fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Pellegrini

Sulle scogliere di marmo

Sulle scogliere di marmo

Ernst Jünger

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2022

pagine: 144

Sotto il cielo terso della Marina vive un popolo che ha fatto tesoro della storia ed è arrivato a un felice equilibrio di organizzazione politica e sociale. Ma ai confini di questa contrada serena si addensano nubi cupe, sinistre. Annunciato da incerti messaggeri, il pericolo si insinua gradualmente, si fa reale e violento: i popoli barbari dei boschi circostanti riversano la loro volontà di potenza sull'armoniosa comunità, fomentano il disordine, minacciano il lavoro dell'uomo… In questo romanzo, pubblicato all'indomani della «notte dei cristalli», le autorità tedesche lessero un attacco all'ideologia del nazismo, ma al di là del fortissimo coinvolgimento nella vicenda politica dell'epoca, l'opera si fa portatrice di un valore più generale, e a essere rappresentata è tutta la storia dell'Occidente, minacciata dal male e dalla guerra.
12,00

Compagnia K

Compagnia K

William March

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2016

pagine: 236

Gli uomini della Compagnia K sono ufficiali e soldati americani. Vengono dal Mid-west, dall'Alabama, da New York. Qualcuno di loro è povero e si è arruolato per sfuggire alla fame. Qualcuno è un soldato di carriera, qualcun altro è un idealista. Uno è un poeta, un altro un assassino. Ognuno di loro racconta una piccola storia: di quando si è ubriacato con i compagni, di quando ha ucciso il proprio ufficiale comandante, di quando è stato esposto ai gas tedeschi, di quando ha partecipato alla fucilazione di prigionieri inermi. "Compagnia K" è un romanzo corale sulla Prima guerra mondiale, ma anche un romanzo su tutti i soldati di tutte le guerre, sugli uomini mandati a morire senza un perché. Un libro universale, scritto con un linguaggio moderno e asciutto da uno dei grandi narratori americani, che di quella guerra è stato protagonista ed eroe.
16,50

Nexus

Nexus

Henry Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 383

Nexus contiene elementi autobiografici e racconta di come Miller si sia trovato a poco a poco fuori gioco dal proprio matrimonio. La moglie Mona (June nel romanzo) stabilisce difatti una relazione sempre più intima con un'altra donna: Anastasia (Jean). La nuova coppia abbandona Miller a se stesso per fuggire insieme a Parigi. Ma a un certo punto Mona ritorna da lui di propria volontà. Insieme decideranno di tornare ancora una volta a Parigi, la città tanto amata dallo scrittore americano fin dagli anni trenta.
12,00

Storia del corteggiamento

Storia del corteggiamento

E. S. Turner

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2014

pagine: 267

Sostengono in molti che negli ultimi decenni l'arte del corteggiamento non sia più coltivata, e pare che non resti molto altro al suo posto, se non infiniti (e a volte squallidi) discorsi sul sesso e sull'intimità. Nessuno è più capace di fare un complimento, l'amore romantico è stato deprezzato e consiste ormai in un vago pasticcio di tenerezze, vanità, superstizioni e sogni. Perché non ripartire dunque da uno "studio" approfondito sul come e sul perché l'uomo abbia cercato di abbellire, sublimare e magnificare con le arti dell'amore quell'istinto tutto "animalesco" che garantisce la (sovra)popolazione del pianeta? In questo saggio, pubblicato per la prima volta nel 1954, il giornalista e scrittore E. S. Turner, descrive con spirito tutto inglese l'evoluzione delle tecniche di corteggiamento nel corso dei secoli, dall'età della pietra, quando gli uomini trascinavano le donne per i capelli e le costringevano a un "matrimonio per cattura", fino ai tempi più moderni in cui i nuovi portati della scienza - dalla carrozza all'automobile, dal telefono al cinematografo - hanno dato ispirazione e impulso alle tecniche del flirt. Appare chiaro come, se da un punto di vista strettamente biologico la pratica del corteggiamento nasce dall'istinto riproduttivo della specie, la società moderna, ammantandolo di fascino e mistero, ne abbia fatto un'interessante attività ricreativa, carica di significati e spunti che prima di ogni altra cosa rivelano lo spirito del tempo...
17,50

Peyton Place

Peyton Place

Grace Metalious

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 439

Una piccola città del New England, negli anni Quaranta. Gente perbene, famiglie solide, religione e lavoro, educazione e rispetto reciproco. Il volto pulito del sogno americano, una facciata pronta a crollare. Violenza familiare, tradimenti, moralismo e intransigenza, le speranze e le disillusioni degli adolescenti, le sconfitte degli adulti: niente è come sembra, a Peyton Piace. Un romanzo che è stato letto di nascosto, scandalizzando milioni di persone e vendendo milioni di copie, e che ha dato vita all'industria dei sequel e degli adattamenti, con due serie televisive e due film.
12,50

Mano armata

Mano armata

Harry Grey

Libro

editore: Longanesi

anno edizione: 1983

pagine: 413

7,23

Ancora una notte

Ancora una notte

Raymond Chandler

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1990

pagine: 144

8,78

Sulle scogliere di marmo

Sulle scogliere di marmo

Ernst Jünger

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 1995

pagine: 112

10,33

Ancora una notte

Ancora una notte

Raymond Chandler

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1999

pagine: 144

6,20

Dracula

Dracula

Bram Stoker

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 1999

pagine: 336

Il romanzo di Bram Stoker, alla fonte di numerose rivisatazioni cinematografiche e ispiratore di molte reinterpretazioni letterarie, è qui offerto nella traduzione firmata da Adriana Pellegrini. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Tea, 1993 (Teadue 125) ISBN 88-7819-288-0
20,00

Sulle scogliere di marmo

Sulle scogliere di marmo

Ernst Jünger

Libro

editore: Guanda

anno edizione: 2002

pagine: 115

Sotto il cielo terso della Marina vive un popolo che ha fatto tesoro della storia ed è arrivato a un felice equilibrio di organizzazione politica e sociale. Ma ai confini di questa contrada serena si addensano nuvole cupe e sinistre. Annunciato da incerti messaggeri, il pericolo si insinua gradualmente, si fa reale e violento: i popoli barbari dei boschi circostanti riversano la loro volontà di potenza sull'armoniosa comunità, fomentano il disordine, minacciano il lavoro dell'uomo.
7,50

L'asso della bottiglia

L'asso della bottiglia

Gregory Boyington

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2002

pagine: 392

Gregory "Pappy" Boyington, uno dei più discussi comandanti dell'aviazione statunitense durante la seconda guerra mondiale, rievoca gli scontri aerei tra giapponesi e americani in questa autobiografia, ormai considerata un classico della storia militare.
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.