Libri di Vittoria Iacovella
Salvo il mio Pianeta. 40 passi per curare la Terra e crescere felici. Dipende da me
Vittoria Iacovella
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2022
pagine: 224
Puoi essere felice se la foresta brucia? Questo libro non parla di ecologia, ma di felicità. Cos’è infatti la felicità se non stare bene insieme agli altri e all’ambiente che ci circonda? Possiamo essere felici in una città ricca ma senza uccelli, senza alberi? E ancora, esiste vera felicità senza condivisione? A queste e a tante altre domande il libro che hai tra le mani cerca di dare delle possibili risposte. Lo fa, lungo un percorso in 40 passi in cui troverai: l’ispirazione di grandi personalità; numerosi spunti per riflettere sulla sostenibilità ambientale, prerequisito per una società più equa e solidale; utili consigli pratici per organizzare la tua quotidianità «sostenibile». Applicare coscienza, cura, amore verso la natura e l’ambiente significa sforzarci tutti di creare una società in cui si sancisce il diritto alla felicità per tutti. E anche tu, ogni giorno, puoi fare la differenza e pensare che in fondo: «Dipende da me»! Se la terra chiama... tu fai la tua parte!
Con grazia e coraggio. Storie di donne che hanno tracciato strade nuove
Vittoria Iacovella
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2021
pagine: 136
È la storia di quattro donne - Luciana Delle Donne, Judi Aubel, Paola Guerra, Lucia Luzietti - che, osservando antichi problemi da una prospettiva differente, li hanno superati proponendo modelli nuovi, replicabili e, di conseguenza, ispiranti. Sono menti luminose che hanno attraversato momenti bui e, nel realizzare il cambiamento, hanno fatto della femminilità il loro valore aggiunto. Appartengono a generazioni differenti, sono cresciute in famiglie diverse, hanno talenti originali, ma questo libro lascerà scoprire al lettore che hanno qualcosa in comune.
I rompiscatole. Storie di giovani eroi senza mantello
Vittoria Iacovella
Libro: Libro rilegato
editore: Risfoglia Editore
anno edizione: 2019
pagine: 64
Le grandi imprese richiedono la leggera profondità del perdono, la capacità di essere semplicemente in rapporto con se stessi, con le proprie energie corporee per sentire, a ogni passo, che c'è ancora la possibilità di farne un altro e poi un altro ancora. "Continuare a volare con l'immaginazione anche quando tutto si oppone alla realizzazione della propria utopia." (Magda Di Renzo) Età di lettura: da 10 anni.
Islam da vicino
Vittoria Iacovella
Libro: Libro in brossura
editore: D'Anna
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il libro si propone di spiegare l'Islam agli adolescenti della scuola secondaria di primo grado. L'intenzione è di suscitare la curiosità dei lettori, portandoli a conoscere l'Islam non solo tramite gli strumenti della didattica ma anche attraverso l'esperienza diretta. Tutto questo mediante un viaggio nell'Islam, quello del passato e quello del presente, fatto secondo i metodi dell'indagine giornalistica e della saggistica per ragazzi con testimonianze dirette, dati, curiosità. Un libro per la scuola, dunque, ma anche un testo da leggere a casa con i propri genitori per cercare di capire più a fondo la realtà che ci circonda e i problemi di una società in continua trasformazione.