Libri di WALTER.
Octave
David Chauvel, Alfred, Walter
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 128
Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l'oceano, ma odia il mare e il solo pensiero di immergere un piede nell'acqua salata lo fa rabbrividire. Quando la situazione lo richiede, tuttavia, tira fuori il coraggio e vola in soccorso di una balena; lotta contro la pesca abusiva; aiuta un pinguino a ritrovare la via di casa e salva il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.
Segni e contesti. In un mondo di diversità
Walter
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 130
Segno e contesto, come paradigma essenziale per la lettura del nostro esistere, possono dare l'avvio a una riflessione che non si esaurisce nella solitudine del solo proprio pensare. Forse per evitare l'estraniazione, provocata dall'angoscioso impatto con le prepotenze competitive, molti rimuovono anche il valore relazionale dei segni. Se volessimo riprendere le avventure creative e sinergiche del conoscere e del riflettere, potremmo sicuramente affidarci alle diversità relazionali dei segni.
Octave. L'integrale
David Chauvel, Alfred, Walter
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 128
Octave quando la situazione lo richiede tira fuori il coraggio e affronta il mare per volare in soccorso di una balena; lottare contro la pesca abusiva; aiutare un pinguino a ritrovare la via di casa e salvare il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.
Viaggi intorno al mondo
WALTER
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2006
pagine: 320
A tutti i sognatori impenitenti, agli avventurieri tranquilli, ai viaggiatori in transito sul pianeta Terra, offriamo un viaggio fatto di immagini e di letteratura. I viaggi si snodano sui grandi percorsi classici: Il Tour d'Europa; Il Vicino Oriente; Dal Bengala a Giava; I Paesi del Sol Levante; Il Nuovo Mondo. Centocinquant'anni di fotografie, punteggiati di citazioni di scrittori e viaggiatori, testimoniano un mondo soffuso di una bellezza commovente, fragile e minacciato. Estremamente raffinata la scelta iconografica: dallo struggente bianco e nero d'epoca al più spettacolare colore dei giorni nostri. La grafica, originale e sofisticata, alterna collage di vecchie cartoline, scorci di luoghi ormai persi oppure rimasti miracolosamente intatti, ritratti e testimonianze d'epoca, mappe con i percorsi. Con alcuni facsimili di biglietti, depliant, cartoline d'epoca inseriti all'interno del volume.