Libri di Adolfo Panfili
Orthomolecular biohacking. Da Pauling a Panfili
Adolfo Panfili
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2024
pagine: 328
Adolfo Panfili è acclamato come il Padre della Medicina Ortomolecolare europea, perfezionatosi accanto al suo maestro, il due volte premio Nobel Linus Pauling, negli anni trascorsi all'estero. La sua esperienza è condensata in questo manuale destinato a rimanere un pilastro del Biohacking mondiale. Merito del professor Panfili è stato quello di espandere la Medicina Ortomolecolare nel mondo, utilizzando tutte le frecce nella faretra della guarigione e del miglioramento costante delle proprie performances. Ex azzurro d'Italia, è l'unico medical coach che ha utilizzato per primo, nel suo enorme percorso esperienziale, la chirurgia robotica rigenerativa con cellule staminali, coniugandola con la medicina ortomolecolare e il biohacking. Blasonato docente universitario, invitato nel mondo come speaker e formatore per istituzioni governative e non, il prof. Panfili è fonte: d'ispirazione per i suoi lettori e specialmente per i suoi pazienti, che sono il suo obiettivo assistenziale primario. Seguitissimo ovunque da giovani, diversamente giovani, medici e da tutti coloro che cercano il successo attraverso la salute ottimale e il benessere, cambiando il loro punto di vista per espandere la durata e la qualità della vita. Grazie a lui l'Orthomolecular Biohacking ha posto profonde radici di identificazione e innescato un grande cambiamento migliorativo dell'approccio al benessere globale.
A Miami da scienziato
Giandomenico Partipilo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 152
Alberto, 10 anni e una grande curiosità per la scienza, rivede dopo anni l'amato zio Paul, scienziato di fama internazionale a capo di una prestigiosa clinica americana. Trascorre con lui una settimana a Miami durante la quale ha la possibilità di soddisfare molte delle curiosità assistendo al suo lavoro, improntato alla cura dei disturbi nutrizionali. Sarà una settimana densa di casi impegnativi che il team di zio Paul riuscirà a risolvere sfruttando gli strumenti che tanto affascinano Alberto. Assistendo ai dialoghi medici, Alberto ha la possibilità di apprendere nozioni scientifiche che accrescono la sua curiosità, avviandosi allo studio della Biologia e della Nutrizione. Mitocondri, catecolamine, stress ossidativo, micronutrienti, sono solo alcuni dei concetti che riuscirà a far suoi, scoprendo inoltre che la vitamina C ricopre un misconosciuto ruolo cruciale nel mondo animale. Apprenderà anche che la Scienza è un processo altamente dinamico e soprattutto che l'uomo e le cellule hanno in comune qualcosa di universale. Prefazione a cura del Professore Adolfo Panfili, Presidente dell'Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare.
Nutrigenomica, gruppi sanguigni e dieta
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 224
La nutrigenomica è una scienza multidisciplinare che descrive i cambiamenti nell'espressione genica in funzione della dieta. Nel DNA sono presenti circa 35.000 geni, la maggior parte dei quali sembrerebbe funzionare in relazione al cibo ingerito. Come si verifica nella dieta ipocalorica che stimola i geni della longevità come il Siri 3 e Sirt 4. L'obesità, invece favorisce stati infiammatori cronici che possono aumentare il rischio di sviluppare più facilmente tumori. Questo libro è una freccia in più nella faretra del benessere che allarga enormemente le opportunità della prevenzione e della diagnosi genetica combinate insieme allo studio del rapporto che intercorre tra DNA, gruppi sanguigni e cibo.
La dieta per l'anima
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: IX-272
Un libro che si rivolge all'Anima dei lettori, che insegna a interpretare le malattie come pretesto per insegnarci ad ascoltare meglio la vera voce interiore e ritrovare la strada per la felicità, emendarle e non cancellarle con l'abuso degli strumenti del progresso.
Gruppi sanguigni e dieta
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2002
pagine: 128
Il pH e la dieta ortomolecolare. L'equilibrio acido base, un fondamento della salute
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 128
La dieta pH. Misurate il vostro pH per la salute ortomolecolare del corpo, della mente e dell'anima
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1997
pagine: 240
Candida l'epidemia silenziosa: allergia al XX secolo?
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1996
pagine: 192
Medicina ortomolecolare. Una terapia a misura d'uomo
Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1995
pagine: 408
In forma in tre settimane. Sprigiona il tuo potenziale innato
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2012
pagine: 400
Il benessere è la quintessenza del rispetto di se stessi e di regole essenziali che partono dallo stile di vita. Alimentazione corretta, giusta quantità di attività fisica e di riposo sono strumenti necessari per vivere meglio. Un buon programma pratico vale quanto se non più di una medicina: la vera prevenzione comincia ora! Questo libro contiene un programma che aiuterà a sviluppare il reale potenziale fisico e mentale, migliorando lo stato di forma generale, recuperando la forma fisica di un tempo, oppure a raggiungerne uno mai conseguito prima, rispettando i seguenti tre punti cardine: una sana alimentazione; l'integrazione ortomolecolare (assumendo il vostro cocktail integrativo a metà mattino e metà pomeriggio); un programma di allenamento basato sulla camminata dinamica che migliorerà le prestazioni muscolari aumentando la densità dei capillari.
Il dente avvelenato. La sindrome da metalli tossici e il rebus della tossicità degli amalgami dentari: mercury gate?
Valeria Mangani, Adolfo Panfili
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 188
Lo scandalo della tossicità degli amalgami, argomento di scottante interesse per la salute mondiale, viene affrontato dagli autori in questo testo sinottico scientifico di ampio respiro. Prezioso per il cittadino che vuole difendere la propria salute e per il medico che troverà supporti bibliografici e referenze scientifiche per formarsi una serena opinione in merito.