Libri di Ale Puro
Shhh… è un segreto!
Federica Ortolan
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2024
pagine: 32
Lui ha tante cose: una buona memoria, tanti pensieri divertenti, qualche pensiero triste, una lunga lista di desideri e una montagna di idee. Ma non ha un segreto... Marco, Alice, nonna Olga, la mamma di Tina, il vicino e persino la Terra: tutti hanno un proprio segreto. Ma lui no. Finché un giorno ne trova uno, piccolo e prezioso. E la domanda allora diventa: cosa fare di quel segreto? Una storia per raccontare, con garbo e spontaneità, il valore della riservatezza. Età di lettura: da 5 anni.
Il ninja innamorato
Ale Puro
Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2023
pagine: 36
Quando cala la notte, un piccolo ninja si aggira sui tetti delle case escogitando mille modi per rubare la luna, di cui si è follemente innamorato. Ce la metterà tutta, provando addirittura a pescare il suo riflesso da un laghetto e a raggiungerla con l’aiuto di un palloncino. Riuscirà nella sua impresa? Un tenero e simpatico libro senza parole che ci racconta i sentimenti e l’importanza vitale che può avere un sorriso. Età di lettura: da 3 anni.
La palazzina di viale Libertà
Alessandro Sbarra, Ale Puro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 36
Racconti in rima di una palazzina spaziale.
Grande come
Ale Puro, Dario Campo
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2020
pagine: 24
Chissà com’è essere grandi? E come si fa a diventare veramente grandi, cosa serve? Il piccolo protagonista di questo libro ci pensa davvero tanto e scopre un posto in cui cercare... Età di lettura: da 4 anni.
Mani illustrate
Ale Puro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 44
Quante cose possono fare due mani? Scoprilo in questo libro! Età di lettura: da 4 anni.
Caramuel. Alla scoperta di un vescovo geniale
Giovanni Paolo Rabai, Luigi Chiesa
Libro
editore: P&V Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Un insolito invito a Palazzo: inizia così l’incontro con un vescovo geniale del Seicento, teologo e filosofo, esperto di diritto e consigliere di imperatori, maestro di re, “enigmista”, letterato e matematico, fisico e architetto. Ma non solo… «Da astronomo ho studiato i pianeti e le stelle; ho imparato ventiquattro lingue, sono diventato pratico di arti tipografiche e ho inventato strumenti musicali; ho brandito la spada e ho difeso città. In poche parole, qui mi presento: sono Juan Caramuel y Lobkowitz, e questa è la mia storia.»