fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Walter Castagno

Loderingo de' Malavolti

Loderingo de' Malavolti

Walter Castagno

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2023

pagine: 222

Anno 139 dopo l’Apocalisse. Un uomo integerrimo, originario della Toscana, affronta, armato della sua incrollabile Fede e del defensor, creature non umane ed estremisti senza pietà, muovendosi nei territori del Piemonte. Il mondo è indirettamente nelle mani del Vaticano. L’attuale Papa, Paolo VII, è certamente abile nel manipolare le situazioni a suo favore. L’ordine dei Cavalieri Protettori gli è fedele, e conduce un’aspra battaglia per salvare il popolo da un’orribile condanna. Ed in tempi tanto difficili, talvolta, si diffondono idee pericolose, estreme, che conducono alcuni uomini a sentirsi in dovere di giudicare gli altri, ed in taluni casi a condannarli. Nobili intenti, mezzi a motore dal sapore un po’ rétro, misteri senza soluzione fanno da sfondo alle gesta di Loderingo de’ Malavolti e dei suoi fidati compagni in una missione sul filo del… defensor!
16,00

Stelle comete inquiete

Stelle comete inquiete

Walter Castagno

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2022

pagine: 122

Se un buddista leggesse questa silloge poetica, si troverebbe probabilmente in perfetta sintonia, perché il punto di partenza di Stelle comete inquiete sembra essere la ricerca di quella Retta Visione da cui dovrebbe scaturire la saggezza che la supera, per approdare infine alla libertà. Un cammino non facile, quello della vita, dove l'individuo deve muoversi come un funambolo, attento a non farsi affascinare dal vuoto e cadere preda della distrazione, della boria, della superficialità, di un uso sbagliato degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, della rincorsa di un finto benessere, come tendono a fare quelle "stelle comete inquiete" che sono gli uomini di oggi, sempre ad inseguire mete per lo più illusorie. Di questa vita/viaggio attraverso la condizione umana bisogna trovare il senso: processo semplice e al contempo difficilissimo, per un evidente motivo, ossia che il senso della vita non c'è se non siamo noi stessi a darglielo.
12,00

Vivace difettare

Vivace difettare

Walter Castagno

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2021

pagine: 110

Pensare l’uomo ed il suo modo di vivere ai nostri giorni richiede una ricerca complessa, che deve essere fatta di riflessioni e di emozioni. La Poesia ha queste caratteristiche, ed attraverso l’equilibrio tra apollineo e dionisiaco, per usare parole di F. Nietzsche, si genera il pensiero e lo si rende colorato. Il componimento poetico non è solo parola, ma anche musica. La scelta della metrica italiana, eleggendo a Re l’endecasillabo, attorniato dalla corte dei versi classici, dona alle rime il ritmo. Con tali mezzi le poesie di questa silloge trattano la distanza tra uomo ed umano, là dove l’individualismo offusca l’orizzonte degli ideali. Raccontano anche dell’importanza dell’impegno personale per raggiungere le mete che ci si prefigge, esprimono la centralità della scelta come fonte di libertà, e l’importanza dell’identità per valorizzare le differenze. Così in questi versi si accompagnano la filosofia, la sensibilità, e la musicalità, andando a passeggio insieme per i sentieri della vita umana.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.