fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alekos Rundo

Le cose giuste

Le cose giuste

Alekos Rundo

Libro: Libro in brossura

editore: Caffèorchidea

anno edizione: 2025

pagine: 188

In un quartiere di periferia, all’ombra della Capitale, non smette mai di piovere e il tempo sembra marcire sulle cose. Mario ha costruito nel suo piccolo chiosco un rifugio precario, una tregua dal mondo e da sé stesso. Anna combatte ogni giorno contro le sue ombre, mentre Pietro cresce con la furia silenziosa di chi non vuole assomigliare a suo padre. Ai margini la vita del quartiere, tra sogni, disillusioni e riscatti. Ma quando Sandro, detto il pugile, esce di galera, tutto si incrina. Vecchi debiti, antiche paure e nuovi desideri si intrecciano in un presente instabile, mentre Pietro, ormai sospeso tra adolescenza ed età adulta, si trova a scegliere chi essere davvero. Ed è in quel confine sottile e ambiguo — tra giustizia e vendetta, tra la cosa giusta e ciò che sembra tale — che il romanzo scava, con una scrittura incalzante e vibrante, che avanza con il passo inesorabile della tragedia greca, trascinando il lettore nella spirale emotiva dei suoi personaggi, verso un finale vertiginoso e inaspettato. "Le cose giuste" è un romanzo feroce e commovente, che racconta l’amore e la rabbia, la fragilità e la resistenza, e il prezzo che ognuno deve pagare per provare, almeno una volta, a fare davvero la cosa giusta.
17,00

Scollegamenti. Racconti

Scollegamenti. Racconti

Alekos Rundo

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2018

pagine: 162

Scollegamenti è un pugno allo stomaco, oppure è la storia leggera di tanti simpaticoni: una raccolta di racconti grotteschi, esagerati, divertenti, e allo stesso tempo pieni di umanità. Il lettore si troverà invischiato nelle peripezie di un'aspirante ballerina, un impiegato modello, una famiglia di ricchi imprenditori, un rocker eccentrico, una signora social dipendente, un bullo da quattro soldi. Cosa hanno in comune tutti questi personaggi così distanti tra loro? Anche se non se ne rendono conto sono tutti schiavi dei tempi che vivono ma si sentono eroi, baluardi infallibili, e anche se non ne combinano una giusta credono sempre che a sbagliare siano gli altri.
13,00

Vi salvo io

Vi salvo io

Alekos Rundo

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 144

In questo romanzo ci sono i nostri tempi beffardi e depressi, dove lavorare è un lusso. Inoltre c'è una ragazza scomparsa nel nulla, c'è la Roma delle ricche signore, la provincia del degrado mascherato da benessere, ci sono alcuni cani, qualche brindisi e delle lettere scritte a mano. E soprattutto c'è la storia di una grande amicizia.
14,00

Come vuole il mare

Come vuole il mare

Alekos Rundo

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2013

pagine: 200

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.