da sfondo all'intera storia, sarà il lettore ad interpretare il finale nel modo che preferisce.
Millennium tunneling
Alessandra Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2012
pagine: 432
Alle prime luci dell'alba del 22 agosto 1997, Megan Newmansi sveglia da quello che crede sia stato soltanto un terribile incubo. Il sollievo, però, è solo momentaneo e muta nuovamente in angoscia non appena si accorge di non riconoscere nulla del luogo in cui si è risvegliata. Tutto le risulta estraneo, finanche la sua immagine riflessa nello specchio. Si convince di essere ancora dentro l'incubo, ma deve ricredersi immediatamente: ha un fidanzato che la ama perdutamente e con cui è in procinto di sposarsi, una famiglia importante e un'enorme quantità di amici. In preda ad una terribile angoscia, cerca di capire le ragioni per cui la sua memoria è stata completamente azzerata. Forse è diventata improvvisamente pazza, o schizofrenica, oppure è vittima di un colossale complotto architettato, per qualche misteriosa ragione, da una serie di sconosciuti contro di lei. Costretta a vivere in una realtà che non le appartiene, continua a fare strani sogni fino a quando...
Palais Royal
Alessandra Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2010
pagine: 180
Claire, giovane e affermata attrice americana, si reca per una breve vacanza estiva presso gli zii, nel Sud della Francia. Il primo impatto con questo nuovo ambiente non è affatto semplice: la vita al 'palazzo reale" della zia Kristy trascorre, infatti, ansiosa e frenetica tra feste, banchetti, colpi di scena, inquietudini, ripicche, incidenti, corteggiamenti amorosi e delusioni. Ma sarà proprio grazie a questa serie di colorate esperienze che Claire riuscirà a indagare a fondo dentro se stessa e a scoprire chi è e cosa cerca realmente nella vita. E sarà ancora Claire a sciogliere, insieme al lettore, alcuni nodi legati a una drammatica vicenda del passato che incombe misteriosa sul 'palazzo". Questo avverrà attraverso la lettura di un antico diario, ritrovato per caso, in cui presente e passato sembrano fondersi in un eterno ciclo senza fine.