Libri di Yoss
Il ponte rosso, menzogne cubane e altre storie
Yoss
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 232
Storie che s'aggirano nei territori dell'amore e del sesso, uno dei fulcri del mito di Cuba sfacciata e ardente, languida e sfrenata, amara e allegra. La tragicomica pantomima del rapporto tra cubani e turisti, con le sue menzogne, i suoi slanci, le sue disperate follie. Ma anche il mondo dei marginali spinti ad attraversare il ponte rosso della violenza omicida da regole fatali e feroci, dal rum clandestino che brucia il senno, dalle contraddizioni di una vita perduta. Scritti tra gli anni '90 e oggi, i migliori racconti di uno scrittore che usa con pari abilità la concretezza e la fantasia. Con "L'Universo visto dall'Avana" di Danilo Manera.
I sette peccati nazionali (cubani)
Yoss
Libro
editore: Controluce (Nardò)
anno edizione: 2018
pagine: 188
Il ponte rosso
Yoss
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 201
Storie che s'aggirano nei territori dell'amore e del sesso, uno dei fulcri del mito di Cuba sfacciata e ardente, languida e sfrenata, amara e allegra. La tragicomica pantomima del rapporto tra cubani e turisti, con le sue menzogne, i suoi slanci, le sue disperate follie. Ma anche il mondo dei marginali spinti ad attraversare il ponte rosso della violenza omicida da regole fatali e feroci, dal rum clandestino che brucia il senno, dalle contraddizioni di una vita perduta. Scritti tra gli anni '90 e oggi, i migliori racconti di uno scrittore che usa la concretezza e la fantasia.
I sette peccati nazionali
Yoss
Libro
editore: Besa muci
anno edizione: 2010
pagine: 192
La voce più tagliente e impietosa dell'ultima generazione di narratori cubani canta, in sette quadri collegati tra loro, la dura e inebriante vita di oggi sull'isola più contraddittoria del pianeta. Un ceffone e una carezza per capire cosa resta del sogno rivoluzionario e cosa sta accadendo nelle viscere di un popolo senza mezze misure.
La causa che rinfresca e altre meraviglie cubane
Yoss
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Estemporanee
anno edizione: 2005
pagine: 136
Sei narrazioni che esplorano le sabbie mobili dell'eros e le contraddizioni della politica internazionale. Tra ironia e sensualità, a un ritmo di salsa con ruvidità rockettare, Yoss mette in scena la dolceamara pantomima dei rapporti tra i cubani e gli stranieri, nella realtà particolarissima di Cuba.